Autore |
Discussione  |
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 14:09:12
|
bettix, credo che ora tutti siano in vacanza o presi dal mare non te la prendere se non ottieni risposta immediata.. |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 15:56:33
|
Si scurissimo e quasi nero ma bluastro. |
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2010 : 18:20:04
|
Sinceramente a me sembra nera(comprata da p4scoli) però devo anche dire che non mi sono mai messo con la lente d'ingrandimento ad osservarla. Di una cosa sono però certo; che la sella della mia GL che è blu scuro, quella si che si nota immediatamente. Scusa per la risposta che ti ho dato nell'altro tuo post. il fatto è che sono ritornato l'altro ieri da tre settimane di ferie e mi era sfuggito che l'avevi già ritirata dal carrozziere. |
Walter |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 13:48:52
|
Ciao, quella del mio vicino di casa è VISSUTA, quindi meno lucida, in ogni caso il colore è quello. Vedrai che quando sarà tutta rimontata diventerà ancora più bella con il risalto cromatico tra l'argento della carrozzeria ed il nero delle ruote e della sella (per me è sempre nera). Comunque complimenti vivissimi.   |
Walter |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2010 : 15:08:37
|
MNi fate venire i dubbi accidenti... vado in garage a agurdare la mia con copertina nuova p4scoli.... la metto in luce naturale e poi vi dico, ho anche la vecchia logora... ci studio, ma..
tanto è solo quella la copertina da comprare quindi.. |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 18:44:32
|
La sella è nera, la maniglia di un blu scurissimo. Per quanto riguarda il bordoscudo ti consiglio di tenere il tuo se lo hai originale in buono stato, quelli nuovi perdono subito la cromatura, arruginiscono e finiscono per interessare anche la vernice, a me (che però la tengo all'acqua) è bastato un anno ma non avendo l'originale non avevo scelta. Tra l'altro, vedo che al tua ha la molla amm. nera, c'è una lunga disputa se nere o grigie, ovviamente la tua tienila com'era, come accade per altri pezzi(es cicalino) cambiano da esemplare a esemplare ed è probabile che fossero semplicemente montati "a caso". Ti confermo tettuccio in tinta. Se mi permetti ti do un paio di consigli non richiesti da rallysta che magari possono esserti utili prima di finire.La marmitta si tappa molto facilmente, se è quella originale ti conviene una sito nuova, che tra l'altro è anche smussata e ottieni di farla toccare molto meno; l'originale in piega toccca molto facilmente, la sito, più delle marmitte classiche squadrate tipo Px, ma molto meno della botticella originale. Il copriruota sarebbe in ferro, ma si trova in plastica. Il 180 Rally è una Vespa che da moltissime vibrazioni, spesso sentirai dire che ha un "motore nervoso"(difatti alcune componenti del motore si rompono con una frequenza maggiore pur essendo uguali a quelle di altri modelli), per questo controlla per bene che le parti più fragili (es il portaruota) siano in uno stato perfetto, c'è il rischio che con l'utilizzo si rompano. ciao |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 18:22:56
|
Grazie mille Poderosa del tuo intervento!
Ottimi i tuoi consigli...cercherò di seguirli alla lettera.
Sono stato fortunato a trovare una Sito nuova perchè ho chiamato molti negozi di ricambi e le hanno esaurite tutte, inoltre la Sito ha deciso di smettere di produrre la marmitta per la Rally...
Ragazzi, lunedì sera vado a Sarezzo (Brescia) al "Nido Delle Vespe" a ritirare tutto ciò che ho ordinato e che mi manca per rimontare la Vespa...sono emozionato!! |
Vespista forever ... ma non solo:
http://fisarmonica.forumup.it/ http://www.youtube.com/user/bettix82
Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
|
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
|
bocia
Utente Master

5055 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 13:34:36
|
| poderosa ha scritto:
La sella è nera, la maniglia di un blu scurissimo. Per quanto riguarda il bordoscudo ti consiglio di tenere il tuo se lo hai originale in buono stato, quelli nuovi perdono subito la cromatura, arruginiscono e finiscono per interessare anche la vernice, a me (che però la tengo all'acqua) è bastato un anno ma non avendo l'originale non avevo scelta. Tra l'altro, vedo che al tua ha la molla amm. nera, c'è una lunga disputa se nere o grigie, ovviamente la tua tienila com'era, come accade per altri pezzi(es cicalino) cambiano da esemplare a esemplare ed è probabile che fossero semplicemente montati "a caso". Ti confermo tettuccio in tinta. Se mi permetti ti do un paio di consigli non richiesti da rallysta che magari possono esserti utili prima di finire.La marmitta si tappa molto facilmente, se è quella originale ti conviene una sito nuova, che tra l'altro è anche smussata e ottieni di farla toccare molto meno; l'originale in piega toccca molto facilmente, la sito, più delle marmitte classiche squadrate tipo Px, ma molto meno della botticella originale. Il copriruota sarebbe in ferro, ma si trova in plastica. Il 180 Rally è una Vespa che da moltissime vibrazioni, spesso sentirai dire che ha un "motore nervoso"(difatti alcune componenti del motore si rompono con una frequenza maggiore pur essendo uguali a quelle di altri modelli), per questo controlla per bene che le parti più fragili (es il portaruota) siano in uno stato perfetto, c'è il rischio che con l'utilizzo si rompano. ciao
|
Io ho una SITO a botticella e, specialmente in due, in curva si tocca che é un piacere: Figuriamoci allora con la sua originale |
Walter |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 16:09:25
|
eh si, anche con la SITO come dicevo si tocca, ma è già un passo avanti... la mia si è bucata a furia di toccare, puoi immaginarti la quantità di roba che esce da li e che va a depositarsi in giro su pedana e motore |
 |
|
bettix82
Utente Senior

1158 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 01:20:25
|
Finalmente abbiamo trovato un buon garage per poter continuare il restauro del VESPU', giusto stasera ci abbiamo piazzato il telaio e scatoloni vari...
Ecco un paio di foto:
Immagine:
 117,55 KB
Questo è il mio buon meccanico, senza di lui sarei FRITTO!
Immagine:
 103,78 KB
Immagine:
 142,57 KB
Immagine:
 117,56 KB
Domani sera proseguiremo............con calma............mia mamma ci ha messo 9 mesi per CUOCERMI a dovere     |
Vespista forever ... ma non solo:
http://fisarmonica.forumup.it/ http://www.youtube.com/user/bettix82
Il restauro della mia 180 RALLY "Ol Vespù":
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23312
|
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano