Autore |
Discussione  |
|
majo
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Cento
280 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 19:45:52
|
ciao a tutti, ho da poco montato sulla mia vespa pk un 105 polini doppia alimentazione (ma con terzo travaso tappato, perchè al momento non dispongo dell apposito collettore  quindi vorrei un pò di informazioni su come fare un buon rodaggio: va bene la miscela al 3%? che velocità dovrei tenere? io di solito come velocità stò tra i 50 e 60 e alcune volte ci sta per pochi metri la tiratina a 70km/h  va bene così? quale sarebbe la candela ideale per questo gt? io al momento monto una ngk b7hs, ma ho a disposizione anche una ngk b8hs nuova  quale mi consilgiate? Attualmente l' anticipo e posizionato su tacca piaggio! può andare o è meglio posticipare di qualche grado? Grazie in anticipo
|
vendo polini a banana per vespa 50 come nuova |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 20:55:58
|
ragazzi un altra cosa, il getto originale del minimo del mio 20/20 va bene per questa configurazione? la vespa il minimo lo tiene benissimo, ci sono altri metodi per capire se il getto va bene? |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 17:58:53
|
| Messaggio di majo
ciao a tutti, ho da poco montato sulla mia vespa pk un 105 polini doppia alimentazione (ma con terzo travaso tappato, perchè al momento non dispongo dell apposito collettore  quindi vorrei un pò di informazioni su come fare un buon rodaggio: va bene la miscela al 3%? che velocità dovrei tenere? io di solito come velocità stò tra i 50 e 60 e alcune volte ci sta per pochi metri la tiratina a 70km/h  va bene così? quale sarebbe la candela ideale per questo gt? io al momento monto una ngk b7hs, ma ho a disposizione anche una ngk b8hs nuova  quale mi consilgiate? Attualmente l' anticipo e posizionato su tacca piaggio! può andare o è meglio posticipare di qualche grado? Grazie in anticipo
|
ciao majo,allora partiamo per gradi: 1: il cilindro è il 105 doppia aspirazione,ovvero ASPIRA da 2 posizioni.
2 : il 3travaso è quello sul carter, mentre quello di cui hai parlato tu è il fronte scarico o luce di aspirazione,se l'hai tappato verifica però che sia sigillato per bene,funzionerà da "sacca" di miscela fresca,magari funziona anche bene!
3:per il rodaggio, io ti consiglio di fare 2 giri di una decida di km a un andatura non troppo spinta, (tra un giro e l'altro fai raffreddare completamente il motore) dal 3 giro in poi tiraci pure finchè ne ha quel motore!!!!(importante solamente 3 cose:scaldare ben prima di partire, olio 100%sintetico al 2%percento enon di piu, 3 carburazione giusta)
4:la candela va bene una b8
5: per l'anticipo specifica che accensione hai,se originale elettronica pk o puntine
6: per il 20/20 il getto giusto con il filtro normale è un 86, senza filtro 110 (per capire bene se il getto è giusto no vede avere borbottamenti o vuoti nel salire di giri)
ciao stefano |
___ (°_°)
|
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 18:41:55
|
| stefano vespista ha scritto:
| Messaggio di majo
|
ciao majo,allora partiamo per gradi: 1: il cilindro è il 105 doppia aspirazione,ovvero ASPIRA da 2 posizioni.
2 : il 3travaso è quello sul carter, mentre quello di cui hai parlato tu è il fronte scarico o luce di aspirazione,se l'hai tappato verifica però che sia sigillato per bene,funzionerà da "sacca" di miscela fresca,magari funziona anche bene!
3:per il rodaggio, io ti consiglio di fare 2 giri di una decida di km a un andatura non troppo spinta, (tra un giro e l'altro fai raffreddare completamente il motore) dal 3 giro in poi tiraci pure finchè ne ha quel motore!!!!(importante solamente 3 cose:scaldare ben prima di partire, olio 100%sintetico al 2%percento enon di piu, 3 carburazione giusta)
4:la candela va bene una b8
5: per l'anticipo specifica che accensione hai,se originale elettronica pk o puntine
6: per il 20/20 il getto giusto con il filtro normale è un 86, senza filtro 110 (per capire bene se il getto è giusto no vede avere borbottamenti o vuoti nel salire di giri)
ciao stefano
|
ciao stefano grazie di tutte queste informazioni  allora la mia è una pk 50n con accensione elettronica, e adesso lo statore è sulla tacca piaggio! buona notizia!! oggi al mercatino di Ferrara ho trovato il collettore per questo cilindro come getto con questo collettore lascio l' 89 o metto in ogni caso l' 86? ok come candela monterò la b8  l' anticipo a quanto lo metto? Grazie |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 20:01:47
|
Metti il riferimento come da originale piaggio che non ti sbagli,anticipado guadagni un pelo sotto la lo perdi sopra e viceversa,fai cosi e vai tranquillo!per il getto prova 89 prima,meglio sempre abbondare! |
___ (°_°)
|
 |
|
majo
Utente Medio

280 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 20:18:36
|
| stefano vespista ha scritto:
Metti il riferimento come da originale piaggio che non ti sbagli,anticipado guadagni un pelo sotto la lo perdi sopra e viceversa,fai cosi e vai tranquillo!per il getto prova 89 prima,meglio sempre abbondare!
|
ok grazie mille  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|