Autore |
Discussione  |
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 12:35:32
|
Quello è un punto debole! Quando in Piaggio se ne sono accorti hanno applicato dietro una piastra circolare di rinforzo ed hanno distribuito istruzioni specifiche alle officine per costruire e saldare una tenuta che nel tuo caso manca. La mia (PX dell'83) ce l'ha. Togli i contatti frecce sul telaio: se batti piano dall'interno riesci a farli saltare senza romperli. Sono in plastica applicati ad incastro. Molto incastro...
|
VESPA PENSIERO |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 12:46:36
|
Come faccio a sapere se ce l'ho anche io il rinforzo ? La mia è del 10/1982.. |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 12:56:50
|
| Claudio487 ha scritto:
Quello è un punto debole! Quando in Piaggio se ne sono accorti hanno applicato dietro una piastra circolare di rinforzo ed hanno distribuito istruzioni specifiche alle officine per costruire e saldare una tenuta che nel tuo caso manca. La mia (PX dell'83) ce l'ha. Togli i contatti frecce sul telaio: se batti piano dall'interno riesci a farli saltare senza romperli. Sono in plastica applicati ad incastro. Molto incastro...
|
è stata l introduzione dei ganci sotto sella ed in particolare la creazione dell asola ad indebolire qualla zona le sollecitazioni che nei telai precedenti percorrevano il punto di piegatura sella lamiera adesso trovano l asola ed in quel punto fa effetto arco sia a scendere che a salire e quindi le ridistribuisce lateralmente con le conseguenze che si vedono per vedere se ci sono rinforzi occorre vedere dentro il pozzetto |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 13:48:54
|
Si vede bene anche da fuori. Basta osservare la rosa di saldature a punti fatta attorno all'asola. Allego una foto del mio telaio dopo opreso dalla sabbiatura in cui si possono vedere i punti di saldatura:
Immagine:
 114,42 KB |
VESPA PENSIERO |
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 15:29:27
|
allora oggi mi sono arrivati i cerchi tubeless magari stasera metto qualche foto 
ora passiamo al blocco motore ke come ho detto nn apriro perche aperto ad ottobre ma su cui devo risolvere qualche problemino... 1 la marmitta anche se è ben stretta al cilindro sputa dal collettore e macchia tutti i carter e telaio come risolvo? 2 la testata perde un po alla base e anch'essa sporca tutto... 3 i silent block andrebbero cambiati perche tutto il blocco è storto come devo fare senza l'estrattore??
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 15:43:10
|
1 togli la marmitta e ci metti del teflon alte temperature, io ho risolto così, non si vede ed è efficace 2 togli la testata pulisci per bene con diluente e un filino di pasta rossa e passano le preoccupazioni, 3 non ti so aiutare |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 15:52:28
|
grazie fede per la testata è la 3 volta ke metto pastarossa ma perde sempre un pochino e l'ho anke spianata, nn vorrei ke è colpa del gt parecchio compresso |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 20:52:37
|
Anche io devo risolvere lo stesso tuo problema della marmitta sulla super!!! Il carrozziere illo tempore mi sconsigliò la pasta rossa poichè disse che se un giorno avrei voluto smontare la marmitta sarebbe stato difficoltoso e avrei anche rischiato di rovinare il GT!!!
|
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 21:19:10
|
La pasta rossa non serve ad una mazza, devi portare in rettifica clindro e testata per far spianare l'accoppiamento. |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 21:34:02
|
irritato: macchè rovinare il gt, digli al carrozziere che è lui rovinato
se spande anche con la pastarossa (mai successo) portalo in rettifica e fai spianare sia testa che gt!!! |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2010 : 22:12:53
|
| fede200e ha scritto: se spande anche con la pastarossa (mai successo) portalo in rettifica e fai spianare sia testa che gt!!!
|
gia fatto vabbe vedo di farla rispianare |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2010 : 22:33:41
|
Quando mi fece il motore mi disse che col tempo, gli scarichi si solidificavano e non avrebbe sputato più niente fuori. Non la sto usando moltissimo la vespa da quando l'ho restaurata, però penso di aver fatto già abbastanza km e il problema persiste. Ora proviamo la pasta rossa e vediamo un pò come và!
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 00:37:50
|
| irritato ha scritto:
Quando mi fece il motore mi disse che col tempo, gli scarichi si solidificavano e non avrebbe sputato più niente fuori. Non la sto usando moltissimo la vespa da quando l'ho restaurata, però penso di aver fatto già abbastanza km e il problema persiste. Ora proviamo la pasta rossa e vediamo un pò come và!
|
e questo cosa centra con la pasta rossa? mica è colpa sua se le marmitte si otturano!! |
 |
|
vespafrank
Utente Master

2548 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 10:18:25
|
ecco i cherchi tubeless  Immagine:
 183,66 KB Immagine: