Autore |
Discussione  |
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 21:51:13
|
Per prima cosa un GRANDE GRAZIE a tutti voi, per il sostegno, e, non mi vergogno a dirlo, per i bei commenti.
Qualche altro aggiornamento:
Questa è l'astina della benzina (credo la sua originale) lucidata a specchio:
Prima (avevo invero già pulito la parte rigonfiata)

L'astina (prima):

Dopo:

Scocca sinistra quasi terminata:

@Marco.87: la cuffia è venuta così perchè l'ho fatta fosfatare (com'era in origine)!  Grazie dell'apprezzamento per la serratura.
Attendo commenti, critiche ecc... Davide
|
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2010 : 21:58:12
|
Ragazzi, aspettando commenti e novità (mi raccomando la rondella, senza quella non chiudo niente!  ), mi è sorto un grande dubbio (grazie al grande poeta ed al suo post sulle marmitte...): quella che ho io è per VNB o GL? a giudicare dalla staffa direi per la seconda... (che comunque è alquanto rara), ma ecchec****! Spero di non aver sprecato ore preziose, tantopiù che non avrei quella originale per VNB...
P.S: ecco la piccina al suo posto!   

Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2010 : 15:49:15
|
infatti quella che hai tu è per gl!!! |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2010 : 22:25:37
|
| alevespa50 ha scritto:
ciao vespa98 ottimo lavoro! potrei sapere cosa hai usato per il virato oro della marmitta? grazie
|
Ciao Alessandro! Grazie. Per il virato oro della marmitta ho comprato delle normalissime vernici trasparente ed oro, NON ad alte temperature, e le ho mischiate insieme (consigliato 5% oro 95% trasparente). Se può esserti utile, domani ti dirò la marca delle vernici!
Attendo commenti, Davide |
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 16:35:17
|
Ciao ragazzi, stasera qualche aggiornamento, ma prima vi devo chiedere una cosa: sapete mica quanto e quale olio ci va negli ammo ant/post della mia VNB4? Vi chiedo solo di non rispondermi "metticene di più di quanto ne hai trovato" (come hanno già fatto su altro forum tempo fa  ) poichè il mio olio era ridicolmente diluito a causa della rottura del paraolio interno, ed inoltre buona parte mi è caduto per terra in fase di apertura, ergo...   
Ciao, Davide. |
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 18:17:02
|
| Vespa98 ha scritto:
Ciao ragazzi, stasera qualche aggiornamento, ma prima vi devo chiedere una cosa: sapete mica quanto e quale olio ci va negli ammo ant/post della mia VNB4? Vi chiedo solo di non rispondermi "metticene di più di quanto ne hai trovato" (come hanno già fatto su altro forum tempo fa  ) poichè il mio olio era ridicolmente diluito a causa della rottura del paraolio interno, ed inoltre buona parte mi è caduto per terra in fase di apertura, ergo...   
Ciao, Davide.
|
Vediamo se mi hanno consigliato bene... per l'ammo anteriore sono in pista pure io. Mi hanno consigliato un olio normale 10w oppure un olio per pistoni idraulici ed idroguide di cui però non so gradazione perchè non ho ancora cercato. Per la quantità... Boh...  |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 18:22:19
|
| Marco.87 ha scritto: Vediamo se mi hanno consigliato bene... per l'ammo anteriore sono in pista pure io. Mi hanno consigliato un olio normale 10w oppure un olio per pistoni idraulici ed idroguide di cui però non so gradazione perchè non ho ancora cercato. Per la quantità... Boh... 
|
Ottimo, ti hanno consigliato bene; sono andato dal mio buon ricambista (ed amico) e mi ha confermato il 10W, ma non mi ha saputo dire nulla per la quantità...
Ci vorrebbe il manuale officina...  
Ciao, Davide |
|
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 22:35:23
|
Ecco gli aggiornamenti:
Avantreno montato (che miriade di pezzi!)

Particolari:

Ingrassatore e supporto molla inf. Sono stati sostutuiti rondelle dx e sx e O-Ring.

La sua cresta originale (47 anni! )

Il coperchio scatola carburatore completo.

Spero di aver fatto un buon lavoro e di non starvi annoiando.
Attendo commenti e/o critiche, Davide
|
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2010 : 23:21:04
|
stai andando benissimo, è tutto perfetto... complimentoni... |
 |
 |