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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione veloce special 3 marce
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 elaborazione veloce special 3 marce
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mazza75
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Loiano


22 Messaggi


Inserito il - 05/07/2010 : 10:34:34  Mostra Profilo Invia a mazza75 un Messaggio Privato
Salve ragazzi mi serve un consiglio: ho appena preso una 50 special 2 serie 1973 3 marce e devo fare una elaborazione per girare in montagna, con il motore originale proprio non va, tenedo conto che per ora voglio fare un elaborazione veloce senza aprire il motore e senza toccare i rapporti originali (la vorrei utilizzare dal minor tempo possibile) quindi vorrei intervenire solo su cilindro carburatore marmitta eventuale filtro
Cosa mi consigliate polini 102 o 110? Dr 102 carb 19? Quale marmitta?
A me interessa per ora solo sfruttare in salita tutte le tre marce,poi quest'inverno si vedra'... grazie!!!!

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 10:42:28  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mmmmhhhh io aprirei e cambierei i rapporti... i 16/68 sono troppo corti e saresti sempre in fuorigiri...
se non apri il motore e cambi i rapporti, anticipi l'albero e raccordi i travasi non fai niente...
oppure se proprio ti accontenti di poco monta un 75 DR con un 19 e una siluro... ma non aspettarti chissà che...
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mazza75
Nuovo Utente


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Loiano


22 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 10:50:58  Mostra Profilo Invia a mazza75 un Messaggio Privato
Non vorrei aprire il motore adesso perche' la vespa e' conservata, vorrei girare qualche mese cosi' per poi fare un restauro totale, carrozzeria e motore, solo che con il cilindo originale non metto mai la terza e la seconda fa una gran fatica per le strade che faccio io, secondo voi 110 polini o 102 carb 19 e marmitta originale nuova o a siluro non otterrei un motore che fa i 60 / 70 in salita?
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 11:11:03  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mazza75 ha scritto:

Non vorrei aprire il motore adesso perche' la vespa e' conservata, vorrei girare qualche mese cosi' per poi fare un restauro totale, carrozzeria e motore, solo che con il cilindo originale non metto mai la terza e la seconda fa una gran fatica per le strade che faccio io, secondo voi 110 polini o 102 carb 19 e marmitta originale nuova o a siluro non otterrei un motore che fa i 60 / 70 in salita?


ma manco a pregarlo
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 13:43:36  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
75 DR.
19 pari.
Siluro o padella sito.

... chi si accontenta gode !!!

Almeno tiri la terzo e non impalli il motore (più di tanto)...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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limited
Utente Medio

Specialino


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


318 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 14:24:38  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
con il 102 cc e campana originale, pieghi l'albero (a me successe questo)!

Smanettone Forever!
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 20:10:46  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
limited ha scritto:

con il 102 cc e campana originale, pieghi l'albero (a me successe questo)!


piu che l'albero,credo che bruci i dischi.

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 21:51:33  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
se per le montagne vuoi andare il blocco motore devi elaborare!!!!!!!

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 21:57:25  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
oppure cambiare molle e dischi.

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:01:03  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
con molle e dischi nuovi poche salite a 60 all'ora si fa il 50 3 marce con il motore che ha un camion di km....


apri tutto subito. non buttare soldi per fare un elaborazione mal fatta.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:08:29  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

con molle e dischi nuovi poche salite a 60 all'ora si fa il 50 3 marce con il motore che ha un camion di km....


apri tutto subito. non buttare soldi per fare un elaborazione mal fatta.

se hai letto vuole un piccole elaborazione senza aprire,allora un 102,con campana originale ha molti giri,con un 19 come carburo,in montagna non dovrebbe andare male,ecco perche deve rafforzare la friz.

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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:14:09  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

mmmmhhhh io aprirei e cambierei i rapporti... i 16/68 sono troppo corti e saresti sempre in fuorigiri...
se non apri il motore e cambi i rapporti, anticipi l'albero e raccordi i travasi non fai niente...
oppure se proprio ti accontenti di poco monta un 75 DR con un 19 e una siluro... ma non aspettarti chissà che...

Scusa davide ma la 3 marce non ha i 18/67?

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina


589 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:19:39  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
75 polini
19/19 shb
anticipa l'albero e raccorda i travasi
18/67
frizione rinforzata
marmitta a scelta: banana,serpentone(polini), o siluro


non ce altro da dire


mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:28:52  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ragazzi non chiede di fare corse,è non vuole aprire.

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s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

50special

Città: reggio emilia


75 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:32:32  Mostra Profilo Invia a s.i.l.v.a.n.o un Messaggio Privato
io la mia special ho messo solo il 75 e va benissimo in montagna,pero' e' 4 marce,nn so se conta pure quello..(pedellino originale!!)
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150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 22:36:06  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ragazzi cambiando solo il gt con un pistone da 38mm a 55mm,si hanno incrementi di giri,e per chi si accontenta non è poco.

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