Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Pk Xl Rush 1988 (by Poeta)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Pk Xl Rush 1988 (by Poeta)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 10:58:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
NON VALE €100 LA TUA px ROKITO!!!!!!!

Dai che scherzo...

Quando al RESTAURI?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 11:01:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
l'ho appena finita, ricordi??

RRT- Rokito Racing Team

vespuzzz
Utente Medio

ETS supersmallframe

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: pralormo

144 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 11:07:49  Mostra Profilo Invia a vespuzzz un Messaggio Privato
io la mia pk 50 s ( un po' tanto personalizzata)la adoro o per meglio dire la venero,per voi la pk può essere uno schifo ma invece per me è una vespa degna del suo nome e soprattutto guai a chi la tocca

Pinetto
Utente Medio

VESPIMPSON

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

185 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 21:05:27  Mostra Profilo Invia a Pinetto un Messaggio Privato
POETA, GRAZIE 1000 PER I PREZIOSI SUGGERIMENTI, ne terrò sicuramente conto.
Il problema grosso della mia vespa è che il precedente proprietario ha pensato bene di verniciarla grigio metallizzato, ma solo all'esterno, difatti all'interno del vano motore si vede intatto il suo colore originale. Sono dubbioso sull'accontentarmi di riverniciarla solo esteriormente o tutta da zero , non è solo un problema di spesa, quanto di spazio...che ahimè non ho. Vorrei poterci mettere mani io nello smontarla, altrimenti che sfizio ci sarebbe?
In questi mesi ho recuperato quanto mancava, come targhette, manopole, staffa e ruota di scorta, etc... ma per quanto riguarda il bordoscudo cromato non c'è stato verso, è introvabile e quindi mi sono indirizzato su quello nero....
Il motore sembra ok, è perfettamente originale, come la marmitta, anche se ho notato che la seconda entra con difficoltà e la sella, quella con la pinna, si presenta in condizioni eccellenti.
Insomma, mi sono inventato il passatempo per questo inverno e speriamo bene di non fare casini, non vorrei avanzare i pezzi!
Grazie ancora per i suggerimenti! Ciao.

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 21:20:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Poeta, la reputazione te la sei rovinata lo stesso solamente aprendo questo post!!!

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 12:42:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
L'XL è un'ottima Vespa. Silenziosa ed affidabile se originale e veloce se elaborata. E poi, per l'epoca, era molto ben rifinita ed equipaggiata. Inoltre continua a montare particolari di carrozzeria in lamiera che poi, purtroppo, sono diventati in plastica (HP!).
E poi si vede che questa è stata tenuta bene, completa di tutto, e restaurata come solo Poeta sa fare. Solo la sella, a mio dire, ha un sapore posticcio.

VESPA PENSIERO

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 09:56:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
CLAUDIO 847 scrive: "E poi si vede che questa è stata tenuta bene"

Non l'avete vista prima! Mancava in vero di TUTTO!

Ci sono volute BEN TRE PK XL da "cannabilizzare" per rendere completa la mia!!!

Qualcosa poi comunque mancava,,,,

NO, non era affatto messa bene, e te lo dico IO che di solito combatto contro vecchie OLD massacrate, quindi puoi crederci... era in abbandono e "devastata", tanto per dirne una manubrio spezzato e bauletto in briciole causa incidente violento scudo dx, dietro tamponata... ruggine quanta ne volevi anche sulla PK???

La sella ORIGINALE è INGUARDABILE... questa la snellisce... monterà poi modifica e manopole Pk prima serie, le originali difatti sono di pessima fattura scivolose e deformabili (siliconiche).

pugnodidadi

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 21:07:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Caro poeta visto che ormai la Pkappite a contagiato anche te dopo questo restauro perchè non continui farne altri di PK?

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

robert16fj
Moderatore

sil2

Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 10/07/2010 : 14:59:56  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
seeee figurati

Claudio487
Utente Medio

VespaClaudio487

Prov.: Lecce

397 Messaggi

Inserito il - 12/07/2010 : 11:55:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Claudio487 Invia a Claudio487 un Messaggio Privato
Visto il libretto d'uso ed il kit chiavi, pensavo fossero in dote prima del restauro e, quindi, fosse tenuta bene.
Chi compra vespe sa per esperienza che riuscire a trovare queste cose è quasi impossibile!
"Scusi, ha il libretto d'uso avuto in consegna dalla concessionaria?"
"Libretto, mah... forse si sarà smarrito!"
"E le chiavi a corredo per smontare la candela, le ruote, ecc?"
"Guardi, questa è la vespa e c'è solo quel che vede. Prendere o lasciare!!!"
Riuscire invece ad avere tutto testimonia senz'altro che la vespa è stata tenuta bene e con cura oppure, avviene quel che dice Poeta!
In ogni caso, il risultato è notevole, anche se ci sono volute tre altre Vespe per farne una quarta completa.

VESPA PENSIERO

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 16/07/2010 : 01:41:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
robert16fj ha scritto:

seeee figurati
e pensare che Poeta all'inizio non ne voleva sapere di pk e guarda ora ne ha restaurata una

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 22:27:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
L'ULTIMA....

forse però... quando montato il 130 (dopo la revisione lo monto ed è già pronto il secondo motore), magari....

mi ricredo!

Comoda è comoda però...., mica quel guscio minuscolo e sfuggente della Special!

Quel GUSCIO, che è l'ESOSCHELETRO di INSETTI come NOI!

Una Special è diversa certo dalla PK, me ne accorgo guidando la RUSH, sono troopo lontane tra loro...

o forse....

forse no.

Ma meglio PK che SH di certo!

Devo RIVALUTARE LA PK?

No, non ne ho motivo... ma che sia vespa questo è CERTO, più di tanto altro, meglio una PK sgangherata che una 300cìento da fighetto!

Perchè IO SONO UN VESPISTA!

UN VERO VESPISTA.

"V" come VESPA.

pugnodidadi

cesare1968
Utente Senior

pk50xl rush

Prov.: Bologna
Città: crespellano

1008 Messaggi

Inserito il - 02/08/2010 : 20:21:26  Mostra Profilo Invia a cesare1968 un Messaggio Privato
come al solito sono lungo caro POETA (so che non hai bisognodi complimenti) hai restaurato sto vespino in maniera maniacale veramente stupendo

cesare lelli

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 17:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma ringrazio comunque...

a presto la VERSIONE SUPERCARGHED.

pugnodidadi

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 15:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
poeta, che dire come sempre si nota il grande impegno nel campo della vespa anche se il modello non ti interessa il restauro è stato ottimo, permettimi di dissentire sulla sella quel modello non mi piace proprio (la due posti d'origine del PK 125), preferisco la Yankee

ma davvero pesa 114kg il Pk? io ero rimasto a circa 90Kg della Hp.. eppure la PK dovrebbe essere piu leggera ancora,no?

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever