Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Agli alti regimi la vespa tira indietro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Agli alti regimi la vespa tira indietro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 10:40:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
Ciao,
ho un problema con una sprint veloce che monta un 177DR, carburatore originale con 160 BE3, 50, 110. Ai bassi e medi la vespa va bene, ma quando arrivo in 4 il motore sale lineare poi al massimo sembra che tira indietro. Cosa può essere?
il colore della candela mi sembra buono, allego comunque una foto

Immagine:

26,53 KB

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 10:47:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
hai variato l'anticipo?
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 11:03:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
o è grassa o è un problema di anticipo

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 11:13:21  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
o anche la candela sbagliata, se non lo ha mai fatto

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

fede200e
Utente Master

Litfiba

Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 12:41:01  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
hai regolato così l'anticipo??

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 12:51:43  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
dovresti fare qualche passo indietro,cioè ricordare prima del problema cosa hai fatto.

Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 13:37:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
purtroppo il mio statore non ha le tacche di riferimento, e l'accensione è a puntine, cmq oggi provo a controllare la fase con la pistola stroboscopica. A quanto dovrebbe essere? 18 -19°

Il grado candela ottimale?

Grazie

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...

Luca125e
Utente Senior

i love milf

Città: CAVARZERE

1874 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 13:44:49  Mostra Profilo Invia a Luca125e un Messaggio Privato
con il 177 DR mi sono trovato bene con ngk B7HS

PX177E (arcobaleno125)

vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 13:55:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me è grassa, scendi a 105/106 di getto max..... fai i fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti....

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 18:32:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

secondo me è grassa, scendi a 105/106 di getto max..... fai i fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti....

molto probabile, perchè lo stesso è successo a me col motore rifatto anche se di una small.. nel banco prova sembrava ok e anche il colore candela.. mentre in marcia prime marce ok e in quarta non saliva per niente di giri eppure la candela sempre asciutta! escludevo inizialmente la carburazione infatti ho regolato in vari modi l'anticipo senza risultati.. son sceso pian piano fino a trovare più o meno quello giusto e prende giri decisamente meglio. Prova così poi ci dici.

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 22:51:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
le probabilità sono 4
1)getto max troppo grande
2)marma sito padellino originale
3)mancanza fori aggiuntivi sul filtro e scatola filtro
4)anticipo da regolare meglio

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 09:54:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
La marmitta è una sito pe px, non ho fatto i fori sul fultro, l'anticipo mi sembra corretto, l'ho misurato al minimo con la stroboscopica ed è di 19 gradi

...
...

Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 16:21:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
oggi ho calibrato le puntine su 0,3 mm di apertura, foro di 2,5 mm sul filtro in corrispondenza getto del max, distanza elettrodi candela 0,4mm.
posizione statore spostato quasi tutto in senso orario(ritardato). La vespa va bene fino ai medi, poi in alto sembra che perde colpi e spara un po dalla marmitta, continua comunque a murare sugli 85 segnati...

...
...

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 21:52:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

la distanza delle puntine dovrebbe essere circa 0,4 il getto max 105/106 il foro sul getto max almeno di 4mm l anticipo il sul px a puntine lo tengo ancora più anticipato, cmq prova con il padellino originle....... a me la sito rende tanro in basso, in alto è meglio il padellino originale

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 00:45:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
Io ho su il padellino sito cambiato l'anno scorso.
Ieri ho provato a fare una tirata, quando ha iniziato a tirare indietro (80 km/h) ho tenuto accelerato, il risultato è stato un gran vuoto seguito da una fucilata dalla marmitta...
domani sera provo a anticipare di piu

...
...

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 28/06/2010 : 07:48:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pietro86 ha scritto:

Io ho su il padellino sito cambiato l'anno scorso.
Ieri ho provato a fare una tirata, quando ha iniziato a tirare indietro (80 km/h) ho tenuto accelerato, il risultato è stato un gran vuoto seguito da una fucilata dalla marmitta...
domani sera provo a anticipare di piu

fucilata dalla marmitta... problema elettrico...... devi rivedere puntine e condensatore e ti ripeto secondo me è cmq grassa di carburazione

anticipando murerà ancor prima......

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever