Autore |
Discussione  |
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 09:13:18
|
Stupendi!!!
|
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 10:57:40
|
WoW! Belli! Ottima scelta 
P.S. Scommetto che quel pc è l'ultimo modello della Microsoft!   |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 13:18:36
|
| rokito ha scritto:
WoW! Belli! Ottima scelta 
P.S. Scommetto che quel pc è l'ultimo modello della Microsoft!  
|
grz... cmq è solo il monitor ke è vecchiotto il computer è nuovo  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 14:06:10
|
ho tolto i silent block... ora per rimontarli qualcuno mi puo dare delle dritte perche i nuovi quelli con la freccia sono piu larghi e allora avevo pensato di metterli nel congelatore per farli stringere un po ke dite è una buona idea?? Immagine:
 189 KB Immagine:
 260,08 KB |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 14:52:19
|
io sinceramente la tecnica del congelatore l'ho esclusa,ai carter del mio px il ho cambiati nel seguente modo:
il silent segnato in rosso con la freccia era piu corto dell'originale,quindi ne ho presi 2 l'ho tagliati riportandoli alla misura del cater,poi faccio l'invito al carter per il siled,a questo punto lubrifico,e me lo tiro con un bullone co rondella,questo sia da una parte che dall'altra,questo è riferito al siled carter/ammortizzatore post come hai chiesto. |
 |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 14:54:42
|
scusa ho dimenticato per lo spinotto dopo che hai montato i silent,usa lo stesso modo col bullone è rondalla. |
 |
 |
|
fra110
Utente Medio

Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 15:18:35
|
io sapevo che venivano inseriti con la pressa.. |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 15:27:37
|
no per quello dell'ammortizzatore nn ho problemi... sono quelli del braccio motore ke sono piu difficili da montare... cmq nn ho una pressa |
 |
|
150
Moderatore

4256 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2010 : 16:07:54
|
allo quello del braccio motore ho fatto così,ovviamente non posso postare foto in quanto quando lo feci non le ho fatto, ma cercherò di spiegarlo a parole.
silent grosso
prendi un tubo da 50 in pvc quello rosso.
tagliane un pezzo circa cm 10 a questo punto scalda una parte del tubo ed allargalo per il diametro del silent.
scalda l'altra parte del tubo mettici una fascietta e mentre è caldo stringila fino al raggiungimento del diametro del carter.
a questo punto hai creato il pezzo che inserisce il silent nel carter,in questo modo. lubrifica parte i nterna tubo è carter.
poggia il pezzo di tubo,la parte piu stretta sul carter.
inserire il silent nella parte del tubo allargata.
crea una barra filettata da 8 mm per la lunghezza del braccio maggiore di 20 cm,fungera da pressa.
nella barra filettata dalla una parte avvita un dado ed una rondella grande piu del diametro del silent piccolo,la infili verso il silent grande,quando eè arrivata all'uscita del silent che hai messo nel tubo poni una rondella qualche mm piu piccola del diametro del foro cater per l'accesso del silent,metti il dado e tira dalla parte opposta.
a questo punto dopo che il silent e andato nei carter,dalla parte opposta lubrifica il silent piccolo ed il carter lo poni all'ingresso del carter è l'ho tiri con la rondella che avevi gia posto prima,ponendo una rondella dalla parte opposta piu grande,avvita il dado e fai il procedimento opposto.
a questo punto ti troverai con i silent montati ed i fori molto rimpiccioliti.
creati un cono in ferro 2 mm piu grande del diametro del tubo,saldaci nella punta de cono una barra filettata da 6mm una lunghezza minore della prima,dalla parte opposta del cono saldaci un bullone che vada ad inserirsi nel tubo che devi passare nei silent.ù
a questo punto lubrifica il tutto manda giu il cono verso i silent e acconpagna il tubo,visto che il cono gli fa strada,mentre lo tiri avvitando il dado posto sopra alla barra
a questo punto il lavoro dovresti portarlo a termine srnza problemi,non farti influenzare dallo scritto,i passaggi sono pochi ed il lavoro è facile
buon divertimento.
|
 |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 22:00:39
|
oggi ho ritirato la vespa e i pezzi in sabbiatura e gli ho passato subito il prime epossidico della ppg

la preparazione per la verniciatura
 e il primer
 |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 22:03:16
|
domani incomincerò a stuccare e raddrizzare e gia lo so ke sarà molto ma molto dura  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 22:05:04
|
bene, perchè hai preso il prymer bianco? Non hai preso quello del codice che ti ho dato?
cmq va bene lo stesso  |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 22:15:15
|
| djgonz ha scritto:
bene, perchè hai preso il prymer bianco? Non hai preso quello del codice che ti ho dato?
cmq va bene lo stesso 
|
dj gli ho dato i codici ma è stato mezz'ora a cercare poi alla fine mi ha dato questo e ha detto ke andava bene lo stesso...
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2010 : 22:52:33
|
| vespafrank ha scritto:
| djgonz ha scritto:
cmq va bene lo stesso 
|
dj gli ho dato i codici ma è stato mezz'ora a cercare poi alla fine mi ha dato questo e ha detto ke andava bene lo stesso...
|
io in questi casi mi porto sempre un coltello, infatti se non mi da quello che gli chiedo lo minaccio... la prossima volta fallo anche tu 
      |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 14:24:33
|
aggiorniamo un po questo post  allora per motivi di lavoro sono stato un po fuori ma ieri e oggi ho recuperato... allora ho montato tutti i silent block con annesse bestemmie   poi ho raddrizzato e stuccato tutto il telaio e stamattina ho dato il fondo... ora c'è da fare qualche ritocchino e poi quando torno dalle vacanze si verniciaaa... p.s. 120 euro per colore metallizzato-perlato e lucido sono tanti?? |
 |
|
Discussione  |
|