Autore |
Discussione  |
Francesco
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Puglianello
209 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 15:15:20
|
Salve a tutti, prima di chiudere il motore vorrei capire se devo cambiare anche l'albero.
Premetto che non è originale ma guardando le immagini sul web credo che sia un RMS con biella cromata e credo che sia stato anche un pò anticipato (però non ne sono sicuro).
Ho provato a impugnare la biella e a colpirla con il palmo della mano ma sembra non emettere evidenti tintinniii.
Ho dei dubbi per quanto riguarda il gioco della biella all'interno delle spalle dell'albero perchè non ho mai preso in mano un albero nuovo quindi non posso fare paragoni....cmq posso dire che spostando la biella a destra e a sinistra essa da un lato sfiora la spalla dell'albero.
Spero che dal video possiate capire qualcosa e darmi qualche consiglio
grazie
http://www.youtube.com/watch?v=ffYvlv_sSu4
|
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 17:16:10
|
l'albero sembra un mazzucchelli... cmq se tocca la spalla e da cambiare, si potrebbero avere seri danni! ma se e un legero gioco e normale non ti preoccurare. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 18:34:00
|
Spingendo la biella da un lato sfiora la spalla (quella a forma di triangolo lato volano) mentre se la spingo dall'altro lato resta più spazio  Dal video inoltre non si riesce a capire se è stato anticipato? Io non ne capisco molto però sembrerebbe sia stato limato un pò, o forse mi sbaglio... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 18:43:13
|
guarda questo link penso ti possa aiutare!
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://digilander.libero.it/daidut/images/doc_images/a_mot1.jpg&imgrefurl=http://daidut.netsons.org/index.php%3Foption%3Dcom_content%26view%3Darticle%26id%3D18:albero-motore%26catid%3D20:elaborazione%26Itemid%3D29&usg=__-jhpfuKvZli4GHCKQxuFdB7_lMc=&h=463&w=500&sz=26&hl=it&start=10&sig2=8oHjhOyrrNw-e8X1kLo1-Q&um=1&itbs=1&tbnid=8-8VCyBuGZzeFM:&tbnh=120&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dalbero%2Bmazzucchelli%2Bvespa%2B125%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DN%26rlz%3D1C1CHMY_itIT335IT335%26tbs%3Disch:1&ei=PMUsTKznMsGLkAWTxviYCw |
Alessandro |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 19:08:26
|
| Francesco ha scritto:
Spingendo la biella da un lato sfiora la spalla (quella a forma di triangolo lato volano) mentre se la spingo dall'altro lato resta più spazio  Dal video inoltre non si riesce a capire se è stato anticipato? Io non ne capisco molto però sembrerebbe sia stato limato un pò, o forse mi sbaglio...
|
si si, l'albero e anticipato si nota nel video |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 21:06:04
|
Ecco una foto dove si vede come la biella spingendola a destra va a sfiorare la spalla dell'albero
Immagine:
 103,76 KB |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 21:14:27
|
non mi piace proprio neanche un po'..... magari lo puoi reimbiellare senza cambiare tutto l'albero.... |
Alessandro |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 21:22:27
|
guardando il video e la foto posso dirti con sicurezza che è sbiellato informati sul costo per farlo rimbiellare e per un Mazzucchelli anticipato nuovo poi valuti te la convenienza. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 22:15:49
|
su quell'albero per uscire lo spinotto del pistone hanno usato le maniere forti,troppe martellate 
cmq quella biella e da sostituire,, |

|
 |
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 23:26:57
|
Il mazzucchelli anticipato AMT158 lo troverei a 73 euro
Immagine:
 12,78 KB
Per far rimbiellare quello sbiellato a chi mi devo rivolgere? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 23:36:27
|
compralo nuovo. non vale la pena far ribiellare un mazzucchelli. per 20 o 30€ di differenza compralo nuovo!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2010 : 23:37:16
|
in un'officina dove fanno rettifiche di solito...però se lo trovi a 73 € (che c**o non so come fai...) ti conviene secondo me cambiare direttamente l'albero... qua da me sono 30€ per imbiellare più il costo della biella...  ma perchè lo prendi anticipato l'albero? |
Alessandro |
 |
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 00:02:55
|
| aerox2 ha scritto:
in un'officina dove fanno rettifiche di solito...però se lo trovi a 73 € (che c**o non so come fai...) ti conviene secondo me cambiare direttamente l'albero... qua da me sono 30€ per imbiellare più il costo della biella...  ma perchè lo prendi anticipato l'albero?
|
Lo compro anticipato perchè sto cercando di ottenere il massimo dal 75 polini che monterò considerando che ho raccordato anche i travasi Cmq l'albero l'ho trovato su ebay...però "riconosco di aver avuto auna botta di c..o" il venditore ha il negozio reale a 20 km da casa mia |
 |
|
fra110
Utente Medio

Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 00:31:54
|
comunque se vuoi rimbiellare potresti andare a benevento...io lo feci con un albero originale e pagai ben 25€...vabe' che mi conoscono ma non credo costi poi cosi' tanto....in ogni caso vai da benito mazzone in via napoli |
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 00:35:42
|
| Francesco ha scritto:
| aerox2 ha scritto:
in un'officina dove fanno rettifiche di solito...però se lo trovi a 73 € (che c**o non so come fai...) ti conviene secondo me cambiare direttamente l'albero... qua da me sono 30€ per imbiellare più il costo della biella...  ma perchè lo prendi anticipato l'albero?
|
Lo compro anticipato perchè sto cercando di ottenere il massimo dal 75 polini che monterò considerando che ho raccordato anche i travasi Cmq l'albero l'ho trovato su ebay...però "riconosco di aver avuto auna botta di c..o" il venditore ha il negozio reale a 20 km da casa mia
|
ah ok infatti mi sembrava strano sul motore originale montare l'anticipato!!   cmq ripeto...per quei soldi il gioco non vale la candela! cambia tutto!   ah l'ho appena fatto anche io eh quindi non è che predico bene e razzolo male...   |
Alessandro |
 |
|
Francesco
Utente Medio

209 Messaggi |
Inserito il - 02/07/2010 : 08:30:50
|
| fra110 ha scritto:
comunque se vuoi rimbiellare potresti andare a benevento...io lo feci con un albero originale e pagai ben 25€...vabe' che mi conoscono ma non credo costi poi cosi' tanto....in ogni caso vai da benito mazzone in via napoli
|
Grazie per il consiglio ma credo che lo compro nuovo... Ma questo mazzone ha un centro rettifiche? No perché dovrei far spianare un po`' la testata per risolvere quel fastidioso problema della perdita di miscela tra testata e cilidro |
 |
|
Discussione  |
|