Autore |
Discussione  |
Vespa_HP
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto
191 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 19:56:20
|
Salve a tutti ragazzi. Ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza. Devo montare un collettore doppia alimentazione sulla mia Hp ed ho questo cilindro Malossi (vedi foto). Ora mi chiedo, il classico collettore D.A. per Polino, monta anche sul mio Malossi? Vi ricordo ke la mia aspirazione al carter è a a 3 fori...Grazie infinite a tuttiii! :)
Immagine:
 71,25 KB
|
CHI FA DA SE, FA PER TRE!!! |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 19:58:03
|
ciao il cilindro che hai non è fatto per lavorare in doppia alimentazione, ma ci vuole il suo collettore apposito per l'aspirazione al cilindro |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 20:05:21
|
come mai non è per doppia alimentazione scusa??? |
 |
|
carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 20:08:08
|
Perchè è fatto cosi, e dovrebbe essere meglio no? ma va montato l' albero a spalle piene se l' alimentazione è al cilindro? |
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 20:19:39
|
uffa...vabbè un collettore al cilindro dove lo trovo? Va bene quello della polini??? |
 |
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

Città: reggio emilia
75 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 20:42:07
|
Attento all'albero,nn deve essere anticipato.. Senno devi sfondare il carter all'ingresso e metterci il pacco lamellare polini.. |
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 20:49:48
|
ma xò non vi spiegate quando scrivete??? Ke vuol dire "sfondare i carter"?!?! |
 |
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 20:58:14
|
Scusa :) Devi evitare che l'albero faccia gli anticipi d'aspirazione,cioe' devi l'imare l'interno del carter dove entra l'aria x intenderci,sui fianchi interni,tanto da superare la larghezza della spalla dell albero. In questo modo aspira il pistone l'aria nel carter,tipo il fifti o lo scooter,pero' ci devi mettere le lamelle xche l'albero nn chiude piu,nn fa piu da valvola.. Non facile da spiegare ecco.. Dove abiti tu? ho un motore completo nuovo con il 102cc polini mai usato,doppia alimentazione :)) se lo vuoi te lo vendo.. |
 |
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 20:59:27
|
Scusa visto ora che sei in puglia.. |
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 21:21:30
|
no grazie...mi stò solo dannando l'anima per trovare un collettore a questo cilindro...un aspirazione a cilindro polini andrebbe? |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 21:44:00
|
qui si sanno tante cose..ma non si sanno mettere al posto giusto.
quel cilindro ha l'alimentazione proprio al cilindro quindi devi comprare l'apposito collettore. la polini non fa collettori diretti al cilindro un cilindro con aspirazione al cilindro può montare sia un albero a spalle piene che un anticipato...appunto perchè l'alimentazione avviene da esso e non dal carter! l'importante è tappare la valvola! "sfondare" i carter significa che, avendo l'alimentazione gestita dalle lamelle, non serve più il lavoro che fanno l'albero insieme con la valvola..che puoi quindi asportare completamente, ma puoi lasciare lo stesso l'albero anticipato anche se con lo spalle piene hai più pressione e meno vibrazioni (in teoria). quest'ultimo discorso vale solo per aspirati al carter..tu hai l'aspirato al cilindro..
|
 |
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 21:44:08
|
Secondo me si,pero' nn ricordo se il cilindro e' sempre con ingresso triangolare.. |
 |
|
s.i.l.v.a.n.o
Utente Normale

75 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 21:46:49
|
Tesko scusa ma forse non sai che questo cilindro ha aspirazione doppia,cioe' aspira da carter e da cilindro,ha un collettore unico che si sdoppia collegando carter e cilindro.. Lo so xche ce l'ho! :) |
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio

191 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 22:11:48
|
di ke marca è stò collettore silvano??? |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 22:48:25
|
no no no fermi tutti,quel cilindro è il vecchio malossi corsa corta,quindi non è lamellare al cilindro ma era nato proprio in doppia alimentazione;l'unico problema è che i collettori per quel cilindro non si trovano più e quindi devi autocostruirtelo |
|
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 01:18:56
|
| ACvespaDC ha scritto:
no no no fermi tutti,quel cilindro è il vecchio malossi corsa corta,quindi non è lamellare al cilindro ma era nato proprio in doppia alimentazione;l'unico problema è che i collettori per quel cilindro non si trovano più e quindi devi autocostruirtelo
|
se è veramente così, chiedo scusa a tutti per come mi sono posto.
a questo punto, o ti costruisci un collettore..oppure cambi gruppo termico. |
 |
|
Discussione  |
|