Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 177 - Finito e provato!!! (VIDEO)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Polini 177 - Finito e provato!!! (VIDEO)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 22:24:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Scusa Andrea ma l'hai mai provato un PX?

RRT- Rokito Racing Team
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 00:59:15  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si si,ed aveva pure il gpscerco di non parlare mai per sentito dire.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:40:36  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
per essere precisini costa 130 euro il polini a Catania, comunque rokito sei sicuro di montare il 20? la Ts montava il 22 sulle 125

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 09/08/2010 : 11:40:39  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Mare in tempesta ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

ma tu sei veramente convinto che il px originale arriva ai 90??????

il mio 150 arriva anche a 95 di rettilineo però ci vogliono 1.5km di rettilineo!!!

questo è quello che dice il tuo contakm...
prova a misurare la velocità con un GPS e vedi se ti fa 95...

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 00:44:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

per essere precisini costa 130 euro il polini a Catania, comunque rokito sei sicuro di montare il 20? la Ts montava il 22 sulle 125

Vito ma li a san giovanni..cè per caso un negozio che vende accessori di moto...compreso il cilindro polini?fammi sapere perchè lo devo comprare..

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 01:01:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Mare in tempesta ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

ma tu sei veramente convinto che il px originale arriva ai 90??????

il mio 150 arriva anche a 95 di rettilineo però ci vogliono 1.5km di rettilineo!!!

questo è quello che dice il tuo contakm...
prova a misurare la velocità con un GPS e vedi se ti fa 95...

il gps lascialo alle unità galleggianti che stanno a mare perchè loro non hanno c.km..noi siamo a terra e dobbiamo affidarci ai c.km..tanto che cosa ci interessa la velocitàeffettiva ? ci interessa solo che cammina e che li prende bene e con una buona ripresa...no? che dici..

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

zazà91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 09:25:33  Mostra Profilo Invia a zazà91 un Messaggio Privato
e ma se un contachilometri 'regali' 10 km/h buoni...che affidamento ci fai

Don't Stop Believing

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2010 : 09:42:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il 95 effettivi, con pilota peso regolare 70Kg abbassato in carena, assenza di vento, umidità circa 30%, temperatura esterna tra 15 e 25° sono alla portata di qualunque 150cc Vespa...

anche di GPS, anche se vecchia Sprint due travasi...

non esageriamo ora, sono lente ma non così tanto!

Semmai segna 92 di GPS ma ci siamo accidenti!

Sottovalutate troppo spesso lo strumento della PX che è in vero (con Gomma ant nuova di pacca) molto preciso, verificato con GPS più volte , sgarra di nenache 5Km/h al massimo dei 120, quando segna 110 più o meno siamo a 107 effettivi, segna 100 e siamo 99Km/H!!! Sgarra davvero poco guardate e non capisco perchè ne parliate sempre tanto male!

Quel VEGLIA BORLETTI PX ed Arcobaleno è forse tra i conta Km più precisi che mi sia capitato di verificare... niente a che vedere con lo strumento bello quanto vi pare dell'SH che segna i 115 e siamo a 100 Km/h effettivi!!!!

In Taluni casi gli strumenti Vespa sono addirittura AVARI!!!

E' il caso del bello strumento a ventaglio serie VBB, GL, VS5, VSB, che per assurdo quando segna 110 siamo a 113 km/h di GPS!!!!!!!!????????? E guardate che cia rriva non solko la potente 160 ma anche la vecchia 150 al 6%, mentre la 150 GL e la 150 VBB si ancorano ad un modesto 85Km/h segnato però come 85km/h in modo perfetto dall'ago!

Gli strumenti meno precisi sono quelli tipo Primavera, ts, GTr e Sprint Vel, sgarrano ed è vero parecchio, come quelli tondi delle 50 3M vecchi modelli e Revival.

Mentre, lo strumento quadro special ha una ottima precisione, se originale Veglia dell'epoca e non nuovo e/o commerciale, in verità simile ma ben altro strumento nella realtà.

La PX 125 segna 95 e raggiunge i 93 km/h effettivi.

La GT (strumento a ventaglio) segna 80 e raggiunge gli 85Km/h effettivi, come la GTr che però con lo strumento tipo Primavera segna oltre 90 sgarrando stavolta di molto.

Ovvio poi che se montate strumenti made in china con ruota anteriore de 300 anzichè da 350, con magari ingranaggio moltiplicatore anzichè da 11 da 9 denti, vi segni anche i 130Km/h di strumento!!!

pugnodidadi

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 06:32:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ma quindi con la MMW non sono necessarie guarnizioni, giusto??? Comunque a motore chiuso farò misurare lo squish che dovrebbe stare tra 1,2 e 1,4

RRT- Rokito Racing Team

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 09:59:24  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
zazà91 ha scritto:

e ma se un contachilometri 'regali' 10 km/h buoni...che affidamento ci fai

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 21:35:55  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Ma quindi con la MMW non sono necessarie guarnizioni, giusto??? Comunque a motore chiuso farò misurare lo squish che dovrebbe stare tra 1,2 e 1,4

Con la MMW va messa solo UNA guarnizione polini alla base del cilindro!!!! Se non ce l'hai perchè hai comprato il gt usato te la do io ne ho tre o quattro

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 21:42:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

rokito ha scritto:

Con la MMW va messa solo UNA guarnizione polini alla base del cilindro!!!! Se non ce l'hai perchè hai comprato il gt usato te la do io ne ho tre o quattro

no grazie Dario non c'è bisogno, io ho le sue 2 originali... OK allora ne monto una sola alla base del cilindro!!! Non so perchè avevo capito che non necessita di guarnizioni... Se volessi una roba con più coppia è possibile che debba montarla tra testa e cilindro?

Dove trovo la frizione rinforzata per px 125/150? Su 2per100 vendono quella della Cosa con campana da 21, ma io vorrei ottenere ripresa e quindi mantenere la campana da 20

RRT- Rokito Racing Team

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 21:54:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Ragazzi Dario mi vende il suo volano alleggerito del PX Seconda serie (ma sempre a puntine), andrebbe bene anche sul mio PX dell'82 ELETTRONICO???

P.S. La verniciatura del volano comporta particolari problemi?

RRT- Rokito Racing Team

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 15/08/2010 : 22:31:36  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Ragazzi Dario mi vende il suo volano alleggerito del T.S. Seconda serie (ma sempre a puntine), andrebbe bene anche sul mio PX dell'82 ELETTRONICO???

VNL3M seconda serie quindi sia per le ultime t.s. che per le prime px... Infatti sulla scatola del volano c'era scritto px!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

rokito
Utente Master

RRT2

3256 Messaggi

Inserito il - 27/08/2010 : 13:54:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Volano alleggerito (purtroppo) solo fino a 2780 gr. Non siamo riusciti a cavarne altro vabbè al massimo più in là mi prendo il pinasco da 1,6 kg

Finalmente oggi mi è arrivata la MMW da 2per100, anche se sono in ferie hehehehe Domenica parto e domani lascio tutto dal meccanico

RRT- Rokito Racing Team
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever