Autore |
Discussione  |
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 20:57:35
|
non c'è niente da capire c'è solo da piangere,a vedere gente che pensa di fare 120 all'ora con un px,mentre poi appena supera i 90 si caga nei pantaloni  |
|
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2010 : 23:57:43
|
E perché ci si dovrebbe cagare sotto con il motore originale?  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
peppinos
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 10:01:03
|
tu prima pensi una cosa poi ne dici un altra e poi ne fai un altra ancora... adesso addirittura parli di motore originale..boh! sinceramente ho letto la discussione ma non ci trovo un nesso logico
  |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 17:59:44
|
peppinos ma leggi solo le mie risposte?? io mi riferivo ad ac/dc magari riesci a connettere qualcosa leggendo anche le altre risposte  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 20:57:29
|
ma tu sei veramente convinto che il px originale arriva ai 90?????? |
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 21:03:37
|
nono scherzavo, lo so che fa solo 70 in discesa!   |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 21:18:45
|
comunque l'importante non è arrivare ai 120 ma avere affidbilità e consumi ridotti |
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2010 : 21:38:18
|
certo, ed anche COME ci arrivi a 120 
che poi a me non interessa tanto la velocità massima, ma solo superare i 100 con una bella ripresa |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 12:26:01
|
Ragazzi oggi sono stato da un tipo che forse me lo monta, gli ho parlato della mia idea e lui mi ha suggerito che se voglio un motore di ripresa devo sciegliere se mettere o l'espansione (simonini) o la primaria denti dritti polini, perchè essa già essendo lunghetta, gli aggiungiamo anche l'espansione e il motore viene un pò fiacco... che dite? nel caso terrei la campana originale e metto la simonini, per il sound  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 12:45:22
|
la campana polini lasciala perdere,se è in alluminio come quella per small,sono solo soldi buttati |
|
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 20:20:18
|
ok allora campana originale con simonini... per il carburo lui mi ha consigliato il 24, perchè poi il 28 necessita del collettore e il filtro a spugna che sono abbastanza ingombranti... ditemi voi  |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 20:51:07
|
| rokito ha scritto:
ok allora campana originale con simonini... per il carburo lui mi ha consigliato il 24, perchè poi il 28 necessita del collettore e il filtro a spugna che sono abbastanza ingombranti... ditemi voi 
|
Ciao grande Rokito!!! Io la primaria polini DD 23/64 l' ho presa, non è in alluminio (almeno mi sembra di ricordare così, non ce l'ho sottomano ) MA LA MONTO CON LA GALAXY che è una semiespansione e non una espansione pura.... Il 28 mi tenta tanto anche a me, però hai sempre la pugnetta della revisione che devi smontare il 28-montare il 20-ricarburare-rimontare il 28-ricarburare e poi se ti fermano gli sbirri e ti dicono "smonta il cofano" e ti vedono il 28 incazzato arrogante ed imperioso capiscono che sotto hai un motore mooolto elaborato.... E' per quello che monterò il 24, meno performante ma più discreto e meno invasivo (anche se il 28 mi ispira veramente tanto)..... Il 28 con filtro di spugna è tra l'altro molto rumoroso, non avendo silenziamento all'aspirazione... Per non parlare dei costi (oltre 150€ tutto il kit collettore-carburo-manicotti-curva acceleratore 90gradi, modifica tirante aria-filtro in spugna)e dei consumi sensibilmente maggiori... Ma il 28 è una figata..... Come vedi sono MESI che son combattuto anch'io fra 24 e 28...... la RAZIONALITA' dice 24 l'INGORDIGIA dice 28....
Ah, se ti servono i pezzi (albero mazzucchelli, volano 2,2kg e carburo 24/24E con spillo ammortizzato) ce li ho ancora se li vuoi fammi un fischio |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 21:09:58
|
| DarioVNB1-T.S. ha scritto:
| rokito ha scritto:
ok allora campana originale con simonini... per il carburo lui mi ha consigliato il 24, perchè poi il 28 necessita del collettore e il filtro a spugna che sono abbastanza ingombranti... ditemi voi 
|
Ciao grande Rokito!!! Io la primaria polini DD 23/64 l' ho presa, non è in alluminio (almeno mi sembra di ricordare così, non ce l'ho sottomano ) MA LA MONTO CON LA GALAXY che è una semiespansione e non una espansione pura.... Il 28 mi tenta tanto anche a me, però hai sempre la pugnetta della revisione che devi smontare il 28-montare il 20-ricarburare-rimontare il 28-ricarburare e poi se ti fermano gli sbirri e ti dicono "smonta il cofano" e ti vedono il 28 incazzato arrogante ed imperioso capiscono che sotto hai un motore mooolto elaborato.... E' per quello che monterò il 24, meno performante ma più discreto e meno invasivo (anche se il 28 mi ispira veramente tanto)..... Il 28 con filtro di spugna è tra l'altro molto rumoroso, non avendo silenziamento all'aspirazione... Per non parlare dei costi (oltre 150€ tutto il kit collettore-carburo-manicotti-curva acceleratore 90gradi, modifica tirante aria-filtro in spugna)e dei consumi sensibilmente maggiori... Ma il 28 è una figata..... Come vedi sono MESI che son combattuto anch'io fra 24 e 28...... la RAZIONALITA' dice 24 l'INGORDIGIA dice 28....
Ah, se ti servono i pezzi (albero mazzucchelli, volano 2,2kg e carburo 24/24E con spillo ammortizzato) ce li ho ancora se li vuoi fammi un fischio
|
eh quasi quasi.. ti faccio sapere tanto ormai ho scartato l'idea del corsa 60 
Occhio però che con rapporti lunghi e semi-espansione non avrà tanta ripresa |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2010 : 21:25:17
|
| rokito ha scritto:
eh quasi quasi.. ti faccio sapere tanto ormai ho scartato l'idea del corsa 60 
Occhio però che con rapporti lunghi e semi-espansione non avrà tanta ripresa
|
Lo so lo so spero che il polinazzo con mmw e l'accensione parmakit da 1,6kg aiutino con la ripresa.... spero solo non mi si sieda trucemente in quarta.... ho anche le gomme PIRELLI che notoriamente allungano un pochino anche loro... Ma dovrebbe saltar fuori un motore abbastanza cattivo da tirarla!!!!
Per i pezzi se ti interessano (special-price-for-rokito ovviamente ) mi mandi un MP!!! |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2010 : 10:51:35
|
Ok penso che questa sarà la mia configurazione:
Polini 177 (forse da rettificare) Albero anticipato Mazzucchelli amt 162 (ditemi se va bene...) Carter lavorati Carburatore Polini PHBH 28 (con gas rapido obbligatorio???), spero, altrimenti il SI 24/24 del 200 Rapporti originali Espansione Simonini Volano alleggerito a 2,2 kg Per la frizione e parastrappi cosa faccio?
Spero che Dario sia contento, visto che ho elencato vari suoi pezzi... A breve sento con il mecca e ti do la conferma  |
 |
|
Discussione  |
|