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Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 12:35:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Quello è un punto debole!
Quando in Piaggio se ne sono accorti hanno applicato dietro una piastra circolare di rinforzo ed hanno distribuito istruzioni specifiche alle officine per costruire e saldare una tenuta che nel tuo caso manca.
La mia (PX dell'83) ce l'ha.
Togli i contatti frecce sul telaio: se batti piano dall'interno riesci a farli saltare senza romperli. Sono in plastica applicati ad incastro. Molto incastro...

VESPA PENSIERO
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rokito
Utente Master

RRT2


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini


3256 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 12:46:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Come faccio a sapere se ce l'ho anche io il rinforzo ? La mia è del 10/1982..

RRT- Rokito Racing Team
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n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 12:56:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Claudio487 ha scritto:

Quello è un punto debole!
Quando in Piaggio se ne sono accorti hanno applicato dietro una piastra circolare di rinforzo ed hanno distribuito istruzioni specifiche alle officine per costruire e saldare una tenuta che nel tuo caso manca.
La mia (PX dell'83) ce l'ha.
Togli i contatti frecce sul telaio: se batti piano dall'interno riesci a farli saltare senza romperli. Sono in plastica applicati ad incastro. Molto incastro...



è stata l introduzione dei ganci sotto sella ed in particolare la creazione dell asola ad indebolire qualla zona le sollecitazioni che nei telai precedenti percorrevano il punto di piegatura sella lamiera adesso trovano l asola ed in quel punto fa effetto arco sia a scendere che a salire e quindi le ridistribuisce lateralmente con le conseguenze che si vedono per vedere se ci sono rinforzi occorre vedere dentro il pozzetto

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce


397 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 13:48:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Si vede bene anche da fuori. Basta osservare la rosa di saldature a punti fatta attorno all'asola.
Allego una foto del mio telaio dopo opreso dalla sabbiatura in cui si possono vedere i punti di saldatura:



Immagine:

114,42 KB

VESPA PENSIERO
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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 15:29:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
allora oggi mi sono arrivati i cerchi tubeless magari stasera metto qualche foto

ora passiamo al blocco motore ke come ho detto nn apriro perche aperto ad ottobre ma su cui devo risolvere qualche problemino...
1 la marmitta anche se è ben stretta al cilindro sputa dal collettore e macchia tutti i carter e telaio come risolvo?
2 la testata perde un po alla base e anch'essa sporca tutto...
3 i silent block andrebbero cambiati perche tutto il blocco è storto come devo fare senza l'estrattore??
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 15:43:10  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
1 togli la marmitta e ci metti del teflon alte temperature, io ho risolto così, non si vede ed è efficace
2 togli la testata pulisci per bene con diluente e un filino di pasta rossa e passano le preoccupazioni,
3 non ti so aiutare

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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 15:52:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
grazie fede per la testata è la 3 volta ke metto pastarossa ma perde sempre un pochino e l'ho anke spianata, nn vorrei ke è colpa del gt parecchio compresso
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irritato
Utente Attivo


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


782 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 20:52:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Anche io devo risolvere lo stesso tuo problema della marmitta sulla super!!! Il carrozziere illo tempore mi sconsigliò la pasta rossa poichè disse che se un giorno avrei voluto smontare la marmitta sarebbe stato difficoltoso e avrei anche rischiato di rovinare il GT!!!
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 21:19:10  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
La pasta rossa non serve ad una mazza, devi portare in rettifica clindro e testata per far spianare l'accoppiamento.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 21:34:02  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
irritato: macchè rovinare il gt, digli al carrozziere che è lui rovinato

se spande anche con la pastarossa (mai successo) portalo in rettifica e fai spianare sia testa che gt!!!

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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
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Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 14/07/2010 : 22:12:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:
se spande anche con la pastarossa (mai successo) portalo in rettifica e fai spianare sia testa che gt!!!


gia fatto vabbe vedo di farla rispianare
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irritato
Utente Attivo


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


782 Messaggi

Inserito il - 15/07/2010 : 22:33:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Quando mi fece il motore mi disse che col tempo, gli scarichi si solidificavano e non avrebbe sputato più niente fuori. Non la sto usando moltissimo la vespa da quando l'ho restaurata, però penso di aver fatto già abbastanza km e il problema persiste. Ora proviamo la pasta rossa e vediamo un pò come và!
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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 00:37:50  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
irritato ha scritto:

Quando mi fece il motore mi disse che col tempo, gli scarichi si solidificavano e non avrebbe sputato più niente fuori. Non la sto usando moltissimo la vespa da quando l'ho restaurata, però penso di aver fatto già abbastanza km e il problema persiste. Ora proviamo la pasta rossa e vediamo un pò come và!



e questo cosa centra con la pasta rossa? mica è colpa sua se le marmitte si otturano!!

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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 10:18:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
ecco i cherchi tubeless
Immagine:

183,66 KB
Immagine:

190,34 KB
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aerox2
Utente Master

tette3


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo


3211 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 10:32:38  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
belli belli!!!!! abbaglianti!

Alessandro
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