Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2011 : 20:14:38
|
Ovviamente i miei acceleratori tornano sempre indietro da soli e senza attrito da subito.....
ma è una lunga vecchia storia quella dei cavi.... |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 12:33:10
|
a me hanno sempre detto che sulla old il gas non deve tornare da solo.. mah.. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 12:44:00
|
il gas ritorna grazie alla molla attaccata alla ghigliottina del carburatore quindi tutte le manopole, se il semimanubrio è ben lubrificato, hanno, più o meno, lo stesso ritorno... se non torna è semplicemente per il fatto che il semimanubrio è stato inserito a "secco" senza un briciolo di grasso... |
 |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 13:02:15
|
Può essere, ma volete mettere la comodità di avere l'acceleratore che non ritorna?
Provate a grattarvi la chiappa destra andando, (la vostra non quella della Vespa) se il vostro acceleratore ritorna        |
Walter |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 19:33:45
|
scusami lorenzo mi potresti mettere una foto del pezzo che dovrebbe consentire il ritorno del gas? grazie. ciao |
 |
|
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 21:07:41
|
| bocia ha scritto:
Può essere, ma volete mettere la comodità di avere l'acceleratore che non ritorna?
Provate a grattarvi la chiappa destra andando, (la vostra non quella della Vespa) se il vostro acceleratore ritorna       
|
tengo accelerato con la sinistra (ovviamente soltanto con due dita, appoggiare tutta la mano significherebbe volare) e mi gratto.
Già fatto sulla specialina  |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 23:23:08
|
| Wyatt87 ha scritto:
il gas ritorna grazie alla molla attaccata alla ghigliottina del carburatore quindi tutte le manopole, se il semimanubrio è ben lubrificato, hanno, più o meno, lo stesso ritorno... se non torna è semplicemente per il fatto che il semimanubrio è stato inserito a "secco" senza un briciolo di grasso...
|
Ciao Lorenzo, ma mi tocca contraddirti... Ho montato tutti e due i "tubi" (gas e cambio) sono stati inseriti con abbondante grasso... E' stata anche iperlubrificata la guaina, ed il carburo torna perfettamente. Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2011 : 23:54:07
|
A volte è questione di guaina, un buon gas è il risulatto di ottima caveria un carburo OK e leve con rasamenti.... non è solo questione di grasso dunque...
ricordiamo che le small hanno il freno di ritorno, levatelo. |
pugnodidadi |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 15:53:28
|
Hm... scusate una cosa... Dove posso trovare i tappini in ferro a vite (quelli sul tunnel, i tappafori)? Sempre dal solito pa$coli?
Ciao, Davide
P.S: la s fatta come un dollaro... non è casuale...  |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2011 : 19:27:59
|
eh si mi sembra che il p4scoli li abbia |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2011 : 22:25:57
|
Ragazzi carissimi! Nuntio vobis gaudium magnum: Habemus FMI (dopo soli 5/6 mesi...)!!   Oggi proprio mi è arrivata la lettera che l'iscrizione (con targhetta oro) mi è arrivata e ne approfitto per farvi una scansione del tutto...

Ciao, Davide
|
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2011 : 14:28:45
|
molto bene! |
 |
|
Marben
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio
474 Messaggi |
Inserito il - 26/10/2011 : 15:45:03
|
Complimenti per il restauro, un eccellente risultato.
| poeta ha scritto:
A volte è questione di guaina, un buon gas è il risulatto di ottima caveria un carburo OK e leve con rasamenti.... non è solo questione di grasso dunque...
ricordiamo che le small hanno il freno di ritorno, levatelo.
|
Anche questi manubri hanno una molla irreversibile per il gas; si tratta di una lamella inchiodata al tubo mediante due piccoli ribattini. La lamella forza sul bordo del semimanubrio sinistro, contrastando l'azione della molla nel carburatore. Sulle small si tratta di una semplice lamina inserita e fissata dal perno della leva freno, più facilmente asportabile. Su queste largeframe bisognerebbe schiodare la suddetta molla.
Anch'io preferisco il gas che ritorna, decisamente più sicuro in situazioni critiche. Però in questo caso è assolutamente normale che il gas non torni, anche lubrificando nella maniera più accurata possibile tutte le parti.
|
http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team
http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane |
 |
|
boris10
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania
1593 Messaggi |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 00:24:39
|
| Marben ha scritto:
Anche questi manubri hanno una molla irreversibile per il gas; si tratta di una lamella inchiodata al tubo mediante due piccoli ribattini. La lamella forza sul bordo del semimanubrio sinistro, contrastando l'azione della molla nel carburatore. Sulle small si tratta di una semplice lamina inserita e fissata dal perno della leva freno, più facilmente asportabile. Su queste largeframe bisognerebbe schiodare la suddetta molla.
Anch'io preferisco il gas che ritorna, decisamente più sicuro in situazioni critiche. Però in questo caso è assolutamente normale che il gas non torni, anche lubrificando nella maniera più accurata possibile tutte le parti.
|
Ah ecco cos'era quella lamellina a semiluna!! Ora sono contento che tutto sia a posto! Ma... marben, sarai mica quel Marco conosciuto su altri lidi vespistici? Non so se ti ricordi di me, ho lo stesso restauro aperto anche "di là"!
Ancora grazie a tutti per i complimenti, spero a breve di trovare un po' di tempo per fare il video in moto, scusatemi ancora per il ritardo!
Davide Fabrici |
|
 |
|
Discussione  |
|