Autore |
Discussione  |
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 22:50:09
|
grazie mille! avevo pensato a bettix! sempre se la vuole. ciao e grazie davide! |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 23:09:11
|
Domandina serale... 
ho bisogno di una info: il perno camma del freno posteriore, ha un foro passante sul quale (a quanto pare) c'è una coppiglia per fermare il leveraggio di tiro... qualcuno sa dove trovarla??
Grazie, Davide
|
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 10:31:56
|
prova da qualche meccanico o in ferramenta.. ma via con campione o con una foto! |
 |
|
max19767
Nuovo Utente
Città: jumet
38 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 13:26:07
|
| Vespa98 ha scritto:
Ciao Max, guarda, questa discrepanza l'ho notata anch'io, non credo crei problemi, ma non ci ho ancora girato... Più che altro, non saprei cosa fare, visto che (almeno io) quello più lungo non l'ho trovato, nemmeno da p4scoli (quello che ho montato li ho comprati da lui)...
Ciao, Davide
|
Ciao,
Ho girato tutto il Web, ma niente, non ne ho trovati. Qualcuno mi ha consigliato di meterne due e di tagliare quello che e di troppo o di tagliarne due per fare la lunghezza adatta. Mah, non so. Per ora ho montato quello corto, ma il motore non e ancora sulla vespa perche devo fare una revisione completa.
Ho anche una domanda, il tubo che ci passa dentro, va centrato o sporge di piu da un lato?
Potresti darmi i numeri dei cuscinetti per una revisone completa vnb4m. Vorrei prendere cuscinetti SKf o Fag. Per i paraoli stessa domanda, qui corteco o rolf.
Grazie. Max |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2010 : 17:51:39
|
| max19767 ha scritto: Ciao,
Ho girato tutto il Web, ma niente, non ne ho trovati. Qualcuno mi ha consigliato di meterne due e di tagliare quello che e di troppo o di tagliarne due per fare la lunghezza adatta. Mah, non so. Per ora ho montato quello corto, ma il motore non e ancora sulla vespa perche devo fare una revisione completa.
Ho anche una domanda, il tubo che ci passa dentro, va centrato o sporge di piu da un lato?
Potresti darmi i numeri dei cuscinetti per una revisone completa vnb4m. Vorrei prendere cuscinetti SKf o Fag. Per i paraoli stessa domanda, qui corteco o rolf.
Grazie. Max
|
Ciao Max, immaginavo tu non riuscissi a trovarlo, credo che proprio non lo rifacciano più! Comunque tranquillo, quello più corto non crea problemi, forse non dura 30 anni ma 20!  
Allora, per i codici dei cuscinetti devi aspettare fino a venerdì, che vado in garage e ti so dire, per i paraoli vai di Corteco blu, anche se sono alquanto difficili da trovare.
Io li ho comprati qui:
http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=125&catee=02
E' il 4° articolo dall'alto (M VOguar 0255/mg.)
Anche se non c'è scritto VNB, sono i suoi, ho chiesto al venditore e li ho montati sul mio senza alcun problema. La ditta è seria e mi ha spedito tutto in 1 giorno! Compreso lo scontrino dentro la busta.
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
max19767
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2010 : 21:28:54
|
| Vespa98 ha scritto:
| max19767 ha scritto: Ciao,
Grazie. Max
|
Ciao Max, immaginavo tu non riuscissi a trovarlo, credo che proprio non lo rifacciano più! Comunque tranquillo, quello più corto non crea problemi, forse non dura 30 anni ma 20!  
Allora, per i codici dei cuscinetti devi aspettare fino a venerdì, che vado in garage e ti so dire, per i paraoli vai di Corteco blu, anche se sono alquanto difficili da trovare.
Io li ho comprati qui:
http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=125&catee=02
E' il 4° articolo dall'alto (M VOguar 0255/mg.)
Anche se non c'è scritto VNB, sono i suoi, ho chiesto al venditore e li ho montati sul mio senza alcun problema. La ditta è seria e mi ha spedito tutto in 1 giorno! Compreso lo scontrino dentro la busta.
Ciao, Davide
|
Non mi dimenticare :-)
Max. |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
|
max19767
Nuovo Utente
38 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2010 : 17:35:57
|
Ciao,
Spero che non ti dimentichi della mia richiesta.
Max. |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 14:17:45
|
Ciao Ragazzi, sto procedendo coi lavori, a breve foto. Nel frattempo avrei bisogno di un aiuto... 1 - Mi potete dire, magari con una foto, la posizione della scritta anteriore "Vespa", che nella mia è adesiva?
2 - Qual è il diametro corretto dei fori ribattini pedana? (interni e terminali)
Grazie, Davide
P.S: Max, stasera ti metto su le sigle.
|
|
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 15:11:42
|
ciao vespa 98.. per la scritta vespa guarda il mio post.. nella prima pagina c'è una foto dove vi è la mia vnb ancora da restaurare presa dal davanti.. la scarichi e zommi sulla scritta.. fidati.. e prova e nel caso fammi sapere se non la trovi te la passo io.. ciao! p.s:al massimo te la posso passare stasera se non la trovi perchè ora sono in università..
ciao!! |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 15:16:52
|
| ildotto88 ha scritto:
ciao vespa 98.. per la scritta vespa guarda il mio post.. nella prima pagina c'è una foto dove vi è la mia vnb ancora da restaurare presa dal davanti.. la scarichi e zommi sulla scritta.. fidati.. e prova e nel caso fammi sapere se non la trovi te la passo io.. ciao! p.s:al massimo te la posso passare stasera se non la trovi perchè ora sono in università..
ciao!!
|
Ti ringrazio, ma a me servirebbero, se possibile, le quote in cm dai bordi, vorrei mettera il più giusta possibile...
Grazie comunque ed ancora, Davide |
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 15:50:59
|
ciao davide ..guarda che ai tempi gli adesivi li attaccavano senza nessune indicazioni.. comunque fidati..questa foto ti sarà utilissima.. ti ho tirato pure una riga in corrispondeza del simbolo piaggio per capire bene come posizionare la scritta..

spero ti sia utile. ciao! |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 15:59:52
|
| ildotto88 ha scritto:
ciao davide ..guarda che ai tempi gli adesivi li attaccavano senza nessune indicazioni.. comunque fidati..questa foto ti sarà utilissima.. ti ho tirato pure una riga in corrispondeza del simbolo piaggio per capire bene come posizionare la scritta..

spero ti sia utile. ciao!
|
Ehi Marzio! Gran bella foto! Ma... senti che ti chiedo, cos'è quella scritta sotto Vespa? "Mod. 1963"? NOn l'ho mai vista su nessuna... |
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

4338 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2010 : 19:53:19
|
era una scritta che mettevano i concessionari su alcune vespe da vendere.. l'ho cercata pure io ma è introvabile..alcuni invece mi hanno detto che si mettevao soprattutto sulle vespe di 2 mano.. e la mia vnb4t con me è di 4 mano..
sono contento che ti sia utile. ciao! |
 |
|
Discussione  |
|