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mazza75
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Loiano
22 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 10:34:34
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Salve ragazzi mi serve un consiglio: ho appena preso una 50 special 2 serie 1973 3 marce e devo fare una elaborazione per girare in montagna, con il motore originale proprio non va, tenedo conto che per ora voglio fare un elaborazione veloce senza aprire il motore e senza toccare i rapporti originali (la vorrei utilizzare dal minor tempo possibile) quindi vorrei intervenire solo su cilindro carburatore marmitta eventuale filtro Cosa mi consigliate polini 102 o 110? Dr 102 carb 19? Quale marmitta? A me interessa per ora solo sfruttare in salita tutte le tre marce,poi quest'inverno si vedra'... grazie!!!!
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 10:42:28
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mmmmhhhh io aprirei e cambierei i rapporti... i 16/68 sono troppo corti e saresti sempre in fuorigiri... se non apri il motore e cambi i rapporti, anticipi l'albero e raccordi i travasi non fai niente... oppure se proprio ti accontenti di poco monta un 75 DR con un 19 e una siluro... ma non aspettarti chissà che... |
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mazza75
Nuovo Utente
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Loiano
22 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 10:50:58
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Non vorrei aprire il motore adesso perche' la vespa e' conservata, vorrei girare qualche mese cosi' per poi fare un restauro totale, carrozzeria e motore, solo che con il cilindo originale non metto mai la terza e la seconda fa una gran fatica per le strade che faccio io, secondo voi 110 polini o 102 carb 19 e marmitta originale nuova o a siluro non otterrei un motore che fa i 60 / 70 in salita? |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 11:11:03
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| mazza75 ha scritto:
Non vorrei aprire il motore adesso perche' la vespa e' conservata, vorrei girare qualche mese cosi' per poi fare un restauro totale, carrozzeria e motore, solo che con il cilindo originale non metto mai la terza e la seconda fa una gran fatica per le strade che faccio io, secondo voi 110 polini o 102 carb 19 e marmitta originale nuova o a siluro non otterrei un motore che fa i 60 / 70 in salita?
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ma manco a pregarlo  |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 13:43:36
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75 DR. 19 pari. Siluro o padella sito.
... chi si accontenta gode !!! 
Almeno tiri la terzo e non impalli il motore (più di tanto)... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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limited
Utente Medio
 

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 14:24:38
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con il 102 cc e campana originale, pieghi l'albero (a me successe questo)! |
Smanettone Forever! |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 20:10:46
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| limited ha scritto:
con il 102 cc e campana originale, pieghi l'albero (a me successe questo)!
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piu che l'albero,credo che bruci i dischi. |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 21:51:33
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se per le montagne vuoi andare il blocco motore devi elaborare!!!!!!!   |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 21:57:25
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oppure cambiare molle e dischi. |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 22:01:03
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con molle e dischi nuovi poche salite a 60 all'ora si fa il 50 3 marce con il motore che ha un camion di km....
apri tutto subito. non buttare soldi per fare un elaborazione mal fatta. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 22:08:29
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| fede200e ha scritto:
con molle e dischi nuovi poche salite a 60 all'ora si fa il 50 3 marce con il motore che ha un camion di km....
apri tutto subito. non buttare soldi per fare un elaborazione mal fatta.
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se hai letto vuole un piccole elaborazione senza aprire,allora un 102,con campana originale ha molti giri,con un 19 come carburo,in montagna non dovrebbe andare male,ecco perche deve rafforzare la friz. |
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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 22:14:09
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| djgonz ha scritto:
mmmmhhhh io aprirei e cambierei i rapporti... i 16/68 sono troppo corti e saresti sempre in fuorigiri... se non apri il motore e cambi i rapporti, anticipi l'albero e raccordi i travasi non fai niente... oppure se proprio ti accontenti di poco monta un 75 DR con un 19 e una siluro... ma non aspettarti chissà che...
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Scusa davide ma la 3 marce non ha i 18/67? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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Mariovespa94
Utente Attivo
  

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 22:19:39
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75 polini 19/19 shb anticipa l'albero e raccorda i travasi 18/67 frizione rinforzata marmitta a scelta: banana,serpentone(polini), o siluro
non ce altro da dire
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mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 22:28:52
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ragazzi non chiede di fare corse,è non vuole aprire. |
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s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale


Città: reggio emilia
75 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 22:32:32
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io la mia special ho messo solo il 75 e va benissimo in montagna,pero' e' 4 marce,nn so se conta pure quello..(pedellino originale!!) |
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150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2010 : 22:36:06
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ragazzi cambiando solo il gt con un pistone da 38mm a 55mm,si hanno incrementi di giri,e per chi si accontenta non è poco. |
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