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Vespa98
Utente Medio
 

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Città: Pordenone
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Inserito il - 13/01/2011 : 22:19:45
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Ciao ragazzi... purtroppo la fotocamera è deceduta da sola, evidentemente voleva farla finita... per un po' niente foto... vi devo però chiedere una cosa. Ho un problem acon il motore. Praticamente fatica molto ad accendersi e quando parte, dopo un po', si "invasa" e si spegne (solo al minimo, dovessi accelerare di continuo andrebbe avanti da qui a Roma ). Ho notato inoltre che se premo a forza la levetta dell'aria, il regime si abbassa ulteriormente,anche se la vite del minimo è a fondo corsa, fino a spegnersi. Senza premerla il minimo è regolarmente regolabile.
Che succede? Carburazione, suppongo...
Help me, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
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Inserito il - 13/01/2011 : 22:27:45
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si probabilmente carburazione.. ma scusa la domanda idiota..hai provato con un altra candela? sai a me era capitato ma oltre alla candela erano andati i paraoli soprattutto quello lato volano e inoltre il carburatore non era ben pulito.. spero che qualcuno ti possa aiutare meglio di me in questi ambiti.. ps:consiglio del mio meccanico..ogni volta che fermi la vespa chiudi sempre il serbatoio perchè mi ha detto che su questi vecchi modelli questa precauzione gioca un ruolo determinante..non mi chiedere il perchè però.. ciao!! e compra nuova macchina qui si vuole foto!!! |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 13/01/2011 : 22:46:54
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| ildotto88 ha scritto:
si probabilmente carburazione.. ma scusa la domanda idiota..hai provato con un altra candela? sai a me era capitato ma oltre alla candela erano andati i paraoli soprattutto quello lato volano e inoltre il carburatore non era ben pulito.. spero che qualcuno ti possa aiutare meglio di me in questi ambiti.. ps:consiglio del mio meccanico..ogni volta che fermi la vespa chiudi sempre il serbatoio perchè mi ha detto che su questi vecchi modelli questa precauzione gioca un ruolo determinante..non mi chiedere il perchè però.. ciao!! e compra nuova macchina qui si vuole foto!!!
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Ciao e grazie della risposta.  
Certo, ho provato con candela certamente funzionante (la mia Marelli restaurata è certo meglio, però   ) e nulla è cambiato. I paraoli li escluderei, nuovi, Corteco Blu e montati con tutte le precauzioni... inoltre quando ho fatto il video, era partito al primo colpo, e dopo che ho interrotto è andato avanti girando al minimo per 5 e passa minuti, senza un'esitazione...
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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Vespa98
Utente Medio
 

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Inserito il - 19/01/2011 : 21:41:42
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Ciao a tutti... attendendo la macchina fotografica (a brevissimo, forse riesco a fare per venerdì), vi devo fare qualche domanda. 1-Con un collegamento momentaneo (ma certo) ho provato l'impianto elettrico. C'è decisamente qualcosa di errato...
Ecco i sintomi:
-Con interruttore devioluci su "0", tutto spento, funzionano sia clacson che luce stop (sotto interruttore, chiaramente). In posizione "1" o "2" l'unico segno di vita che hanno dato le luci è stato un lampo in seguito al quale l'anabbagliante si è bruciato. Poi basta. In questi casi non vanno nè clacson nè luce stop. Tutto tace. Ho già provato scollegando portalampada e devioluci per scongiurare la presenza di "masse false".
Vi prego di aiutarmi, ne sto uscendo pazzo!
P.S: il motore è stato rimesso a posto, aveva qualche rognetta di carbuxrazione!  
Vedrete che aggiornamenti, non crederete ai vostri occhi!
Ciao, Davide |
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Vespa98
Utente Medio
 

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Vespa98
Utente Medio
 

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Inserito il - 12/02/2011 : 23:21:31
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Ciao ragazzi, sono tornato dopo un po'di assenza dovuta a malattia e mancanza di tempo. Ora comunque tutto bene, e si dovrebbe ricominciare come prima. A breve riattaccherò con gli aggiornamenti, anche se... per poco! A buon intenditor...  
Ciao, Davide |
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Vespa98
Utente Medio
 

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Inserito il - 04/04/2011 : 19:45:36
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Ciao a tutti ragazzi. Purtroppo ho passato un periodo di cui nemmeno voglio conservare il ricordo, che mi ha obbligato a stare lontano dal forum, nonostante il mio precedente tentativo di riavvicinarmi... Che dire, spero che qualcuno si sia accorto della mia mancanza! 
Volete una bella notizia?
LA VESPA E' FINITAAAA!!!
A breve foto. Davide
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125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
Regione: Campania
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Inserito il - 04/04/2011 : 20:28:41
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certo vespa 98 che ci siamo accorti!!!!! dai attendiamo le foto!!!! ciao!!!!! |
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alevespa50
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2011 : 20:33:19
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pensavo a te giusto oggi, dopo che mi era sorto il dubbio se verniciare o no il tamburo anteriore! e subito ho pensato di guardare il tuo post
ora vogliamo le foto della vespozza!! la mia vnb3 purtroppo è ancora alla fase primer |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
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Rada
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
13 Messaggi |
Inserito il - 02/05/2011 : 19:32:14
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Complimenti Vespa98!!! Ho letto le 29 pagine tutte d'un fiato!!! Hai fatto un lavoro eccezionale e maniacale come deve essere  Ora però aspettiamo le foto della tua VESPA finita e in tutto il suo splendore! |
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Thesanctis
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
36 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2011 : 23:03:14
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| poeta ha scritto:
Allora okkio!
Il perno mozzo è diffrente ma funziona ed ha gli stessi spessori, se guardi l'asse alla fine della cremagliera che dà il moto all'ingranaggio del conta KM c'è infilata una specie di rondella (spessore) è lui quello bastardo ceh se sfili l'asse rimane dentro il mozzo, spingi con un caciavite 8se necessario batti che il perno è vincolato sui cuscinetti inetrni del mozzo)
"infiliamo ora il perno del mozzo, dopo aver farcito l'interno di abbondante grasso, e lubrificato un poco le sfere con olio, alcuni modelli (hanno sull'asse una rondella dello stesso diametro dell'asse), è uno "spessore", per metterlo infilatelo prima sull'asse, e poi infilate l'asse nel cuscinetto, lo spessore farà battuta all'interno sul cuscinetto, più facile a farsi che a dirsi, comunque allego foto, è quello dopo la cremagliera.
,
mettiamo ora la rondella di battuta del tappo paraolio in metallo e richiudiamo..."
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Ciao sono Umberto da Udine, sto finendo una VBB2 del 63 ed ho perso proprio quello spessore che va messo subito dopo la cremaglierina del contakm. Ovviamente serrando il dado mi si blocca il mozzo anteriore, avresti per caso le misure? Mi basterebbe lo spessore, cosi me la faccio al tornio.
Thanks. |
Chi Vespa mangia le mele. |
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Thesanctis
Nuovo Utente
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
36 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 22:19:59
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Trovate le misure, per chi perdesse come me il distanziale diametro esterno 16,9 diametro interno 12,1 spessore 2,62 nel diametro interno smusso 1x45° su un solo lato, smussare lievemente tutti gli altri.
Altra domanda: ho montato tutto ma la frizione non stacca, sembra abbia i dischi incollati è possibile?
Magari mettendo in moto e facendola scaldare potrebbe sbloccarsi, mi seccherebbe aprire e smontare. |
Chi Vespa mangia le mele. |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2011 : 23:43:24
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Ciao ragazzi. Innanzitutto SCUSATEMI INFINITAMENTE per le richieste non risposte, per le speranze disattese eccetera, ma come avrete capito è un periodo in cui ho difficoltà a connettermi al forum. Spero a giorni di riuscire a tornare "attivo" come un tempo, e di postare le foto entro il fine settimana. Comunque ho inviato ancora tempo fa le carte all'FMI, speriamo mi rispondano tra non troppo!! Inoltre mi scuso pubblicamente con coloro i quali mi hanno mandato messaggi privati ai quali non ho risposto (ildotto88, ).
A prestissimo, con stima, Davide Fabrici |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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XXX VESPA XXX
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4338 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2011 : 10:55:56
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non preoccuparti vespa98!! attendiamo le tue foto!!!!!!! ciao!!!!!!!!!!!!! |
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Vespa98
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