Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pk Xl Rush 1988 (by Poeta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Pk Xl Rush 1988 (by Poeta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 20:43:30  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Sei irraggiungibile Paolo.

E da quando ti sei messo a fare ste PK direi che mi hai nuovamente meravigliato.

Per alcuni più brutte delle sorelle anziane small, ma decisamente più complesse, complete e rifinite. Tutte cose che rendono ancora più ammirevole l'opera del tuo restauro.

Un applauso.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 21:17:41  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Mi fa veramente piacere vedere un aborto come la pkakka
assumere le sembianze di un mezzo elegante e completo.
Certamente i particolari che hai modificato vedi sella e
portapacchi la snelliscono moltissimo,poi in bianco ghiaccio
l'effetto complessivo è davvero molto meglio del modello
uscito dalla piaggio! Poeta sei un valorizzatore di oggetti
impossibili, magico!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma

25632 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 21:46:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ESATTO FRANKE!

Bianco PIA724 (ghiaccio) bi-compo anno 1988 (PK e Arcobaleno)

Devo ammetterlo... ci ho lavorato su bene e duramente.... inizialmente volevo rifarla tutta originale ed ho per questo reperito anche le borchie, ma quella sua SELLA originale è altissima e scomoda per una vespa già di suo molto alta di baricenro, le borchie poi, no-comment, lo specchio originale è posizionato su una boccola interna al manubrio fora il coperchio ed esce da lì, a parte che ne volevo due, ho dovuto cambiare il coperchio per evitare che rimanesse il foro!

Direi che così SI PUO' GUARDARE, almeno...

ma NO, non sentire MAI pronunciarmi a favore di una PìKAPPA!

hA I SUOI PREGI... MA LA linea DIFETTA E TROPPO!

YURI, ha poi ragione...

è piena zeppa di dettagli dai ganci sostieni treccia, ai 18 pezzi di cui è composto il BAULETTO!

Inganna il fatto che non ha liste pedana e bordoscudo in alluminio, non è più FACILE di una SPECIAL per questo, affatto.

Però... ora voglio proprio provarla con il 130 (motore gemello clone già predisposto), sì voglio proprio provarla... spero "non corra tanto" così da non dover sacrificare lo strumento PX Arcobaleno 124 che ha scal 120 ed è compatibile con la RUSH...

Ho poi una sfida simpatica con DJ che saluto....

anche LUI difatti ha terminato la sua PK XL azzurro metz e montato il 130....

sò che il suo corre di più, o almeno dovrebbe...

sò che tutti mi date del matto quando dico che il 75 di Ratman fatto da me segna oltre gli 80Km/h (GPS) effettivi con padellino piaggio per giunta!

sò che i miei motori hanno un dono...

sono sempre più veloci di quanto ti aspetti!

O....forse sono io che sono troppo lento.

A settembre... 130 PK e 130 Special, tenetevi perchè la specialina sarà per mio uso esclusivo... quindi roba molto seria, il suo motore anche quello RINGHIA da far paura sul cavalletto.

Comuqnue ad Agosto di ritorno dalle Vacanze vicine...

una sorpesina...in RESTAURI ovvio, roba NORMALE però.

pugnodidadi

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 03/07/2010 : 22:04:30  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Allora vada per settembre devo proprio vederla... ovviamente la tua,
special e 130 ringhioso

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 08:56:23  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
tanto brutta non è...se ci hai speso dei soldi e del tempo vuol dire che sotto sotto ......quindi poche ciance.........vuol dire che il pk è una vespa come tutte le altre

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 10:33:00  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
eccomi qua poeta... sono tornato

bè, che c'è da dire?
Tutto e nulla come al solito...
hai fatto un lavoro impeccabile, i fanali originali e le striscie rosse sono una vera chicca, condivido pienamente la scelta degli specchietti della px, infatti pure io metterò quello, ottimo il colore e il dettaglio della ruota di scorta...
ti fa veramente onore aver restaurato una vespa che odi, raccolgo volentieri la sfida del motore...
Mi farebbe piacere se iscrivessi questa vespa al concorso... magari vincerai tu, ma sappi che la mia pk è un osso duro, a breve arriveranno pure le frecce bianche abbinate a delle lampadine blu che tanto si abbinano al BLU 599/A FIAT

Complimenti

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 15:20:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
portaoggetti montato....

Niente concorso....

potrei PERDERE!

Scherzo.... non esiste una vespa più bella di un'altra!

