Autore |
Discussione  |
|
Luke
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Belluno
Città: Feltre
114 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 14:24:40
|
Finalmete è arrivato il pacco contenente un gt 75 dr, una marmitta sito siluro e due gomme michelin s83. Innanzitutto: questa è la marmitta, il collettore è giusto per il 50?
Immagine:
 96,81 KB
Immagine:
 121,4 KB
Immagine:
 124,92 KB
queto invecie è il gt:
Immagine:
 184,79 KB
cambia qualcosa se si lucida o almeno "sistema" la testa? (ora è piena di "pezzetti di metallo")
seconda cosa...non mi interessano molto le prestazioni, ma se prima con un 75 polini con travasi non raccordati, carburatore originale con getto max 60, marmitta originale e rapporti presumo originali raggiungevo i 60, ora con il dr 75, marmitta siluro, stessi rapporti e carburatore, senza raccordare i travasi riesco a raggiungere la stessa velocità di prima?
|
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 14:40:09
|
calcolando che il polini è piu potente del DR,però non lavorando i carter non hai potuto tirare fuori il meglio,credo che il tutto ti rimanga invariato con il DR. Se lucidi e abbassi la testa ottieni un piccolo miglioramento. |
 |
 |
|
Luke
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 14:41:18
|
| 150 ha scritto:
calcolando che il polini è piu potente del DR,però non lavorando i carter non hai potuto tirare fuori il meglio,credo che il tutto ti rimanga invariato con il DR. Se lucidi e abbassi la testa ottieni un piccolo miglioramento.
|
grazie, pensavo di far raccordare i travasi da qualcuno più esperto che mi aiuti a revisionate il motore |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 14:44:45
|
ma il dr non necessita di raccordare,i travasi del GT DR sono come gli originali. |
 |
 |
|
Luke
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 14:51:43
|
Immagine:
 113,69 KB
e questo? (in rosso) |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 15:04:31
|
Quello è interno alla circonferenza dell'imbocco del cilindro, insomma pesca da sè senza bisogno di raccordatura. |
pugnodidadi |
 |
|
Luke
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 15:05:37
|
ahhhh...bene bene grazie poeta! |
 |
|
Luke
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 15:07:25
|
e che getti dovrei mettere nel carburatore? |
 |
|
Alespecial
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Cervignano
116 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 19:16:47
|
se è un 16\10 parti con un 62, io sul dr come il tuo con il padellino avevo il 58; calcolando che la siluro fa "respirare" meglio il cilindro penso sia giusto. Ti consiglio vivamente di lucidare a specchio la testa e luce di scarico del cilindro, in questo modo i residui della combustione non si attaccherano |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:10:23
|
| Messaggio di Luke
Finalmete è arrivato il pacco contenente un gt 75 dr, una marmitta sito siluro e due gomme michelin s83. Innanzitutto: questa è la marmitta, il collettore è giusto per il 50?
Immagine:
 96,81 KB
Immagine:
 121,4 KB
Immagine:
 124,92 KB
queto invecie è il gt:
Immagine:
 184,79 KB
cambia qualcosa se si lucida o almeno "sistema" la testa? (ora è piena di "pezzetti di metallo")
seconda cosa...non mi interessano molto le prestazioni, ma se prima con un 75 polini con travasi non raccordati, carburatore originale con getto max 60, marmitta originale e rapporti presumo originali raggiungevo i 60, ora con il dr 75, marmitta siluro, stessi rapporti e carburatore, senza raccordare i travasi riesco a raggiungere la stessa velocità di prima?
|
sei passato dal polini al dr? non ti aspettare miracoli.. 100 volte meglio il polini |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:17:22
|
hai sbagliato cilindro. quel cilindro ha 3 travasi al carter invece a te serviva quello con 2 travasi al carter. ho consigliato io il dr poichè ha detto che non voleva raccordare, voleva tenere il carburatore originale e mettere solamente una sito, in più voleva spendere poco. non cambia un granchè tra polini e dr se non raccordi e non anticipi l'albero, in più con il carburatore originale... |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
limited
Utente Medio

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:18:34
|
questa è la marmitta che montavo sotto il mio vecchio polini 110 cc 23 ani fa, grande scarico e per niente invasivo come rumore  |
Smanettone Forever! |
 |
|
fede200e
Utente Master

Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:23:47
|
scusate ho scritto una cazzata. questo non è l'F1... cilindro giusto. non serve raccordare. hai comprato l'olio motore???? |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 20:41:02
|
un polini e sempre un polini! piu giri e fasi piu alte rispetto al dr, poi ci sono gusti e gusti |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Luke
Utente Medio

114 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 21:48:22
|
| fede200e ha scritto:
scusate ho scritto una cazzata. questo non è l'F1... cilindro giusto. non serve raccordare. hai comprato l'olio motore????
|
       mi hai fatto tribolare....mi è veuto un' infarto quando ho letto quello sbagliato.......               
comunque ho optato per un tranquillo dr proprio per non dover raccordare i travasi

l'olio pensavo di usare quello per il primo cambio, ho ancora più di mezza bottiglia |
 |
|
|
Discussione  |
|