Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - problema marmitta!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 problema marmitta!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fra110
Utente Medio

vespa

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise

349 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 01:38:31  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
ragazzi ho un problema e non so come fare!vengo al dunque:
ho un pk s telaio 50 con 130 polini albero e tutto il resto.il problema e' visto che non riesco a trovare un marmitta che va bene sotto la mia vespa a meno che non tagli il telaio,posso modificare una marmitta per 125?ad esempio la marmitta polini per 125 della special?se si puo' fare potete dirmi anche quali modifiche bisogna apportare?ho una buona manualita',saldatrice e voglia di mettere in moto sto 130...aiuto!!

Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 09:01:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
Se hai una Polini a banana sei a posto perchè non avresti bisogno di tagliare o modificare nulla per montarla.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
Torna all'inizio della Pagina

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 09:55:43  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
ce ne sono 2 tipi di banane polini

special

Immagine:

21,4 KB

pk

Immagine:

29,64 KB

quella x pk ha la curva schiacciata per non interferire sul telaio, e se non mi sbaglio anche il collettore piu corto, infatti quella x pk sta legermente piegata verso l'interno.
secondo me il problema si risolve mettendo un collettore della marma pk e dando qualche botta col martello sulla curva della marma.. oppure se hai manualita taglia il collettore che hai gia e accorcialo un po.

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 24/06/2010 : 10:19:29  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
voglio essere piu chiaro

allora posto 2 schizzi sulle posizione delle marmitte

pk

Immagine:

19,64 KB

special

Immagine:

22,32 KB

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 01:26:26  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
la mia intenzione e' quella di prendere una banana polini per special(che se ne trovano molte esate e si spende un po meno) e modificarla in modo da montarla nella pk.e' possibile?voglio fare questa modifica solo per questione di denaro e,visto che finita l'estate avro' la patente per questione di utilizzo,insomma vorrei la marmitta senza spendere troppo.quindi come stanno le cose la pancia della marma e' uguale sia per special che per pk e cambia solo il collettore o no???

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 10:46:20  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra110 ha scritto:

la mia intenzione e' quella di prendere una banana polini per special(che se ne trovano molte esate e si spende un po meno) e modificarla in modo da montarla nella pk.e' possibile?voglio fare questa modifica solo per questione di denaro e,visto che finita l'estate avro' la patente per questione di utilizzo,insomma vorrei la marmitta senza spendere troppo.quindi come stanno le cose la pancia della marma e' uguale sia per special che per pk e cambia solo il collettore o no???

scusa ma perchè non te la prendi direttamente per pk?
Guarda che se ne trovano molte...

150
Moderatore

Alex

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo

4256 Messaggi

Inserito il - 25/06/2010 : 13:49:01  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
socondo me il problema la raggiri semplicemente acquistando una marmitta per PK,non vedo soluzione migliore.

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 00:14:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
purtroppo non riesco a trovarne per cilndrata di 125 e di pk...trovo solo per 125 ma special,percio' volevo modificare quella,soprattutto perche poi spendo poco per acquistarla mentre quella 125 per pk devo acquistarla per forza nuova

majo
Utente Medio

vespa pkn

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento

280 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 18:20:31  Mostra Profilo Invia a majo un Messaggio Privato
ciao io ho modificato una proma a banana x special leggendo questa discussione:
http://www.vespahp.eu/phpBB/viewtopic.php?f=2&t=9&p=9&hilit=proma#p9
qui trovi tutte le misure per modificare questo tipo di marmitta, ovvero una proma a banana per special che a mio parere è un pò più prestazionale della polini sopra citata

vendo polini a banana per vespa 50 come nuova

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 18:30:32  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
majo ha scritto:

ciao io ho modificato una proma a banana x special leggendo questa discussione:
http://www.vespahp.eu/phpBB/viewtopic.php?f=2&t=9&p=9&hilit=proma#p9
qui trovi tutte le misure per modificare questo tipo di marmitta, ovvero una proma a banana per special che a mio parere è un pò più prestazionale della polini sopra citata

si, solo che tu hai un cilindro a corsa corta...
lui ha il corsa lunga...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 18:35:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra110 ha scritto:

purtroppo non riesco a trovarne per cilndrata di 125 e di ...trovo solo per 125 ma special, percio' volevo modificare quella,soprattutto perche poi spendo poco per acquistarla mentre quella 125 per devo acquistarla per forza nuova

e allora si dice primavera non special

fra110
Utente Medio

vespa

349 Messaggi

Inserito il - 26/06/2010 : 18:37:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fra110 Invia a fra110 un Messaggio Privato
pardon,mi so fissato ultimamente

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever