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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - che modello di volano magnete scegliere???
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 che modello di volano magnete scegliere???
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luca-76
Utente Master

luca-76


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


2535 Messaggi

Inserito il - 07/07/2010 : 23:01:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
se la vespa non sale bene di giri vuol dire che sei grasso e sui giri alti sicuramente borbotterà e fumerà parecchio fai come ti è stato consigliato
regola meglio la carburazione abbassando il getto del max fino a che il motore sui giri alti non smette di borbottare emettendo un suono lineare,poi per ripristinare i fili dello statore se hai una buona manualità con saldatore a stagno te la puoi cavare anche da te l'unica cosa sarà reperire gli stessi colori e la misura (0,50 oppure 0,75)dei fili originali.non fare come i ragazzini di 12/13 anni figli di papà che spendono soldi inutili per comprare un oggetto solo perchè si vuol essere sboroni NON HA SENSO non te lo consiglio anzi io te lo vieterei poi fai te i soldi sono tuoi.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 12:28:52  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
piccoloux ha scritto:

so che sara deludente il resultato e voglio di +quindi commincio con l accensione a 90 w e a fin estate un bel kit superpotente,ma per adesso riparare questa non e il caso quando avro la nuova questa la riparo e la conservo di riserva,per adesso volevo comprarla e continuare a regolare la vespa ch e triste non sale bene in giri il suono e ingolfato fuma bianco e bisogna regolare marce e frizione



vabè fai come vuoi... spendi soldi inutilmente...
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piccoloux
Utente Medio


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins


149 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 15:43:12  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
grazie luca mi piacciono queste frasi...ti do pienamente ragione...in piu me la cavo un po con tutto anche con lo stagno eil saldatore,pero vi spiego sono un po agitato perche io sono lento e a piedi e qui le strade sono lunghe ,i negozi lontani e non mi vedo l ora di ripararla alla meglio.sono pronto a spendere anche soldi ,anche se sia dura ma lo merita e s e efficace come tutti dite,+ di corrente alla candela ,anticipo variabile faro di 35 w etc. mi conviene molto ,infatti adesso mi ritrovo con un faro che va giusto e di 15w =lampada a petrolio. e la bobbina che fa 80 e che non spendero mai per questa c...a preferisco ripararla,ma piu lungo,poi ho dubbi sulla qualita della scatola blu bobina o non so con le altre repartitrici,breve non so se fanno il loro lavoro ,perche anche se non si sarebbe detto anche nel motore ho avuto molte + sorprese del previsto,un bel pacco...in seguito in piu pensavo mettere almeno un 125 o se possibile di + quindi avrei gia l accensione in questione.ditemi....

ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito.....
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 14:34:18  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
puoi anche mettere il 130, ma di certo non è l'accensione che ti fa andare di più... ti ripeto che con un motore come il tuo e pure con un normale 130 l'accensione originale è più che sufficente...
Accensioni come quella che vuoi mettere tu sono per motori estremi da più di 2000€... non ha molto senso montarla su un polini, sia che sia 102 che 130 non ti cambia nulla...
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piccoloux
Utente Medio


Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: cuges les pins


149 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 15:06:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di piccoloux Invia a piccoloux un Messaggio Privato
si e vero ma l antecipo variabile con un amperaggio senza perdita tutti i meccanici mi hanno detto che anche se non cammina di piu prezndera + giri velocemente e la coppia anchenon gli fara male in + voglio un faro che mi permetta di vedere gli ostacoli di notte in avanzo perche con questo faro sei obbligato a rallentare ....in piu e vecchia e spellata la bobbina e per ripararla ci vuole tempo adesso che la vespa mi e urgente farei volentieri l investimento cosi in seguito c e l avro di gia e la vecchia la mettero nel 2°motore che montero di riserva una volta riparata,cominciate a consigliarmi il miglior modello adatto a me poi mi direte per il resto del kit motore grazie a tutti

ciao a tutti dalla francia troppo bello il sito.....
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 20:05:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fai come vuoi, io il mio consiglio te l'ho dato...
per il fatto delle luci, ci sono 1000 modi per far fare più luce ad una vespa, ma tu sei fissato con questa accensione ad anticipo variabile...
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mimmo
Moderatore


Regione: Campania
Città: Sorrento


8665 Messaggi

Inserito il - 09/07/2010 : 23:57:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

fai come vuoi, io il mio consiglio te l'ho dato...
per il fatto delle luci, ci sono 1000 modi per far fare più luce ad una vespa, ma tu sei fissato con questa accensione ad anticipo variabile...

Quoto!

visto che non vuoi prestare ascolto allora proverai sì come sa di sale lo pane altrui, e come è duro calle lo scendere e 'l salir per l'altrui scale.



I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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