Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 10:58:23
|
NON VALE €100 LA TUA px ROKITO!!!!!!!  
Dai che scherzo...
Quando al RESTAURI? |
pugnodidadi |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 11:01:34
|
l'ho appena finita, ricordi??   |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
vespuzzz
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: pralormo
144 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 11:07:49
|
io la mia pk 50 s ( un po' tanto personalizzata )la adoro o per meglio dire la venero ,per voi la pk può essere uno schifo ma invece per me è una vespa degna del suo nome e soprattutto guai a chi la tocca    |
 |
|
Pinetto
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
185 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 21:05:27
|
POETA, GRAZIE 1000 PER I PREZIOSI SUGGERIMENTI, ne terrò sicuramente conto. Il problema grosso della mia vespa è che il precedente proprietario ha pensato bene di verniciarla grigio metallizzato, ma solo all'esterno, difatti all'interno del vano motore si vede intatto il suo colore originale. Sono dubbioso sull'accontentarmi di riverniciarla solo esteriormente o tutta da zero , non è solo un problema di spesa, quanto di spazio...che ahimè non ho. Vorrei poterci mettere mani io nello smontarla, altrimenti che sfizio ci sarebbe? In questi mesi ho recuperato quanto mancava, come targhette, manopole, staffa e ruota di scorta, etc... ma per quanto riguarda il bordoscudo cromato non c'è stato verso, è introvabile e quindi mi sono indirizzato su quello nero... . Il motore sembra ok, è perfettamente originale, come la marmitta, anche se ho notato che la seconda entra con difficoltà e la sella, quella con la pinna, si presenta in condizioni eccellenti. Insomma, mi sono inventato il passatempo per questo inverno e speriamo bene di non fare casini, non vorrei avanzare i pezzi! Grazie ancora per i suggerimenti! Ciao. |
 |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 21:20:04
|
Poeta, la reputazione te la sei rovinata lo stesso solamente aprendo questo post!!!    |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 12:42:30
|
L'XL è un'ottima Vespa. Silenziosa ed affidabile se originale e veloce se elaborata. E poi, per l'epoca, era molto ben rifinita ed equipaggiata. Inoltre continua a montare particolari di carrozzeria in lamiera che poi, purtroppo, sono diventati in plastica (HP!). E poi si vede che questa è stata tenuta bene, completa di tutto, e restaurata come solo Poeta sa fare. Solo la sella, a mio dire, ha un sapore posticcio.
|
VESPA PENSIERO |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 09:56:09
|
CLAUDIO 847 scrive: "E poi si vede che questa è stata tenuta bene"
Non l'avete vista prima! Mancava in vero di TUTTO!
Ci sono volute BEN TRE PK XL da "cannabilizzare" per rendere completa la mia!!!
Qualcosa poi comunque mancava,,,,
NO, non era affatto messa bene, e te lo dico IO che di solito combatto contro vecchie OLD massacrate, quindi puoi crederci... era in abbandono e "devastata", tanto per dirne una manubrio spezzato e bauletto in briciole causa incidente violento scudo dx, dietro tamponata... ruggine quanta ne volevi anche sulla PK???
La sella ORIGINALE è INGUARDABILE... questa la snellisce... monterà poi modifica e manopole Pk prima serie, le originali difatti sono di pessima fattura scivolose e deformabili (siliconiche). |
pugnodidadi |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 21:07:40
|
Caro poeta visto che ormai la Pkappite a contagiato anche te dopo questo restauro perchè non continui farne altri di PK? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/07/2010 : 14:59:56
|
seeee figurati  |
 |
|
Claudio487
Utente Medio

Prov.: Lecce
397 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 11:55:26
|
Visto il libretto d'uso ed il kit chiavi, pensavo fossero in dote prima del restauro e, quindi, fosse tenuta bene. Chi compra vespe sa per esperienza che riuscire a trovare queste cose è quasi impossibile! "Scusi, ha il libretto d'uso avuto in consegna dalla concessionaria?" "Libretto, mah... forse si sarà smarrito!" "E le chiavi a corredo per smontare la candela, le ruote, ecc?" "Guardi, questa è la vespa e c'è solo quel che vede. Prendere o lasciare!!!" Riuscire invece ad avere tutto testimonia senz'altro che la vespa è stata tenuta bene e con cura oppure, avviene quel che dice Poeta! In ogni caso, il risultato è notevole, anche se ci sono volute tre altre Vespe per farne una quarta completa. |
VESPA PENSIERO |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2010 : 01:41:10
|
| robert16fj ha scritto:
seeee figurati 
|
e pensare che Poeta all'inizio non ne voleva sapere di pk e guarda ora ne ha restaurata una |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 22:27:44
|
L'ULTIMA....
forse però... quando montato il 130 (dopo la revisione lo monto ed è già pronto il secondo motore), magari....
mi ricredo!
Comoda è comoda però...., mica quel guscio minuscolo e sfuggente della Special!
Quel GUSCIO, che è l'ESOSCHELETRO di INSETTI come NOI!
Una Special è diversa certo dalla PK, me ne accorgo guidando la RUSH, sono troopo lontane tra loro...
o forse....
forse no.
Ma meglio PK che SH di certo!
Devo RIVALUTARE LA PK?
No, non ne ho motivo... ma che sia vespa questo è CERTO, più di tanto altro, meglio una PK sgangherata che una 300cìento da fighetto!
Perchè IO SONO UN VESPISTA!
UN VERO VESPISTA.
"V" come VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 20:21:26
|
come al solito sono lungo caro POETA (so che non hai bisognodi complimenti) hai restaurato sto vespino in maniera maniacale veramente stupendo |
cesare lelli |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 17:45:46
|
Ma ringrazio comunque...
a presto la VERSIONE SUPERCARGHED. |
pugnodidadi |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 15:27:16
|
poeta, che dire come sempre si nota il grande impegno nel campo della vespa anche se il modello non ti interessa il restauro è stato ottimo, permettimi di dissentire sulla sella quel modello non mi piace proprio (la due posti d'origine del PK 125), preferisco la Yankee 
ma davvero pesa 114kg il Pk? io ero rimasto a circa 90Kg della Hp.. eppure la PK dovrebbe essere piu leggera ancora,no? |
 |
 |
|
Discussione  |
|