Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa VNB4 1963... L'esorcismo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa VNB4 1963... L'esorcismo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2011 : 20:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ovviamente i miei acceleratori tornano sempre indietro da soli e senza attrito da subito.....

ma è una lunga vecchia storia quella dei cavi....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 12:33:10  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
a me hanno sempre detto che sulla old il gas non deve tornare da solo..
mah..

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 12:44:00  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
il gas ritorna grazie alla molla attaccata alla ghigliottina del carburatore quindi tutte le manopole, se il semimanubrio è ben lubrificato, hanno, più o meno, lo stesso ritorno... se non torna è semplicemente per il fatto che il semimanubrio è stato inserito a "secco" senza un briciolo di grasso...

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 13:02:15  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Può essere, ma volete mettere la comodità di avere l'acceleratore che non ritorna?

Provate a grattarvi la chiappa destra andando, (la vostra non quella della Vespa) se il vostro acceleratore ritorna

Walter

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 19:33:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
scusami lorenzo mi potresti mettere una foto del pezzo che dovrebbe consentire il ritorno del gas?
grazie.
ciao

vesbat96
Utente Senior

50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago

1490 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 21:07:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vesbat96 Invia a vesbat96 un Messaggio Privato
bocia ha scritto:

Può essere, ma volete mettere la comodità di avere l'acceleratore che non ritorna?

Provate a grattarvi la chiappa destra andando, (la vostra non quella della Vespa) se il vostro acceleratore ritorna

tengo accelerato con la sinistra (ovviamente soltanto con due dita, appoggiare tutta la mano significherebbe volare) e mi gratto.

Già fatto sulla specialina

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 23:23:08  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

il gas ritorna grazie alla molla attaccata alla ghigliottina del carburatore quindi tutte le manopole, se il semimanubrio è ben lubrificato, hanno, più o meno, lo stesso ritorno... se non torna è semplicemente per il fatto che il semimanubrio è stato inserito a "secco" senza un briciolo di grasso...

Ciao Lorenzo, ma mi tocca contraddirti... Ho montato tutti e due i "tubi" (gas e cambio) sono stati inseriti con abbondante grasso...
E' stata anche iperlubrificata la guaina, ed il carburo torna perfettamente.
Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 23/09/2011 : 23:54:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
A volte è questione di guaina, un buon gas è il risulatto di ottima caveria un carburo OK e leve con rasamenti.... non è solo questione di grasso dunque...

ricordiamo che le small hanno il freno di ritorno, levatelo.

pugnodidadi

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 15:53:28  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Hm... scusate una cosa...
Dove posso trovare i tappini in ferro a vite (quelli sul tunnel, i tappafori)? Sempre dal solito pa$coli?

Ciao,
Davide

P.S: la s fatta come un dollaro... non è casuale...

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 30/09/2011 : 19:27:59  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
eh si mi sembra che il p4scoli li abbia

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 15/10/2011 : 22:25:57  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ragazzi carissimi!
Nuntio vobis gaudium magnum: Habemus FMI (dopo soli 5/6 mesi...)!!
Oggi proprio mi è arrivata la lettera che l'iscrizione (con targhetta oro) mi è arrivata e ne approfitto per farvi una scansione del tutto...

Ciao,
Davide

XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi

Inserito il - 16/10/2011 : 14:28:45  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
molto bene!

Marben
Utente Medio

Marben

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 15:45:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
Complimenti per il restauro, un eccellente risultato.

poeta ha scritto:

A volte è questione di guaina, un buon gas è il risulatto di ottima caveria un carburo OK e leve con rasamenti.... non è solo questione di grasso dunque...

ricordiamo che le small hanno il freno di ritorno, levatelo.

Anche questi manubri hanno una molla irreversibile per il gas; si tratta di una lamella inchiodata al tubo mediante due piccoli ribattini. La lamella forza sul bordo del semimanubrio sinistro, contrastando l'azione della molla nel carburatore.
Sulle small si tratta di una semplice lamina inserita e fissata dal perno della leva freno, più facilmente asportabile. Su queste largeframe bisognerebbe schiodare la suddetta molla.

Anch'io preferisco il gas che ritorna, decisamente più sicuro in situazioni critiche. Però in questo caso è assolutamente normale che il gas non torni, anche lubrificando nella maniera più accurata possibile tutte le parti.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 26/10/2011 : 15:54:19  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Complimenti

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 07/11/2011 : 00:24:39  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

Anche questi manubri hanno una molla irreversibile per il gas; si tratta di una lamella inchiodata al tubo mediante due piccoli ribattini. La lamella forza sul bordo del semimanubrio sinistro, contrastando l'azione della molla nel carburatore.
Sulle small si tratta di una semplice lamina inserita e fissata dal perno della leva freno, più facilmente asportabile. Su queste largeframe bisognerebbe schiodare la suddetta molla.

Anch'io preferisco il gas che ritorna, decisamente più sicuro in situazioni critiche. Però in questo caso è assolutamente normale che il gas non torni, anche lubrificando nella maniera più accurata possibile tutte le parti.

Ah ecco cos'era quella lamellina a semiluna!!
Ora sono contento che tutto sia a posto!
Ma... marben, sarai mica quel Marco conosciuto su altri lidi vespistici? Non so se ti ricordi di me, ho lo stesso restauro aperto anche "di là"!

Ancora grazie a tutti per i complimenti, spero a breve di trovare un po' di tempo per fare il video in moto, scusatemi ancora per il ritardo!

Davide Fabrici

Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever