Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2010 : 11:29:45
|
Il SILENT ammo post sul carter è più corto ma non comporta nulla....
curioso non lo riporducano 1cm più lungo come l'originale, ma è così, và comunque benone lo stesso e cambia nulla. |
pugnodidadi |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 00:11:05
|
Caro max, eccoti le sigle dei cuscinetti SKF per il motore vespa VNB4
Albero Primario: 6301 SKF Albero Secondario (perno ruota): 6203 o 6303, ti confermo domani, ho lasciato la lista in garage. Albero Motore: 613912, non si trova nel catalogo SKF, lo davi ordinare ad una Casa del Cuscinetto, specifico per Vespa. Per quanto riguarda l'altro cuscinetto (a rulli) del secondario, devi prenderlo non SKF, essendo un cuscinetto molto particolare, solo per Vespa.
Ciao, Davide
|
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
max19767
Nuovo Utente
Città: jumet
38 Messaggi |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2010 : 23:09:16
|
Sperando che vi interessi ancora qualcosa, vi avviso che per ora si farà pausa per le vacanze fino al 2 gen. Poi vi caricherò su così tante foto che pianterò il sito!!     Ne vedrete delle belle (in senso positivo, spero). Da quella data si aprirà UFFICIALMENTE la caccia a ciò che non è originale, senza pietà, o con poca...  
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2010 : 09:20:42
|
saremo molto puntigliosi davide.. attendiamo le tue foto!!  |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 12:19:29
|
Eccovi, come promesso (anche se un po' in ritardo ), le foto dei grandi aggiornamenti! Che la caccia al non originale sia aperta!
In serata altre succose fotine.
Guaine grigio/grigio scuro per cambio:

Il Faro SIEM originale recuperato con immenso sforzo...:

Cornicetta cromata siem:

Il nome e la casata d'alto lignaggio:

La pedana guarnita e quasi completa:

I ribattini strisce zigrinati come in origine:

Il coperchio e il devioluci ORIGINALI e il coperchietto rifatto:

Per la gioia di Poeta le scarpette originali :

Dettagli sella (riuscito a recuperare la maniglia ildotto!):

Ammortizzatore post (nella foto è più rame di quanto sia...):

Grazie ed ATTENDO numerosi COMMENTI!!!
Davide |
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 13:03:34
|
bellissima... dato che qua andiamo su restauro di altissimo livello ti consiglio, per renderla originale al massimo, di togliere il soffietto per il cavo del freno posteriore, montato su modelli successivi ... |
 |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 13:18:17
|
| Wyatt87 ha scritto:
bellissima... dato che qua andiamo su restauro di altissimo livello ti consiglio, per renderla originale al massimo, di togliere il soffietto per il cavo del freno posteriore, montato su modelli successivi ...
|
Ciao Lorenzo, non sai quanto mi ha fatto piacere ricevere da te una tale risposta... e sì, toglierò il soffietto!
Davide |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 14:53:32
|
Il soffietto ci và sulla VNb4!!!!
Solo la VNB1-2 non lo hanno, ed hanno morsetto e cavo diffrenti, anche il pedale...
questa è come tutte quelle dal 63 in poi... con soffietto. |
pugnodidadi |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 18:48:59
|
bravissimo davide.. splendida!! la maniglia dove l'hai trovata? da che ricambista? il soffietto ci và!! ancora complimenti.. soprattutto per la zigrinatura.. ma una domanda.. fino a che vespe veniva fatta questa zigrinatura??perchè su alcune vnb,vbb,faro basso e gs non l'ho mai vista.. grazie a tutti. |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 18:56:46
|
| ildotto88 ha scritto:
bravissimo davide.. splendida!! la maniglia dove l'hai trovata? da che ricambista? il soffietto ci và!! ancora complimenti.. soprattutto per la zigrinatura.. ma una domanda.. fino a che vespe veniva fatta questa zigrinatura??perchè su alcune vnb,vbb,faro basso e gs non l'ho mai vista.. grazie a tutti.
|
Grazie per i complimenti! La maniglia è la sua, ho semplicemente modificato leggermente le viti di attacco per farla stare più inclinata...   Per il soffietto ormai l'ho tolto, e si è strappato, ergo venerdì ne compro uno nuovo. Sinceramente, da quello che so io, andava fatta su tutte le vespe a ribattini. Escluse forse le PX, ma attendiamo i più esperti. Grazie ancora a tutti.
Attendo comunque commenti e/o critiche! Davide
|
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2011 : 19:04:07
|
ottimo anche la guaina 1 marcia in grigio più scuro..
si mi interesserebbe se su tutte le vespe e su quali si utilizzava la zigrinatura.. ragazzi se qualcuno lo sà ci faccia sapere!!
ciao!! |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2011 : 16:32:53
|
ciao davide! Moooolto molto bella, ma la voglio vedere finita!
Buon lavoro! |
 |
|
Discussione  |
|