| Autore |
Discussione  |
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 21:21:00
|
Buonasera a tutti...comincio con una supplica:"vi prego ditemi che è come penso!":
Rimontando la 50,(50 n corta del 1964),ho notato una cosa che proprio non mi piace..fisso il filo della frizione,nonostante lo metto tesissimo,premo la frizione e "non si preme",facendo una prova,ho fatto entrare la prima,premo la frizione e non và,la ruota resta bloccata (girando a singhiozzi,come se la marcia fosse completamente ingranata)...ho smontanto il coperchio frizione e ho notato che il rallino è corto,(quello che in foto è cerchiato di blu):
Immagine:
 41,03 KB
l'ho misurato..complessivvamente (sano sano,senza escludere la parte che entra nel coperchio) è lungo 2,4 centimetri....penso che la frizione non lavora poiche il rallino non arriva a toccare abbastastanza lo spingi disco o comunque è a priori troppo corto...vi prego ditemi che basta sostiturilo e torna a fungere?!?!?!?!
|
|
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 21:28:54
|
| ma quel rallino è il suo originale? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 21:31:19
|
| e probabile che si sia deteriorata la levetta che spinge il rallino sul coperchio frizione metti il rallino sul coperchio e prova manualmente se il rallino si alza nella sede del coperchio nel caso si dovesse alzare allora devi cambiare solo il rallino altrimenti la faccenda è un pò più complicata e devi necessariamente sostituire la levetta sul coperchio |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 21:37:29
|
| credo sia l'originale...ricordo che appena presa,prima di smontarla e tutto (dopo essere rimasta ferma per 20 anni in un fienile in condizioni pessime,l'avviai a fatica,ma una volta avviata la frizione funzionava pochissimo,mettendo la prima e premendo la frizione camminava lo stesso,non molto ma abbastanza direi...sapete dirmi quando deve essere lungo questo rallino? |
 |
|
|
Luca125e
Utente Senior
   

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 21:39:51
|
| se il rallino non ha segni evidenti di usura potrebbe essere che scorre poco rendendo difficoltoso l'azionamento del spingidisco...hai provato ad ingrassare la sede del rallino? |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 21:44:22
|
a guardarlo sembra quello di una large frame quello per le small è diverso guarda
Immagine:
 4,99 KB |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 21:46:56
|
altrimenti la causa ptrebbe essere un altra perche esistono due tipi di frizione, una a leva corta
Immagine:
 4,88 KB( come quello che hai tu)
e l' altro con la frizione a leva lungha
Immagine:
 4,99 KB |
 |
|
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 21:56:15
|
| ho il primo delle due foto postate da jhonny...quanto deve essere lungo?...perche a scorrere scorre! |
 |
|
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 21:58:16
|
| si deve scorrere però magari è più corto dell' altro |
 |
|
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 22:04:40
|
| ho notato,che mettendolo nella sua sede (nel carterino copri frizione) non esce neanche un centimetro... |
 |
|
|
luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 22:12:20
|
| ma azionando la leva sul carterino frizione si muove o rimane fermo? |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
jonny
Utente Attivo
  

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 22:15:44
|
| allora se esce meno di un centimetro non è quello, io sulla mia special esce più della metà |
 |
|
|
luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 22:30:09
|
ho verificato anche io il rallino che hai è per large e quindi devi necessariamente acquistare il rallino per small altrimenti non ti andra mai la frizione:
Immagine:
 5 KB |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 22:30:09
|
| fà quasi mezzo giro la leva sul carterino ma poi si blocca...quindi dite che basta sostituire questo rallino? |
 |
|
|
GianlucaL
Utente Attivo
  
Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano
706 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 22:42:03
|
| ma sul ton4zzo quando apro la foto del rallino che "dovrei prendere" è uguale a quello che ho...è quello della foto che ho e nella descrizione del'ogetto di vendita dice che è per "50-90" |
 |
|
|
luca-76
Utente Master
    

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2010 : 23:19:33
|
scusami ma se quello che hai per la tua frizione è corto allora vuol dire che quello in vendita da ton4zzo non ti va bene quindi devi acquistare l'altro e poi la tua non è una 50N? quindi dovresti avere lo stesso tipo di carter frizione che montano le special e le pk come la mia cioè a rallino lungo. |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Discussione  |
|