Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 18:41:55
|
leva originalissima! il gommotto di protezione leva prendila dal p4scoli!! |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 19:19:18
|
| ildotto88 ha scritto:
leva originalissima! il gommotto di protezione leva prendila dal p4scoli!!
|
Ciao ildotto!! Ti vedo molto interessato al mio restauro! Mi fa piacere! Sei sicuro sia quella originale? A me quello stemmino non convince... 
Rinnovo l'attenzione verso le altre domande poste.  Buona domenica,
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 19:49:02
|
per il manubrio fai come ha detto wyatt, piano piano con carte vetrate più fini riesci senza problemi a tirarlo liscio come in origine
per il devio, dovrebbe essere uguale a quello del 125 primavera che trovi riprodotto in maniera più che buona per 20 euro da qualsiasi ricambista di vespa |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 19:53:43
|
| vespa_90 ha scritto:
per il manubrio fai come ha detto wyatt, piano piano con carte vetrate più fini riesci senza problemi a tirarlo liscio come in origine
per il devio, dovrebbe essere uguale a quello del 125 primavera che trovi riprodotto in maniera più che buona per 20 euro da qualsiasi ricambista di vespa
|
Ciao vespa_90 e grazie dei consigli... l'unica cosa è che io, da buon "talebano" pazzo delle vespe e dell'originalità assoluta, vorrei il suo SIEM, non una riproduzione... E' chiaro che se dovesse rivelarsi troppo ardua la ricerca ripiegherò su una mera riproduzione... Comunque ringrazio tutti ed attendo altre risposte e consigli. Sono graditi commenti, positivi e negativi che siano. (Le critiche, se fatte con senno, COSTRUISCONO, non DEMOLISCONO)
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 20:05:31
|
bravo.. fai come me.. tutto originale dell'epoca se possibile..
vespa 98..per quella leva ci sono diventato matto... fidati,è originale.. alcune avevano anche affianco alla stella lo stemma piaggio(sprint,gl ecc..) invece a quanto pare le vnb 4 e 5 t avevano solo la stella..
si il tuo restauro mi interessa perchè anche io ho restaurato la mia vnb4t..spero il mio post ti possa essere utile per ogni minima cosa visto che ho cercato di fare un restauro maniacale che non tutti fanno.. ma il risultato finale non è affatto male(se guardi ho anche il post di presentazione nella sezione foto e video delle vostre vespe..)
allora,ciao!! |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 12:37:05
|
| Vespa98 ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
per il devio, dovrebbe essere uguale a quello del 125 primavera che trovi riprodotto in maniera più che buona per 20 euro da qualsiasi ricambista di vespa
|
Ciao vespa_90 e grazie dei consigli... l'unica cosa è che io, da buon "talebano" pazzo delle vespe e dell'originalità assoluta, vorrei il suo SIEM, non una riproduzione... E' chiaro che se dovesse rivelarsi troppo ardua la ricerca ripiegherò su una mera riproduzione... Comunque ringrazio tutti ed attendo altre risposte e consigli. Sono graditi commenti, positivi e negativi che siano. (Le critiche, se fatte con senno, COSTRUISCONO, non DEMOLISCONO)
Ciao, Davide
|
guarda sinceramente ammetto qualche lacuna riguardo questi modelli vecchi ma sei sicuro che il devio sia Siem? e non un comune Grabor? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 12:38:20
|
ah un ultima cosa.. scusate se mi intrometto nel restauro di vespa 98 ma sicuramente servirà anche a lui.. guardate questa immagine di una vnb4t.. la linea della folle doveva essere di colore rosso oppure di colore della carrozzeria? su vespa tecnica dà colore della carrozzieria e anche io sulla mia ho fatto cosi... secondo voi?
ciao!
Immagine:
 166,91 KB |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 12:59:35
|
Ciao ildotto, da quel che mi risulta, sulla mia c'era la linea di colore della carrozzeria... e, visto i pezzi, direi sia un conservato...
@vespa_90: se vedi, nelle foto precedenti vi è una macro, un po'fuori fuoco (la macchinetta fa quello che può...) dove si legge chiaramente SIEM...
Ciao,  Davide |
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2010 : 16:37:03
|
ah ok grazie!! buona continuazione di restauro!  |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 20:43:42
|
Rinnovando le domande fatte precedentemente, vi espongo un paio di problemi:
1-Ho trapanato gli occhielli perimetrici del clacson ma mi si è presentata davanti una brutta sorpresa, guardate un po': che devo fare??
Membrana e griglietta appena smontati:

Ecco ciò che ho trovato: come faccio a proseguire col restauro??:

Ciao, Davide
P.S: attendo sempre commenti e/o suggerimenti!  |
|
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2010 : 21:11:33
|
@ildotto: vespa stupenda la tua, veramente complimenti!!  L'unica cosa, io avrei fatto ricromare la griglia del clacson...è solo un'opinione da neofita,comunque... 
Ciao, Davide  |
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 10:58:29
|
si hai ragione..magari più avanti la farò ricromare.. per il momento mi piace tenere qualche segno del tempo.. è più vintage!
comunque per il tuo clacson non sò che dirti.. io mi fermerei li.. lo pulirei solamente e la cornice la farei ricromare..
poi per questo aspetta pareri di gente più esperta di me!!
ciao!!!  |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2010 : 21:58:50
|
Ragazzi, ho fatto il mio primo errore (di gioventù... ) Non ho fatto campionare il fondo verde del coperchio scatola carburo... (che tra l'altro, non so perchè, non era visibile all'interno della scatola.) Potete aiutarmi? Se sì, come? Colgo l'occasione per rinnovare le altre domande in sospeso. A breve un resoconto delle stesse.
Ciao, Davide |
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 14:27:58
|
eh..io il verde l'ho comprato in un negozio di vernici.. stampa l'immagine del mio(presente sul mio forum) e portagliela.. sicuramente ti potranno aiutare.. comunque è un verde pisello..
ciao!! |
 |
|
Hank
Utente Medio

Prov.: Roma
Città: ad Est di Roma
302 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2010 : 14:54:46
|
stai facendo un ottimo lavoro vespa98.. anche io sto finendo una vnb.. una vnb3 x la precisione ed ho cercato come te di recuperare il + possibile... avevo lo stesso problema col devioluci ed ho risolto utilizzando resina epossidica... per il clacson quella che hai trovato sotto è la membrana.. sollevale e avrai gli avvolgimenti del clacson... |
Luca82 e Luca82PK su altri vespaforum
|
 |
|
Discussione  |
|