| Autore |
Discussione  |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 05:31:56
|
I bulloni vanno infilati dall'altra parte...
X Dj: visto?? Pappappero!   |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 10:08:42
|
Allenta un poco i dadi sul cilindro ma senza levarli, cerca ora di collegare il collettore al silenziatore, poi riserra i dadi sul cilindro, combacia proprio male ed è vero, ma un pò se la forzi entra!
|
pugnodidadi |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 10:14:42
|
| tesko ha scritto:
ora non è per fare il presuntuoso...ma dj e rokito adesso basta perchè entrambi non avete special quindi non siate così sicuri di quello che dite.
Per togliere sto cavolo di collettorino NON bisogna togliere la , ne tantomeno sganciare l'ammo. Basta togliere le viti della cuffia e alzarla di quel poco che basta per svitare un . poi, avendo tolto la , puoi svitare benissimo l'altro dado dalla parte opposta al volano. via il collettorino metti nello stesso modo il della siluro che raramente combacia precisamente con la marmitta e quindi và scaldato con il cannello e piegato quanto basta.
Io ho sempre fatto così, forse qualcuno ha modi diversi ma questo è collaudato
|
allora, partendo dal presupposto che special ne ho smontato una 10ina, non so che mani abbiate tu e rokito per riuscire a mettercele in così poco spazio... io quel collettorino (e a quanto pare pure antospecial) se non tolgo la cuffia non riesco a toglierlo perchè la chiave non entra completamente se non tolgo la cuffia... idem per la cuffia, se non sgancio l'ammortizzatore non riesco a sfilarla...
cmq Paolo ha detto che il collettorino è riuscito a toglierlo, quindi il problema è risolto... fine OT... |
 |
|
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 14:10:09
|
| Esperienza personale su special: l'ammortizzatore non l'ho mai sganciato, la cuffia l'ho sempre tolta con il motore su |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
|
Vespa50Special
Utente Attivo

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Porto Sant' Elpidio
688 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 21:17:04
|
Vi state puntando sul fatto di smontare o meno l' ammortizzatore: se il tubo già l'ho messo senza smontarlo significa che ce la faccio anche così. La domanda era: come far combaciare la pancia al tubo. Voi non mi avete risposto. |
Vitulli Paolo Vespa50Special
la Vespa non morirà mai e resterà parte dell' orgoglio nazionale per secoli...
 |
 |
|
|
stevespa
Utente Senior

1515 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 21:35:15
|
| Ce le hai le molle Paolo? |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 22:24:42
|
Le mOLLE?
allenta i bulloncini sul cilindro e prova a montare poi serra. |
pugnodidadi |
 |
|
|
Vespa50Special
Utente Attivo

688 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 22:32:58
|
| stevespa ha scritto:
Ce le hai le molle Paolo?
|
Sia te che poeta, di che molle state parlando ? A me mi hanno dato la pancia, due bulloni e il tubo.  |
 |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 23:02:22
|
| sicuramente devi piegare un po' il corpo della marmitta tramite la staffa... |
 |
|
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 21/06/2010 : 23:37:17
|
Sulla siluro non ci sono le molle stevespa  |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 01:25:00
|
| rokito non ci sono le molle ma i bulloni sono messi giusti.. |
 |
|
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 07:04:17
|
Azz è vero.. Sembravano strani perché di solito non li mettono a testa in giu e da avvitare verso l'alto..  |
 |
|
|
Vespa50Special
Utente Attivo

688 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 13:07:12
|
Allora, sentite bene ragazzi: sono riuscito grazie alla breve spiegazione di Poeta a far combaciare la pancia al tubo della siluro cercando di allentare i dadi al collettore. bene. riuscito. Ma dato che se montavo la siluro non avrei più potuto rimontare la ruota ho montato pure la ruota lasciando i dadi lenti al collettore. Ora non so più come riattaccarli . Più che altro ho acceso la vespa e fa un rumoraccio terribile, proprio forte, non è più il suo rumore ( occhio non è il rumore di una vespa senza marmitta ma un pò meno forte ) allora ho pensato che fosse proprio colpa dei dadi al collettore. per tutti genio  ho provato a smontare l' ammortizzatore in modo da far calare un pò il blocco e poter mettere mani al collettore. Il dadi dell' ammortizzatore è talmente duro che non sono riuscito mica a smontarlo ! Anzi mi sono fermato in tempo prima che lo disintegravo a forza di scivolare con la chiave. Dietemi ragazzi, che dovrei fare ? |
 |
 |
|
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 13:10:04
|
| Vespa50Special ha scritto:
Allora, sentite bene ragazzi: sono riuscito grazie alla breve spiegazione di Poeta a far combaciare la pancia al tubo della siluro cercando di allentare i dadi al collettore. bene. riuscito. Ma dato che se montavo la siluro non avrei più potuto rimontare la ruota ho montato pure la ruota lasciando i dadi lenti al collettore. Ora non so più come riattaccarli . Più che altro ho acceso la vespa e fa un rumoraccio terribile, proprio forte, non è più il suo rumore ( occhio non è il rumore di una vespa senza marmitta ma un pò meno forte ) allora ho pensato che fosse proprio colpa dei dadi al collettore. per tutti genio  ho provato a smontare l' ammortizzatore in modo da far calare un pò il blocco e poter mettere mani al collettore. Il dadi dell' ammortizzatore è talmente duro che non sono riuscito mica a smontarlo ! Anzi mi sono fermato in tempo prima che lo disintegravo a forza di scivolare con la chiave. Dietemi ragazzi, che dovrei fare ?
|
portala da un meccanico... |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2010 : 14:19:44
|
| no dai, vai a ritroso no?? allora prima metti come si deve si dadi al cilindro poi monti la ruota poi allenti la staffa della siluro e poi cerchi di farla combaciare. infine avviti bene il bullone della staffa. fine. |
 |
|
Discussione  |
|