Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 177 - Finito e provato!!! (VIDEO)
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Polini 177 - Finito e provato!!! (VIDEO)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 02:46:39  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Per la frizione e parastrappi cosa faccio?

IL TOP sarebbe la campana ricavata dal pieno della DRT.

IO ho optato per la campana a 7 molle del px 200 e dischi e molle rinforzate non ricordo se pinasco o malossi. Se non vado errato nel kit dischi e molle rinforzate che ho preso ci sono anche le molle rinforzate per il parastrappi. E' un buon compromesso fra spesa e resa

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 23:23:33  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
beh questo tizio non ne capisce un tubo, la simonini ti svuota i bassi alla grande.

io ti consiglio di lasciare l'albero originale (solo se in buono stato) e anticiparlo ottenendo fasi 120/60, carter ovviamente raccordati (occhio che in un punto vicino al prigioniero vanno fatti tipo vespa50 perchè si rischia ti sfondare la filettatura), rapporti 23/65 del 200, o se preferisci 22/68 in modo tale da poter accorciare a tuo piacimento, ma con la 68 massimo puoi montare il 22, frizione ovviamente la 7 molle del 200 e parastrappi con doppie molle. Marmitta polidella per motori elaborati, lascia perdere le espa anche se si tratta di gusti.

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 06/08/2010 : 23:27:02  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ah per quanto riguarda il carburatore, io sinceramente non ho mai messo mani ad un 28, quindi non so dirti. Io monto il 24 raccordato alla scatola con scatola raccordata al carter e mi trovo bene, però devi smanettare molto per carbure emulsionatore e freno aria. Filtro della Vespa T5 che trovi su 2x100

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 10:10:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
ho preso il kit completo della malossi PHBH 28, con soffietto specifico, modifica filo dell'aria e filtro Ramair... Per l'espa niente da fare l'ho già presa, e poi che senso avrebbe andare forte senza fare lo sborone??

Poi ho ordinato anche la MMW e la guarnizione che Sartana (mod di vespa resources) vende specificamente per questa modifica...

Per il corsa 60 devo ancora sentire con il mecca e vediamo cosa mi dice.

Vitto sei sicuro che sia meglio anticipare l'originale invece di un bel mazzucca???

RRT- Rokito Racing Team

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 11:01:29  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
l'originale piaggio è molto più robusto di un mazzuchelli,se proprio vuoi cambiarlo vai di tameni

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 19:22:15  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
quoto gli altri... tieniti l'originale di albero, fallo anticipare e stop...
anche i rapporti se monti l'espansione lascia i suoi, magari allunghi col pignone se la senti troppo corta...

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 19:43:17  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
con la campana 68 non può allungare più di tanto. Ah rokito chi te lo fa questo lavoro? Compresa carburazione ecc
djgonz ha scritto:

anche i rapporti se monti l'espansione lascia i suoi, magari allunghi col pignone se la senti troppo corta...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 19:55:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

con la campana 68 non può allungare più di tanto. Ah rokito chi te lo fa questo lavoro? Compresa carburazione ecc
djgonz ha scritto:

allunga col pignone da 22...
i rapporti del 200 mi sembrano un po' troppo lunghetti con quella espansione...

vitto93
Utente Master

3438 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 21:11:58  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
mah sai forse col 28 e il polini avrebbe solo pochissimo tiro in basso. Comunque lui già monta il pignone da 22 perché ha un primaserie

rokito
Utente Master

RRT2

Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 21:57:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Nono Vitto ti sbagli il mio è dell'82 e monta il pignone da 20... Per ora lascio così e vedo che ripresa c'ha con l'espansione, poi se vedo che le marce sono troppo corte per i miei gusti allungherò a 21 o 22 come dice il buon Dj E poi cos'è sta storia del "pochissimo tiro in basso"?!? dio mio con il 28, albero anticipato, travasi e rapporti corti avrà una spinta della madonna!!!

RRT- Rokito Racing Team

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 23:38:46  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

mah sai forse col 28 e il polini avrebbe solo pochissimo tiro in basso. Comunque lui già monta il pignone da 22 perché ha un primaserie

vitto guarda che il 28 non è che elimina il tiro ai bassi

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

Regione: Sicilia
Prov.: Catania

201 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 17:35:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
[quote]rokito ha scritto:

Ero rimasto al polini da 300 euro.. te vitto continua a risparmiare sul DR che sennò ti fai male con i motori seri
[/qu....cmq..vedi che il ragazzo non dice cavolate perchè quì a catania e nelle province il prezzo si aggira untorno ai 140 147 euri massimi!! onestamente se quì il polini costava tanto(300€) non penso che lo montavano così tante persone....poi se ci vuoi credere ci credi..vai sul sito di moto 2000 e vedrai..ovviamente poi al negozio ti fanno il prezzo scontato e cioè diverso dal catalogo..Ciao

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 17:43:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

ma tu sei veramente convinto che il px originale arriva ai 90??????

il mio 150 arriva anche a 95 di rettilineo però ci vogliono 1.5km di rettilineo!!!

Chi va piano va sano e va lontano...ma se hai fretta vai a tutto gas affondando la manetta!!!!

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 17:45:54  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
si ma qui si parla di 125

Mare in tempesta
Utente Medio

vespa polini

201 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 17:54:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mare in tempesta Invia a Mare in tempesta un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

si ma qui si parla di 125

e allora...già provato fa 5 km in meno..

Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever