Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Motore di tonis67... partito!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Motore di tonis67... partito!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

poeta
Moderatore

logo
Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 17/06/2010 : 14:43:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Sì è partito e gira pure bene, solo che ci ho dovuto montare un 75cc DRf1 con travasi di base troppo grandi per i tuoi piccoli carter V5A1M!!!

Diciamo che accende e gira ma ho sempre ODIATO i cilindri DRf1 ed i Polini sotto quei motori montati plug&play..

Il carburatore ho montato il tuo 16-16 nuovo di pacca con relativo collettore a cui mancava il bicchiere e il feltrino che ho provveduto a montare....

lo Statore non accendeva, quindi l'ho cambiato con il mio, la tua bobina seppur nuova non accende, costava troppo poco difatti e mi aveva insospettito, ma fores non è lei la colpevole... chiussà...

Cosa vuoi che faccia?

Hai per caso un vecchio 75cc DR a travasi piccolini d'avanzo?

Io direi di montare così:

Dr a travasi piccoli, carburo 16-16, marma via la padella SITO (che tutti i mortali montano) e padellino Piaggio da €70 nuovo, oppure tieni la merd@ di SITO per il collaudo e ti compri una benedetta siluro SITO o una bella vintage padella ABARTH rossa (fighissima) da montare sul collettore della 50 (cosi' eviti di dover smontare mezzo mondo quando la cambi ogni due anni per la revisione, si smonta in 10 minuti netti, 7 dadi e un bullone, compresa l'operazione di smontaggio ruota post, una vera cavolata), avrai quindi un 75 rapporto 18/67 con 16-16 a travasi regolari con marma siluro, CLASSICA modifica per il V5A1M, dovrai però munirti di due cerchi maggiorati per SPECIAL prima serie da 9" a 10", e circolare con le ruote da 10", allungando il rapporto, ed avendo migliore aderenza...

le modifiche sopra descritte ti consentono pure di andare in revisione, basta rimontare solo le ruote originali da 9" e la marma a padellino, non supererà sui rulli i 50Km/h e passerà, in 10 minuti ripeto monti ruote da 10" marma e sei a post per altri due anni, o meglio vai dal meccanico corrotto e fai la revisione lì...

Oppure.... ti armo un cilindro Piaggio da 50cc che l'OLYMPIA NUOVO accidenti ha travaseria sballata!!! Sì il pistone al punto morto inferiore quasi non apre i travasi, una vera Merd@.... o apri tutto e monti albero corsa maggiorata che mi fà scendre di più il pistone, ed allora forse funziona, o cambio il 50-ino con uno originale (mi tremano però le mani solo al pensiero di dovermene privare....)

il VOLANO è il granitico volano con magneti in ferro da 1 TONNELLATA, và alleggerito qualunque sia l'opzione, se scegli ( e quello sceglierai) per il 75, è d'obbligo poi portarlo almeno sui 1,5 KG.... diciano €20 dal tornitore al peggio.

Per i silent sono da cambiare ma ora è prematuro, prima và settato a dovere.

Mancano poi i gommini passacavo la cuffia ,la scatola BT dei collegamenti e il coperchio volano li hai?

Chiamami o parliamone qui....

DIMENTICAVO!!!!!!!!

IL TUO CAVALLLETTO ACCENDI MOTORI E' STREGATO!

cavolo ha acceso tre miei motori al primo colpo e reggevano anche il minimo!!!!

roba modificatissima che quasi mai parte bene subito....

deve essere stregato.... ha acceso anche il tuo sai, al primo colpo da non crederci!

Se vieni ti faccio vedere... e sentire....

NON SONO UN MAGO!

Nè tantomeno mi faccio chiamre come quel famoso carrozziere di Roma TOCCOMAGICO,l'unico fluido che scorre nel mio sangue è la PASSIONE.

CIAO per ora e ricorda...
ABRACADABRA!

pugnodidadi

tonis67
Utente Medio

willy

Città: Roma

193 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 09:52:07  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
....... GRAZIE POETA !!!!!

appena entrato nel forum ho visto che c'era un messagio privato e subito ho pensato a tue notizie... ormai ti sogno anche la notte!

Non mi aspettavo che così velocemente avresti trovato un po' di tempo da dedicare al mio bastarbello motorello!

Da quello che leggo allora, con la mia poca esperienza non potevo fare più di quel che ho fatto, e che la colpa era di quel cilindro e pistone Olympia.
Ma che li vendono a fare se poi hanno una travaseria sballata!!!

Il mio errore comunque è stato di comprare un 50 cc se poi, comunque il collaudo riuscirò a passarlo anche con un 75, da come mi dici tu!

A questo punto procederò come mi suggerisci:

1) acquisto 75 DR base (chiamato Mattei stamattina, me lo dovrebbe dare per 85€ completo di testa)

2)ti porto poi i gommini passacavo, il gommino a fagiolo,la cuffia, la scatola BT dei collegamenti e il coperchio volano.

Che dire... per adesso il minimo che per adesso possa fare è di RINGRAZIARTI PUBBLICAMENTE per il tempo che mi stai dedicando e per tutti i tuoi preziosi consigli.

ottonani
Torna all'inizio della Pagina

tonis67
Utente Medio

willy

Città: Roma

193 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 09:56:22  Mostra Profilo Invia a tonis67 un Messaggio Privato
... dimenticavo, a che ora ha emesso il primo vagito? (anche se dovremo trapiantare il cuore con uno nuovo!)

Quando aggiornero il post "vespa 50 special trovata in un lavatoio" dovrò indicare l'ora e la data di questo momento storico per la mia "Chiara di luna"

ottonani

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/06/2010 : 10:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ore 12.00 del 16.GIU.2010....

il cilindro OLYMPIA da 50cc sarei tentato di perderci tempo e vedre se in realtà ACCENDE ora con lo statore in ordine, mA GIà AD OCCHIO VEDO CHE APRE POCHISSIMO I TRAVASI AL PUNTO MORTO INFERIORE e di certo andrà male....

sonbo quelle cose STRANE che ti mandano in fissa... mò lo provo accidenti!

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 21/06/2010 : 22:16:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Aggiono...

montato cilindro 75Dr nuova foggia a travaseria intermedia tra l'F1 e il vecchio BASE (oggi introvabile), è davvero bello ed ha il pistone ricoperto credo da un bagno di silicio antiattrito, per montarlo ho dovuto aggiungre ai carter il doppio terzo travaso costituito da due unghiate, una sciokkezza da farsi con una lima giusta a mano anche a carter chiusi! Serve però anzi è indispensabile giacchè il pistone venga lavato dalla miscela in modo uniforme...

Ho quindi risolto i varii problemi elettrici allo statore di TONIS.... consiglio comprati un altro saldatore, avevo un problema con la nuova BOBINA che funzionava mastrusciava nel volano, l'ho limata sui bordi, il volabno pesa 1,700Gr lo abbasso a 1,450/1,500gr portato al tornitore oggi...

Caruro 16-16 nuovo getto 74.

Gira un gran bene... e paret ora con un soffio!

Ma non hai le GANASCE!!!!!!!!

Le compro?

Mi piace finire il lavoro per bene.... senza alsciare nulla mancante.

Rimangono da cambiare i silent, quando ho tempo lo faccio...

Ci vorrebbe una bella padella PIAGGIO a mio dire, carissima però....

lascia perdere.

pugnodidadi

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/06/2010 : 20:02:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Silent cambiati, domani albero allegerito (poco) di 130gr.

pugnodidadi

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 23/06/2010 : 14:28:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Silent cambiati, domani albero allegerito (poco) di 130gr.

vorrai dire volano no?!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever