Autore |
Discussione  |
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

Città: reggio emilia
75 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 22:39:02
|
Da' anche una bella coppia in piu e poi se ti fermano sembri in regola hehe! |
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 23:15:37
|
io quando apri il mio blocco (da ragazzotto), 102 polini, campana 50 e 16/16, quello che ho visto era proprio l'albero motore curvo ed anche in maniera molto evidente, sarà stato un caso, ma da come si era deformato, per me non ce l fà a sfogare, il motore sta sempre troppo imballato, a quel punto, metti un 90 cc, mi sembra il giusto compromesso se non vuoi toccare nulla! |
Smanettone Forever! |
 |
|
gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Città: catania
74 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 23:26:19
|
vai di 75 dr 19/19 e sito siluro cosi dovresti andare benino in salita |
 |
|
wondermario
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: mirano
306 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 23:46:57
|
io i cavalcavia li faccio senza problemi solo con 75 polini e proma a cannone meglio con la proma a banana |
 |
|
mazza75
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Loiano
22 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 08:38:46
|
Dopo tutti i vostri suggerimenti quasi quasi apro tutto... Se apro il motore vorrei mettere un 110 polini, frizione rinforzata , marmitta sito siluro, 19 carburatore, il problema sta' nella campana e nei rapporti, se li cambio che metto? Per avere sempre un buon tiro in montagna non mi interessa fare velocita' esagerate, poi devo cambiare anche l'albero motore biella? E che compro? cuscinetti e guarnizioni di sicuro son da cambiare.... Se potete visto che siete espertissimi mi potete indicare cosa devo comprare per far rendere al meglio in montagna un 110 polini? Grazie in anticipo per i preziosi consigli |
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 08:52:13
|
se apri a quel punto, ti conviene per evitare sorprese, cambiare cuscinetti, paraoli e o-ring, al max con una € 40 prendi tutto, l'albero se il tuo è in buone condizioni e non cerchi performance esagerate, lo puoi lasciare tranquillamente, invece la campana è da cambiare per allungare i rapporti! |
Smanettone Forever! |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 10:23:20
|
Non apre!!!
75DR base, carburo originale 16/10 con getto da 52 a 58 punti ( se grassa scendi a 56 quindi prendili entrambe prima), scatola filtro in ordine con tappino, null'altro, tutt'al più marma SILURO SITO, gira un pò meglio e non soffre gli urti sui gradini dei marciapiedi, utile se fai un minimo di FUORISTRADA in MONTAGNA!
Accessorie le gomme Sc30 PIRELLI per small che hanno un rotolamento superiore ad altre (diametro maggiore) guadagni 3 Km di punta massima, ma rimani con i rapporti originali certo corto, almeno però cammini, segnerà 60Km/h non di più ma con unbel brio, in pratica è solo il cilindro e due getti,...
ATTENZIONE PERO'!
La frizione potrebbe slittare, capita uno su tre, olio SAE 30 molla dorata e dischi originali nuovi se fosse, dipende da come l'hanno utilizzata/SFRUTTATA prima... difatti il 75 seppur modesto non ha certo 1,5 cavalli erogati dolcemente (il 50-ino spompato ne avrà si e no 1 di Cv!!!), quindi un caso su tre la frizione slitta. |
pugnodidadi |
 |
|
limited
Utente Medio

318 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 11:24:26
|
ma infatti secondo me, se non cerchi cose esasperate, con un uon 75, scarico e carbo, ottieni molto senza a starti ad impazzire con mille cose! |
Smanettone Forever! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 14:12:22
|
| Vincy95 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
mmmmhhhh io aprirei e cambierei i rapporti... i 16/68 sono troppo corti e saresti sempre in fuorigiri... se non apri il motore e cambi i rapporti, anticipi l'albero e raccordi i travasi non fai niente... oppure se proprio ti accontenti di poco monta un 75 DR con un 19 e una siluro... ma non aspettarti chissà che...
|
Scusa davide ma la 3 marce non ha i 18/67?
|
no se ha le ruote da 10 ha i 16/68, se ha le ruote da 9 ha i 18/67 e visto che la vespa è del 73 ha di sicuro le ruote da 10  |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 14:15:01
|
| 150 ha scritto:
ragazzi cambiando solo il gt con un pistone da 38mm a 55mm,si hanno incrementi di giri,e per chi si accontenta non è poco.
|
tu non hai ancora capito che se mette un 102 con i rapporti originali sarà sempre in FUORIGIRI... senza un filo di allungo non hai manco ripresa, il motore gira a vuoto e basta... |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 14:16:11
|
Tra "incrementi di giri" e "fuorigiri" c'è una grossa differenza infatti...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 14:24:47
|
| yuri76 ha scritto:
Tra "incrementi di giri" e "fuorigiri" c'è una grossa differenza infatti... 
|
appunto  |
 |
|
Discussione  |
|