Autore |
Discussione  |
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 15:41:34
|
Ciao raga! Ieri mi si è presentata l'occasione di comprare un GT Polini 177 che un mio amico appassionato di vespe vendeva, e l'ho colta al volo, mi ha detto che ha fatto solo un centinaio di km circa...
Ditemi com'è la situazione, a me sembra tutto molto buono!

Penso che riaprirò verso fine estate, una lucidata al pistone, raccordo travasi, forse albero anticipato (di ripresa ne ha molta lo stesso ), ovviamente un bel 24 con raccordo scatola alla valvola, rapporti 22/67, testa MMW??? Parastrappi con molle rinforzate e anche frizione nuova, cosa mi consigliate? Naturalmente marmitta Simonini al 100%
|
RRT- Rokito Racing Team |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 16:13:47
|
Se te lo deve fare il tuo meccanico lascia perdere |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 16:26:09
|
un centinaio di chilometri??    
forse un paio di migliaia di chilometri... comunque non è grippato, fagli dare una lucidata al cilindro e guarda se le fasce sono buone. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
vitto93
Utente Master

Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 16:27:53
|
guarda che bella scaldata
Immagine:
 69,15 KB |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
|
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 16:28:55
|
scusa ma senza averlo in mano come fai a dire che non è grippato????
e poi è chiaro che una bella scaldata l'ha presa, guarda i segni nel pistone | fede200e ha scritto:
forse un paio di migliaia di chilometri... comunque non è grippato, fagli dare una lucidata al cilindro e guarda se le fasce sono buone.
|
|
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 16:45:32
|
Un pistone con quella colorazione e quelle incrostazioni sul cielo di certo NON ha fatto solo un centinaio di km...minimo, minimo ne avrà fatti un migliaio . E per giunta il pistone ha lavorato bello caldo A parte questo cmq dovrebbe essere tranquillamente riutilizzabile |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 17:29:00
|
| Carlo75 ha scritto:
Un pistone con quella colorazione e quelle incrostazioni sul cielo di certo NON ha fatto solo un centinaio di km...minimo, minimo ne avrà fatti un migliaio . E per giunta il pistone ha lavorato bello caldo A parte questo cmq dovrebbe essere tranquillamente riutilizzabile
|
Ok grazie a tutti delle info Comunque confrontandolo con quello del 125 originale (che aveva poche migliaia di km ma era tutto bruciacchiato) è messo molto meglio, poi non ha neanche un graffio quindi sono soddisfatto 
La cosa è prematura ma non ho resistito a farvi vedere le foto  |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 17:35:12
|
| vitto93 ha scritto:
scusa ma senza averlo in mano come fai a dire che non è grippato????
e poi è chiaro che una bella scaldata l'ha presa, guarda i segni nel pistone | fede200e ha scritto:
forse un paio di migliaia di chilometri... comunque non è grippato, fagli dare una lucidata al cilindro e guarda se le fasce sono buone.
|
|
dalla foto il cilindro non sembra grippato ed il pistone, ha solamente una scaldata. se poi vedendolo dal vivo è ingrippato è un altro discorso ma dalle foto non sembra. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 19:27:02
|
Massì dai! Se non è graffiato (e non lo è) una lucidata e torna nuovo!!! |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 19:49:38
|
si, un centinaio di chilometri 'sta cippa... non ci dovrebbero essere segni neri sotto le fasce (sotto quella più in basso) se ne ha fatti realmente così pochi... se non è un regalo secondo me non ne vale la pena... |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 20:23:17
|
io aggiungerei due zeri al "centinaio" di km |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
zazà91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 20:37:51
|
e te l'ha pure venduto un amico...poteva anche dirtelo che aveva minimo 2000 km |
Don't Stop Believing |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 20:44:48
|
Capirai l'ho pagato 70 euro mi sembra un buon prezzo per come è messo, con 1000 km in meno costa 400 euro! Almeno non è graffiato, una lucidata e torna nuovo! Comunque i travasi vanno toccati o li lascio così? E gli spigoli?? Grazie |
 |
|
vitto93
Utente Master

3438 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 21:12:06
|
| rokito ha scritto:
Capirai l'ho pagato 70 euro mi sembra un buon prezzo per come è messo, con 1000 km in meno costa 400 euro! Almeno non è graffiato, una lucidata e torna nuovo! Comunque i travasi vanno toccati o li lascio così? E gli spigoli?? Grazie
|
  nuovo costa 140 circa e comunque quel gt ha almeno 10'000km..
ah mi raccomando, le fasce non cambiarle |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 21:18:24
|
| vitto93 ha scritto:
| rokito ha scritto:
Capirai l'ho pagato 70 euro mi sembra un buon prezzo per come è messo, con 1000 km in meno costa 400 euro! Almeno non è graffiato, una lucidata e torna nuovo! Comunque i travasi vanno toccati o li lascio così? E gli spigoli?? Grazie
|
  nuovo costa 140 circa e comunque quel gt ha almeno 10'000km..
ah mi raccomando, le fasce non cambiarle
|
quoto |
 |
|
rokito
Utente Master

3256 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 22:39:10
|
Ero rimasto al polini da 300 euro.. te vitto continua a risparmiare sul DR che sennò ti fai male con i motori seri  |
 |
|
Discussione  |
|