| Autore |
Discussione  |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 10:40:12
|
Ciao, ho un problema con una sprint veloce che monta un 177DR, carburatore originale con 160 BE3, 50, 110. Ai bassi e medi la vespa va bene, ma quando arrivo in 4 il motore sale lineare poi al massimo sembra che tira indietro. Cosa può essere? il colore della candela mi sembra buono, allego comunque una foto
Immagine:
 26,53 KB
|
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 10:47:36
|
| hai variato l'anticipo? |
 |
|
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 11:03:03
|
| o è grassa o è un problema di anticipo |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 11:13:21
|
| o anche la candela sbagliata, se non lo ha mai fatto |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 12:41:01
|
hai regolato così l'anticipo??
 |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 12:51:43
|
| dovresti fare qualche passo indietro,cioè ricordare prima del problema cosa hai fatto. |
 |
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:37:13
|
purtroppo il mio statore non ha le tacche di riferimento, e l'accensione è a puntine, cmq oggi provo a controllare la fase con la pistola stroboscopica. A quanto dovrebbe essere? 18 -19°
Il grado candela ottimale?
Grazie |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior

Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:44:49
|
| con il 177 DR mi sono trovato bene con ngk B7HS |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:55:16
|
| secondo me è grassa, scendi a 105/106 di getto max..... fai i fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti.... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 18:32:12
|
| vesponept ha scritto:
secondo me è grassa, scendi a 105/106 di getto max..... fai i fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti....
|
molto probabile, perchè lo stesso è successo a me col motore rifatto anche se di una small.. nel banco prova sembrava ok e anche il colore candela.. mentre in marcia prime marce ok e in quarta non saliva per niente di giri eppure la candela sempre asciutta! escludevo inizialmente la carburazione infatti ho regolato in vari modi l'anticipo senza risultati.. son sceso pian piano fino a trovare più o meno quello giusto e prende giri decisamente meglio. Prova così poi ci dici. |
 |
|
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 22:51:51
|
le probabilità sono 4 1)getto max troppo grande 2)marma sito padellino originale 3)mancanza fori aggiuntivi sul filtro e scatola filtro 4)anticipo da regolare meglio |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 09:54:47
|
| La marmitta è una sito pe px, non ho fatto i fori sul fultro, l'anticipo mi sembra corretto, l'ho misurato al minimo con la stroboscopica ed è di 19 gradi |
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 16:21:14
|
oggi ho calibrato le puntine su 0,3 mm di apertura, foro di 2,5 mm sul filtro in corrispondenza getto del max, distanza elettrodi candela 0,4mm. posizione statore spostato quasi tutto in senso orario(ritardato). La vespa va bene fino ai medi, poi in alto sembra che perde colpi e spara un po dalla marmitta, continua comunque a murare sugli 85 segnati... |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 21:52:23
|
| vesponept ha scritto:
secondo me è grassa, scendi a 105/106 di getto max..... fai i fori sul filtro aria in corrispondenza dei getti....
|
la distanza delle puntine dovrebbe essere circa 0,4 il getto max 105/106 il foro sul getto max almeno di 4mm l anticipo il sul px a puntine lo tengo ancora più anticipato, cmq prova con il padellino originle....... a me la sito rende tanro in basso, in alto è meglio il padellino originale |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Pietro86
Utente Attivo

746 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 00:45:57
|
Io ho su il padellino sito cambiato l'anno scorso. Ieri ho provato a fare una tirata, quando ha iniziato a tirare indietro (80 km/h) ho tenuto accelerato, il risultato è stato un gran vuoto seguito da una fucilata dalla marmitta... domani sera provo a anticipare di piu |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2010 : 07:48:48
|
| Pietro86 ha scritto:
Io ho su il padellino sito cambiato l'anno scorso. Ieri ho provato a fare una tirata, quando ha iniziato a tirare indietro (80 km/h) ho tenuto accelerato, il risultato è stato un gran vuoto seguito da una fucilata dalla marmitta... domani sera provo a anticipare di piu
|
fucilata dalla marmitta... problema elettrico...... devi rivedere puntine e condensatore e ti ripeto secondo me è cmq grassa di carburazione
anticipando murerà ancor prima...... |
 |
|
Discussione  |
|