Autore |
Discussione  |
piccoloux
Utente Medio

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins
149 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 19:52:59
|
ciao amici vespisti,dopo avere montato il mio 102 polini vorrei mettere il volano magnete maggiorato per un arrivo di corrente maggiore per faro etc. ma vorrei un modello robusto potente e che mi faccia conservare la mia accensione elettrica. allora vi ascolto aspetto consigli fattevi sotto ciaoooo
|
ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito..... |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:09:49
|
volano magnete maggiorato????????? e che roba è??????????????????????      
vorrai dire alleggerito vero?????? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:11:54
|
per prima cosa dicci che vespa è, se e quella della foto e una v metti il volano hp che e il top per quella config
|
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:18:08
|
ciao grazie e scusatemi per i termini scorretti volevo dire giustamente che ho un 50 hp4 montato 102 e volevo avere piu di corrente e guardando ,ho visto i kit parmakit e seigiorni volevo saperne di piu |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:21:37
|
scusa... non avevo visto che non eri italiano... comunque l'hp4 fa già una buona luce. io non spenderei mai 300€ per l'accensione parmakit per montarla con un 102. quell'accensione la vedo meglio su motori molto più spinti!!!!! tieni l'accensione originale, impossibile che non fa abbastanza luce!!!!!! |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:26:27
|
si sono italiano ma fa gia 10 anni che sono qui in francia ed ero venuto in vespa,pero l altra me l avevano rubata e ne ho riportato una perche mi mancava e l ho rifatta nuova personalizzando un po pero mi son sbagliato e ho preso un motore troppo piccolo infatti voglio prendere questo kit elettrico e in seguito monto un motore da pazzi con configurazione diversa aiuto.... |
 |
|
piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:28:43
|
la luce da morto che fa, per la velocita di notte, non basta non puoi correre, perche non vedi abbastanza lontano in piu il magnete e vcecchio e non tardera a sfasare perche ha 15 anni ed e mal tenuto |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:39:24
|
allora cambia lo statore e via! la hp fa una bella corrente, prova a cambiare la lampadina con una alogena.
poi se proprio vuoi un'accensione coi fiocchi scegli: parmakit
Immagine:
 59,81 KB
vespatronic
Immagine:
 52,42 KB
entrambe fanno una bella corrente, doppia scintilla e anticipo variabile
|
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:48:06
|
bello pero il piu robusto e fiable dei 2 anche se i 2 sono buoni qual e il top e che modello prendere sapendo che voglio l accensione elettrica?
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

589 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:57:53
|
e si l'unico problema e che sono soltanto x l'avviamento a pedale
|
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 00:26:49
|
posso cambiare solo la bobina di fili?lasciando il volano hp?
|
 |
|
piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2010 : 23:02:13
|
se parmakit e la migliore ,quale modello prendere e a quanti fili per il mio 50 hp4? perchè c'è n'è sono diversi tipi. per spendere un grosso prezzo cos i almeno prendere una cosa che vadi e che possa durare,un buon investimento e in seguito il motore + grosso
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 14:44:45
|
Madonna!!! Quella accensione non ti serve a nulla!!! Spendi un sacco di soldi per nulla... metti una cavolo di lampada più potente e basta... l'accensione originale hp è ottima... non puoi pretendere di avere la luce che fa una macchina su una vespa... |
 |
|
piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 18:20:54
|
si ma per spendere 80 euro per rimettere la stessa......perche questa e stanca a i fili bruciacchiati e cotti del calore e si vede quando metti i fari ,anche s e la batteria e grossa fa un po a intermittenza come se batteria non ce ne sia eppure funziona benissimo riesce a girare anche il motorino d avviamento qualche minuto,meglio approffittarne mettere quella e poi cambiero tanto un motore molto + spinto |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 20:17:58
|
| piccoloux ha scritto:
si ma per spendere 80 euro per rimettere la stessa......perche questa e stanca a i fili bruciacchiati e cotti del calore e si vede quando metti i fari ,anche s e la batteria e grossa fa un po a intermittenza come se batteria non ce ne sia eppure funziona benissimo riesce a girare anche il motorino d avviamento qualche minuto,meglio approffittarne mettere quella e poi cambiero tanto un motore molto + spinto
|
Se i cavi sono spellati e cotti rifalli... lo statore si revisiona quando si rifà il motore... Non ha senso mettere un accensione da 300€ con un 102... non ti cambia nulla, tieniti la tua accensione che è ottima, chi ti ha detto che la devi cambiare? E poi il motore non l'hai nemmeno rodato e già dici che lo devi cambiare... Io non ti capisco proprio...    |
 |
|
piccoloux
Utente Medio

149 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2010 : 22:44:52
|
so che sara deludente il resultato e voglio di +quindi commincio con l accensione a 90 w e a fin estate un bel kit superpotente,ma per adesso riparare questa non e il caso quando avro la nuova questa la riparo e la conservo di riserva,per adesso volevo comprarla e continuare a regolare la vespa ch e triste non sale bene in giri il suono e ingolfato fuma bianco e bisogna regolare marce e frizione
|
 |
|
Discussione  |
|