Autore |
Discussione  |
ulisse1
Utente Normale

Città: lecce
58 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 16:09:05
|
| Vespa98 ha scritto:
Ragazzi, ho fatto il mio primo errore (di gioventù... ) Non ho fatto campionare il fondo verde del coperchio scatola carburo... (che tra l'altro, non so perchè, non era visibile all'interno della scatola.) Potete aiutarmi? Se sì, come? Colgo l'occasione per rinnovare le altre domande in sospeso. A breve un resoconto delle stesse.
Ciao, Davide
|
ma siete veramente sicuri che l'interno della scatola carburo sia verde? la mia ( è vi assicuro che è originale) è tutta nera fosfatata, sia l'interno che l'esterno. |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 16:13:38
|
| Vespa98 ha scritto:
Rinnovando le domande fatte precedentemente, vi espongo un paio di problemi:
1-Ho trapanato gli occhielli perimetrici del clacson ma mi si è presentata davanti una brutta sorpresa, guardate un po': che devo fare??
Membrana e griglietta appena smontati:

Ecco ciò che ho trovato: come faccio a proseguire col restauro??:

Ciao, Davide
P.S: attendo sempre commenti e/o suggerimenti! 
|
anche io ho fatto lo stesso (identico) lavoro. allora.. pulisci per bene con cartavetro 800-1000 quella membrana, con un pennello togli tutta la polvere e lucida la griglia esterna con una spazzola di ottone, in mancanza anche con quella in acciaio, ma vacci piano.. se vuoi ti posterò la foto del mio..( la differenza è che io non ho trapanato gli occhielli ma li ho pian piano sganciati
ciao ciao |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 08:16:14
|
confermo che è verde!!  |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 09:47:32
|
| ildotto88 ha scritto:
confermo che è verde!! 
|
non è per fare polemiche..... ma viste le differenti e sicure affermazioni, forse possiamo sostenere che le colorazioni del coperchio carburatore potrebbero essere differenti a seconda del periodo esatto di costruzione.... io lo posso sostenere con sicurezza , che è nero( interno ed esterno) in quanto praticamente la mia vespa( di mio padre) ha la stessa mia età, quindi conosco vita, morte e miracoli del mezzo.....
ciao |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 10:27:08
|
ah beh,sicuramente.. qualcosa da num a num di telaio cambiava,ma di norma molte vnb uscivano con il coperchio interno verde..
ciao!  |
 |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 12:27:13
|
nero completamente lo potrei pure capire...ma fosfatato proprio no. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 13:50:22
|
| ulisse1 ha scritto:
| Vespa98 ha scritto:
Ragazzi, ho fatto il mio primo errore (di gioventù... ) Non ho fatto campionare il fondo verde del coperchio scatola carburo... (che tra l'altro, non so perchè, non era visibile all'interno della scatola.) Potete aiutarmi? Se sì, come? Colgo l'occasione per rinnovare le altre domande in sospeso. A breve un resoconto delle stesse.
Ciao, Davide
|
ma siete veramente sicuri che l'interno della scatola carburo sia verde? la mia ( è vi assicuro che è originale) è tutta nera fosfatata, sia l'interno che l'esterno.
|
beh, ci vuole poco a cambiarlo con un coperchio px... le dimensioni sono quelle... |
 |
 |
|
ulisse1
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2010 : 20:42:19
|
| Hank ha scritto:
stai facendo un ottimo lavoro vespa98.. anche io sto finendo una vnb.. una vnb3 x la precisione ed ho cercato come te di recuperare il + possibile... avevo lo stesso problema col devioluci ed ho risolto utilizzando resina epossidica... per il clacson quella che hai trovato sotto è la membrana.. sollevale e avrai gli avvolgimenti del clacson...
|
anche io ho lo stesso problema con il devioluci, .....mi interesserebbe molto il discorso della resina epossidica....avanti, hank , dicci la procedura esatta |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 15:35:41
|
intendi dire la scatola di bassa tensione? con un normale cacciavite... |
 |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 15:50:11
|
Ciao wyatt! Che piacere! No, non intendevo la presa BT, ma, dietro al clacson, attaccata alla scatola di questo, vi è una piccola scatolina nera, in cui sono alloggiati i due faston maschi del clacson.
Questa:

Purtroppo quella vite (se è una vite) è molto bloccata e non si muove neanche dopo due gg in WD40.
LE DIFFICOLTA' DEL RESTAURO.......!!
Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 15:58:31
|
prova con uno spuntone e un martello, ovviamente dopo la devi cambiare... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

9999 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 16:01:19
|
uh belin scusa non avevo letto "dietro al clacson"... sul mio non c'era niente del genere, ma è possibile in quanto sono due modelli di clacson differenti... si, comunque è una vite... l'unica è usare un cacciavite, ma si vede benissimo che hai già provato sensa successo... io ti consiglierei di lasciare così... tanto per smontare il clacson (nel caso tu voglia farlo, ma lo sconsiglio) devi trapanare gli occhielli, la parte posteriore non è necessario toccarla...pulisci semmai i contatti con uno stuzzicadenti e sei a cavallo... |
 |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 16:15:53
|
| Wyatt87 ha scritto:
utanto per smontare il clacson (nel caso tu voglia farlo, ma lo sconsiglio)
|
Già fatto,  dato che voglio tentare il recupero di quello che non era funzionante...
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2010 : 19:51:56
|
Ciao forumisti!! A breve farò un riassunto delle domande non risposte, forse e probabilmente perchè non viste. Per ora vi chiedo. Ho acquistato un Dremel, il Serie 300 in valigetta, ho trovato dei dischi di carta abrasiva (gr. 240) ed ho provato a lucidare i manettini con quelli. Devo dire che sono soddisfatto del lavoro... Essendo andate via tutte le macchioline nere date dalla sabbiatura, devo anche passare con grane più fini o basta che lucidi con un disco di feltro apposito e della pasta per lucidare??
Grazie, Davide |
|
 |
|
Discussione  |
|