Autore |
Discussione  |
Alespecial
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 11:39:37
|
monta un paraolio da 18 doppio labbro, vedrai che tiene |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 13:41:16
|
cmq dal paraolio lato volano è quasi impossibile che se tutto va bene esca olio e improbabile anche altro...... anche quando è oltre ogni limite..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 20:37:46
|
czzo mi hanno dato un paraolio diametro esterno da 30. anziche da 32. meno male ke mi sn accorto in tempo. me lo faccio cambiare
|
andy90 |
 |
|
yuri76
Utente Master

Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 11:54:14
|
| 150 ha scritto:
se il paraolio non presenta perdite il problema non è quello,ma di altra natura.
|
Ma perfavore! Perdite dal paraolio lato volano! Di lì aspira aria, mica sputa miscela!
Il paraolio è in acciaio rivestito (o vulcanizzato) in gomma.
Toglie si toglie, ci bestemmi un pò, ma si toglie. Due fori da un millimentro a metà corpo dell'anello diametralmente opposti. Ci punti due viti da legno che hanno una bella elica larga e da lì tiri.
E' una rottura, però si è fatto mille volte.
Sicuro sia quello e non quello lato frizione? Fuma la vespetta o no? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:57:08
|
yuri, se il paraolio aspira, poco poco deve sporcare,è un dato di fatto o meglio dire è obbligato in quanto non stagna,io la penso così. |
 |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 14:05:47
|
Io ne hop cambiati decine che perdevano... e credimi che dentro al volano di tracce di sporco nemmeno l'ombra.
Da un paraolio volano difettoso si dice "aspira aria falsa" appunto.
Un paraolio volano che perde ad occhio non lo becchi, ci vuole orecchio e come sempre esperienza sul campo... |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 14:40:23
|
la vespetta nn fuma. e il carter e pieno di olio |
andy90 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 15:11:36
|
Un pò trafilano ed è vero... se la perdita è notevole però, in casi minimali potrebbe essere come dice Yuri...
I bei tempi in cui si combatteva per quel maledetto paraolio... in cui il difetto era sempre in agguato, in cui troppr volte e troppo spesso dopo AVER MONTATO TUTTO, l'inconveniente saltava fuori incomprensibile....
erano i tempi in cui ogni chiave era spanata, ogni cacciavite spuntato ed ogni vespa sempre u pò colante di olio...
ma diciamocelo francamente...
CHE BEI TEMPI CHE ERANO!
oggi, siami tanto bravi, motori come piatti su cui mangiare, scintille perfette e dettagli maniacali... eppure... ferme in quel BOX per quanto belle quelle mie Vespe, sono solo SOPRAMOBILI!
Per fortuna che c'è qualcuno "da aiutare", di tanto in tanto con la sua vespetta che trafila ed aspira da un collettore....
o non sarei più quel VESPISTA di un TEMPO!
Del tempo della vespa.... bene ANDY... il meccanico stavolta ne faria a meno... quel paraolio và tolto anche funzionasse a dovere!
Perchè qualcosa non và e ci si deve sporcare le mani dunque...
per primo LUI, poi a seguire il Collettore... al solito era la valvola e quindi...
pezzo dopo pezzo costruisci la TUA passione!
la NOSTRA passione.
VESPASSION. |
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 15:14:58
|
... i bei tempi, Poeta, di quando ti scivolavano le pinze a becco e ti cadeva il fermaspinotto nella camera di manovella...    
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 15:45:00
|
Ahcc!
Proprio quelli! |
pugnodidadi |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 19:34:37
|
sn certissimo ke e il paraolio xk quando ci misi il grasso attorno. e rispalmato la pellicola che aveva, il motore e tornato a girare regolare. quindi niente collettore allentato ecc. ps ora mi e arrivato anke il tamburo.. ma e 1 impresa levare il vecchio.. nonostante ho svitato tutte le viti. nn vuole saperne di uscire. |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 19:38:52
|
ci ho pure rifatto i cavetti statore.. spelati e messo dgli anellini nuovi cn la parte in plastica.. puntine nuove con rondellina rinforzata era la prima volta ke mi sn capitate tra le mani. condensatore originale. nuovo. ora parte cn mezza pedalata e non + spegnimenti improvvisi. |
andy90 |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 15:00:17
|
problema risolto, in pochi minuti cn un cacciavitino piatto ho rimosso il vecchio paraolio e messo il nuovo ora la vespa e 1 orologio. |
andy90 |
 |
|
Discussione  |
|