Autore |
Discussione  |
|
fra110
Utente Medio

Regione: Campania
Prov.: Benevento
Città: Arpaise
349 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 01:38:31
|
ragazzi ho un problema e non so come fare!vengo al dunque: ho un pk s telaio 50 con 130 polini albero e tutto il resto.il problema e' visto che non riesco a trovare un marmitta che va bene sotto la mia vespa a meno che non tagli il telaio,posso modificare una marmitta per 125?ad esempio la marmitta polini per 125 della special?se si puo' fare potete dirmi anche quali modifiche bisogna apportare?ho una buona manualita',saldatrice e voglia di mettere in moto sto 130...aiuto!!
|
Toglietemi tutto,ma non la mia Vespa! |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 09:01:03
|
Se hai una Polini a banana sei a posto perchè non avresti bisogno di tagliare o modificare nulla per montarla. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 09:55:43
|
ce ne sono 2 tipi di banane polini
special
Immagine:
 21,4 KB
pk
Immagine:
 29,64 KB
quella x pk ha la curva schiacciata per non interferire sul telaio, e se non mi sbaglio anche il collettore piu corto, infatti quella x pk sta legermente piegata verso l'interno. secondo me il problema si risolve mettendo un collettore della marma pk e dando qualche botta col martello sulla curva della marma.. oppure se hai manualita taglia il collettore che hai gia e accorcialo un po. |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2010 : 10:19:29
|
voglio essere piu chiaro
allora posto 2 schizzi sulle posizione delle marmitte
pk
Immagine:
 19,64 KB
special
Immagine:
 22,32 KB |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 01:26:26
|
la mia intenzione e' quella di prendere una banana polini per special(che se ne trovano molte esate e si spende un po meno) e modificarla in modo da montarla nella pk.e' possibile?voglio fare questa modifica solo per questione di denaro e,visto che finita l'estate avro' la patente per questione di utilizzo,insomma vorrei la marmitta senza spendere troppo.quindi come stanno le cose la pancia della marma e' uguale sia per special che per pk e cambia solo il collettore o no??? |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 10:46:20
|
| fra110 ha scritto:
la mia intenzione e' quella di prendere una banana polini per special(che se ne trovano molte esate e si spende un po meno) e modificarla in modo da montarla nella pk.e' possibile?voglio fare questa modifica solo per questione di denaro e,visto che finita l'estate avro' la patente per questione di utilizzo,insomma vorrei la marmitta senza spendere troppo.quindi come stanno le cose la pancia della marma e' uguale sia per special che per pk e cambia solo il collettore o no???
|
scusa ma perchè non te la prendi direttamente per pk? Guarda che se ne trovano molte... |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2010 : 13:49:01
|
socondo me il problema la raggiri semplicemente acquistando una marmitta per PK,non vedo soluzione migliore. |
 |
 |
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 00:14:28
|
purtroppo non riesco a trovarne per cilndrata di 125 e di pk...trovo solo per 125 ma special,percio' volevo modificare quella,soprattutto perche poi spendo poco per acquistarla mentre quella 125 per pk devo acquistarla per forza nuova |
 |
|
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 18:20:31
|
ciao io ho modificato una proma a banana x special leggendo questa discussione: http://www.vespahp.eu/phpBB/viewtopic.php?f=2&t=9&p=9&hilit=proma#p9 qui trovi tutte le misure per modificare questo tipo di marmitta, ovvero una proma a banana per special che a mio parere è un pò più prestazionale della polini sopra citata  |
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 18:30:32
|
si, solo che tu hai un cilindro a corsa corta... lui ha il corsa lunga... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 18:35:29
|
| fra110 ha scritto:
purtroppo non riesco a trovarne per cilndrata di 125 e di ...trovo solo per 125 ma special, percio' volevo modificare quella,soprattutto perche poi spendo poco per acquistarla mentre quella 125 per devo acquistarla per forza nuova
|
e allora si dice primavera non special  |
 |
|
fra110
Utente Medio

349 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2010 : 18:37:35
|