E' questo il motivo.

pugnodidadi

Stefano Fi
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Calenzano

204 Messaggi

Inserito il - 04/07/2010 : 19:15:10  Mostra Profilo Invia a Stefano Fi un Messaggio Privato
complimenti Paolo

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 09:20:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ieri domenica....

facevo il solito giretto nel giardino Condominiale mi si avvicina un tipo---

TIPO: bella questa vespa è nuova?
POETA: No! No! l'ho restaurata con le mie mani...
TIPO: ne avevo una identica nel 1986, credo, mi ha servito bene, ma non è che la vendi?
POETA: no, non la vendo, perchè non vendo le mie vespe e poi questa è un regalo per mio fratello...
TIPO: peccato è davvero bella, te l'avrei pagata bene, anche più del suo valore di mercato!
POETA: ma guarda si trovano queste PK a poco su internet e PortaPortese...
TIPO: veramente sono due anni che ne cerco una simile e ZAC! Mi passi sotto al naso nel cortile!
POETA: esagerato si trovano ti dico!
TIPO: come questa che stai guidando, no, non si trova ti assicuro!
POETA: ma non ti conviene una bella PX?
TIPO: questa fu la mia prima vespa e questa cerco e voglio...
POETA: ma guarda che non è niente di che ed è pure bruttina...
TIPO: tanto brutta che te la prenderei ora e subito se la vendi!
POETA: lasciami il telefono se ne trovo una decente ti chiamo...
TIPO: chiamami per la tua, semmai, pago bene e subito.
POETA: non è questione di denaro... è un regalo ripeto.
TIPO: hai la più bella vespa 50 che si sia mai veduta...
POETA: """""""""""" (questo è matto e non ci capisce nulla)""", sì, sì certo vado , mi scusi , buon pomeriggio.

Pure alle PK si attaccano ora?

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/07/2010 : 09:30:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A settembre al raduno di TEMPO DI MOTO ci sarò...

con la special... certo...

Vieni con la tua FRANKE che si và assieme al GIANICOLO.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 11:09:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Oggi tanto pere FARE...

motore 75 su special prima serie e modifica cerchi da 9" a 10" per allungare il rapporto con marma siluro SS sito anni 70'...

MI SONO DISINTOSSICATO dalla Pìkkapite!!!!

Nulla da fare, Special batte PK 10-0.

pugnodidadi

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 11:21:42  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ci voleva poeta!
comunque complimenti per il restauro minuzioso e impeccabile

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

Pinetto
Utente Medio

VESPIMPSON

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

185 Messaggi

Inserito il - 06/07/2010 : 23:08:53  Mostra Profilo Invia a Pinetto un Messaggio Privato
Complimenti, davvero uno splendido lavoro.
Io devo rimettere in sesto la mia..è una PK50S dell'84 azzurra e davvero non sò nemmeno da dove partire. Saluti e ancora complimenti!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 10:42:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Si parte sempre dalla sella e dal serbatoio, poi il bauletto e il coperchio manubrio, via ora le frecce direzionali!

fai bustine per bene di ogni freccia e dettaglio... il colore della PK del 1984 AZZURRA è il BLU COBALTO della PX Arcobaleno, ricordalo servirà...

E' poi più facile della RUSH che per numero di pezzi batte pure una ARCOBALENO a mio dire!

Smontata tutta... lascia solo la treccia ed i cavi (se primo restauro), poi passa l'inverno a pulire ed ordinare ogni pezzo, ciò ceh manca và nuovo e comprato, poi si inizia restaurando sempre per primni i cerchi e le ruote (TRE), l'avantreno per bene, e il motore se hai un bancone e un pò di spazio ed un minimo di esperienza... fatto quello per bene da minimo 75Km/h, inizia la discesa... piena di insidie vero, ma siamo qui per te...

per ogni tuo piccolo passo.

IL PRIMO PASSO, per un vespista è più importante del PRIMO GIRO, difatti è l'inizio di una passione che ti contagerà.... la chiamano VESPITE.

VESPITE & VESPISMO.

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 10:48:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Io la mia al primo giorno che l'ho parcheggiata mi si è avvicinato un vecchietto che ha 5-6 PX a casa e mi ha offerto subito 1500 euro Ovviamente l'ho subito sviato, però è simpatico e ogni tanto passa a fare 2 chiacchere di Vespiste e Vespismo

RRT- Rokito Racing Team
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever