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Vespa98
Utente Medio
 

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Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 17:11:58
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Ottimo, ragazzi! Vi ringrazio, a breve aggiornamenti! Ma ho qualche domanda alla quale vi prego di rispondere con una certa urgenza.
1-Ho creato la coppia guaine cambio, ma, visto che sono state strette a lunghezza uguale, e la battuta nel manubrio richiede che una sia più lunga dell' altra di ca 1 cm, come faccio ora che sono vincolate? Inoltre, visto che ci sono due registri sul preselettore, come faccio a regloare la lunghezza solo di uno (sono vincolati dalla termorestringente...  )
2- Come si inseriscono le ganasce freno anteriori? non riesco ad infilare la molla di ritorno (passa dietro al mozzo?)
Grazie per la pazienza, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
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Inserito il - 29/11/2010 : 19:29:36
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ottimo lavoro!!! una domanda.. ma il gommotto della vite regolazione minimo non doveva essere sotto la scatola carburatore?perchè il tuo lo vedo sopra la scatola carburatore.. attendo tue notizie e anche degli altri amici del forum per capire come era posizionato in origine.. nel frattempo ti faccio ancora i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto fino a qui.. e credp che fremi di fare questo benedetto primo giretto in vnb!! e ti capisco..
ciao!! |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2010 : 22:01:11
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Ciao Marzio! Che piacere sentirti! Comunque, io credo di averlo messo giusto, eccoti una sezione tremenda fatta in paint per spiegarti la situazione.

Ciao, Davide
P.S: come va la tua VNB?! |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
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4338 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2010 : 08:07:35
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ah ok! quindi tu l'avevi trovato cosi!!
eh la mia vnb con quella candela rosa marelli come la tua per il momento non ha problemi!! speriamo in bene.. ciao ci si sente!!
p.s:complimenti ancora per il lavoro svolto |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2010 : 21:21:18
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Grazie Marzio, e sono contento che la piccola stia bene.   Ma... nessuno proprio mi sa aiutare con i miei annosi (e certo futili) problemi? Cercate di compatirmi... ho solo 16 anni, e restaurare una VNB non è stupidata...
GRAZIE da adesso, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
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Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 09:32:10
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eh cavolo qui mi trovi in difficoltà..vorrei aiutarti ma non so proprio come..
su amici del forum più esperti aiutiamo il giovane vespa 98!
vi ripropongo i suoi dubbi:
vespa98--> 1-Ho creato la coppia guaine cambio, ma, visto che sono state strette a lunghezza uguale, e la battuta nel manubrio richiede che una sia più lunga dell' altra di ca 1 cm, come faccio ora che sono vincolate? Inoltre, visto che ci sono due registri sul preselettore, come faccio a regloare la lunghezza solo di uno (sono vincolati dalla termorestringente... )
2- Come si inseriscono le ganasce freno anteriori? non riesco ad infilare la molla di ritorno (passa dietro al mozzo?) |
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 10:44:17
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| ildotto88 ha scritto:
eh cavolo qui mi trovi in difficoltà..vorrei aiutarti ma non so proprio come..
su amici del forum più esperti aiutiamo il giovane vespa 98!
vi ripropongo i suoi dubbi:
vespa98--> 1-Ho creato la coppia guaine cambio, ma, visto che sono state strette a lunghezza uguale, e la battuta nel manubrio richiede che una sia più lunga dell' altra di ca 1 cm, come faccio ora che sono vincolate? Inoltre, visto che ci sono due registri sul preselettore, come faccio a regloare la lunghezza solo di uno (sono vincolati dalla termorestringente... )
2- Come si inseriscono le ganasce freno anteriori? non riesco ad infilare la molla di ritorno (passa dietro al mozzo?)
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1- hai esagerato con la guaina termorestringente... la guaina deve si tenere fermi i cavi, però deve permettere un minimo di scorrimento proprio nei casi in cui tu debba regolare i cavi... 2- monti prima la molla sulle ganasce, poi ne infili una nel perno e dopo di ciò metti la seconda, visto che hai la possibilità di fare un po' di leva... |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 10:46:06
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Per le guaine, taglia un pezzetto no!
per i freni ant devi sfilare il mozzo, togli il coperchio mozzo, togli il tappo dado asse mozzo, togli il dado asse mozzo, sfili (attendo dentro sull'asse c'è un distanziale che rimane dentro al grasso del mozzo! quindi quando sfili il perno asse mozzo abbia cautela di spingerlo con un garnde cacciavite a taglio così l'anellino di spessorazione rimane sul cacciavite e non cade dentro... insomma un mezzo casino se non hai esperienza....
guarda per scrupolo nelle FAQ il rsetauro forcella avantreno e capirai dove è posizionato quell'anello, l'asse mozzo è diffrente, perchè quello VNb ha il paittello per fissare la ruota, ma l'asse è identico all'interno e lo spessore lo hai quindi identico... |
pugnodidadi |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 10:52:12
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Allora okkio!
Il perno mozzo è diffrente ma funziona ed ha gli stessi spessori, se guardi l'asse alla fine della cremagliera che dà il moto all'ingranaggio del conta KM c'è infilata una specie di rondella (spessore) è lui quello bastardo ceh se sfili l'asse rimane dentro il mozzo, spingi con un caciavite 8se necessario batti che il perno è vincolato sui cuscinetti inetrni del mozzo)
"infiliamo ora il perno del mozzo, dopo aver farcito l'interno di abbondante grasso, e lubrificato un poco le sfere con olio, alcuni modelli (hanno sull'asse una rondella dello stesso diametro dell'asse), è uno "spessore", per metterlo infilatelo prima sull'asse, e poi infilate l'asse nel cuscinetto, lo spessore farà battuta all'interno sul cuscinetto, più facile a farsi che a dirsi, comunque allego foto, è quello dopo la cremagliera.
,
mettiamo ora la rondella di battuta del tappo paraolio in metallo e richiudiamo..." |
pugnodidadi |
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Stagnutti
Utente Attivo
  
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Città: zero branco
640 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 15:30:22
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come hai fatto a verniciare cosi il coperchio del carburatore?? brugnato?? |
Cerco bacchetta conservata! |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
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Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2010 : 16:19:04
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nero raggrizzante.. |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
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Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2010 : 22:33:11
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GRAZIE RAGAZZI!!   Ora vi riconosco! Temevo quasi mi aveste buttato nel dimenticatoio (spero di non annoiarvi)... E bentornato poeta (era da un po' che non ti si leggeva qui dentro)!
Con grande stima , Davide Fabrici |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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max19767
Nuovo Utente
Città: jumet
38 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 21:06:45
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| Vespa98 ha scritto:
Ecco qui le sospirate foto :
Scatola carburo con guarnizioni nuove:
Silent cambiati (poeta...):



L'unico problema è che montandoli mi. ha sporcato un po' i carter perfetti...vabbè li ripasserò...
Ciao, Davide
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Ciao,
Devo cambiare i silent di un vnb4m, pero quello posteriore, e corto, come si vede anche nelle foto. Hai avuto problemi caminandoci? Come mai non si trobono piu gli originali (cioè piu lungi)?
Grazie. Max |
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 22:39:21
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prova a chiedere a p4scoli! |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2010 : 22:42:57
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Ciao Max, guarda, questa discrepanza l'ho notata anch'io, non credo crei problemi, ma non ci ho ancora girato... Più che altro, non saprei cosa fare, visto che (almeno io) quello più lungo non l'ho trovato, nemmeno da p4scoli (quello che ho montato li ho comprati da lui)...
@ildotto88: rispondo qui alla tua domanda sulla candela. La cw240n era la candela di primo equipaggiamento della Fiat 500 (che io ho) o, se non erro, della Rally 180. Quindi, o la dai ad un 500ista/rallysta, o per ora non ti so dare una conversione... se attendi un attimo (in serata) sì...
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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