Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro Vespa VNB4 1963... L'esorcismo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro Vespa VNB4 1963... L'esorcismo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 20/09/2010 : 09:57:29  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
Torna all'inizio della Pagina

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone

473 Messaggi

Inserito il - 26/09/2010 : 23:26:21  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ehilà! Rieccomi.
Il video l'ho fatto ma non riesco a caricarlo... ci riririririprovo domani, speriamo bene (solo se vi interessa, ovvio!).
Intanto, vi pongo una domanda.
Ho smontato il contakm, ovvero ho staccato cornice, vetrino e scatola.
Premettendo che non me la sento di smontare la lancetta, visto lo stato generale (domani foto) dopo 47 anni, espongo il problema: facendo la prova con un cacciavitino a girare l'albero porta quadrello, se lo giro verso lo "0", ovviamente la lancetta rimane ferma e gira a vuoto, se invece lo giro verso il fondo scala, appena giro subito va su, come fosse un tutt'uno con l'albero del quadrello, a "presa diretta".

Che succede?

Ciao,
Davide

125 VNB4 1963... In restauro, qui:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 00:42:27  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
Smonta e verifica

TRE travasi

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 22:58:16  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
ragazzi una domanda sulla candela.. sul web(ebay) ne o trovate di magneti marelli CW6N.. ma sono bianche.. possibile??
http://www.molisericambi.com/candele-accensione-auto-prezzi-catalogo/186-candela-magnet-marelli-cw6n.html

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 23:33:12  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao Marzio! Prima di tutto, complimenti per i 1000 messaggi!
Poi, credo che sia bianca perchè è al nichel, come scritto nel titolo dell'inserzione, non saprei darmi altre spiegazioni...

Ah sgaruffo, come si fa a smontare? NOn vorrei rovinare tutto, so arrivare solo fino allo smontaggio della lancetta, ma mi sa che lì c'è della schifezza nella campana...

Ciao,
Davide

xbillo
Nuovo Utente

cane

Città: modena

39 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 23:45:49  Mostra Profilo Invia a xbillo un Messaggio Privato
Vespa98 ha scritto:

Ciao ragazzi. Innanzitutto ringrazio tutti per il supporto, concreto e morale. Oggi mi sono dedicato alla pulizia del volano. Ditemi un po': che ve ne pare? Va bene o no?

Inoltre, dopo vari controlli ho visto che dovevo cambiare assolutamente il preselettore marce. Che fare? Se compravo uno di quelli nuovi avrei infranto il dogma dell'originalità!
(Pugnodidadi docet)

E allora, dopo due giorni...:

A breve con aggiornamenti...elettrizzanti!

Aspetto commenti sul "nuovo" acquisto!
E devo dire che mi ha fatto piacere rilevare ancora dell'interesse riguardo il mio restauro!

Ciao,
Davide

dovrei anchio pulire il volano mi spieghi con che cosa l'hai pulito cosi bene
grazie

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 27/09/2010 : 23:57:38  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao!
Ti ringrazio per i complimenti e ti rispondo: semplicemente con olio di gomito (a barili), spazzola di acciaio ottonato, spazzola di ottone, diluente/benzina e via a grattare!
Se ce l'hai, potrebbe essere utile un utensilino tipo Dremel, con una spazzolina in ferro o nylon, per raggiungere i punti più complessi.

Ciao,
Davide

xbillo
Nuovo Utente

cane

Città: modena

39 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 00:01:16  Mostra Profilo Invia a xbillo un Messaggio Privato
cioè diluente mescolato alla benzina poi con spazzola ottonata ??

spiegami meglio non vorrei rovinarla
grazie ancora

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 28/09/2010 : 00:09:20  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
xbillo ha scritto:

grazie ancora

No, no, inendevo O diluente O benzina, dipende da quello che hai!
Spennelli sui punti sporchi e poi gratti con la spazzola ottonata prima, quella di ottone poi, infine pulisci con un pennellino imbevuto di benzina per "sciacquare"
Poi asciughi.

Ciao,
Davide

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 09:44:58  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Vespa98 ha scritto:

xbillo ha scritto:

grazie ancora

Spennelli sui punti sporchi e poi gratti con la spazzola ottonata prima, quella di ottone poi, infine pulisci con un pennellino imbevuto di benzina per "sciacquare"
Poi asciughi.

Ciao,
Davide

Esco un pelo off topic.. A casa mia non esiste il termine "diluente" o "benzina"...
Ormai c'è una tanica costantemente posta a decantare al cui interno c'è una mistura di diluente, benzina, trielina, gasolio (pochissimo), acetone e acquaragia e sul cui fondo ci sono circa 4 cm di fangone... Il tutto ovviamente rigorosamente usato e riusato... Sembra uno schifo, ma se tenuto a decantare torna di un colore giallino e può essere usato moltissime volte, con l'accortezza di buttare ogni tanto il fondo e travasare il resto... Non oso immaginare che vapori produca sta roba... Quello che so è che pulisce benone... Ogni volta che si sciacqua un pezzo o si lava un pennello finisce tutto nella magica tanica... Ahahaha

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 09:46:34  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Vespa98 ha scritto:

xbillo ha scritto:

grazie ancora

Poi asciughi.

Ciao,
Davide

Esco un pelo off topic.. A casa mia non esiste il termine "diluente" o "benzina"...
Ormai c'è una tanica costantemente posta a decantare al cui interno c'è una mistura di diluente, benzina, trielina, gasolio (pochissimo), acetone e acquaragia e sul cui fondo ci sono circa 4 cm di fangone... Il tutto ovviamente rigorosamente usato e riusato... Sembra uno schifo, ma se tenuto a decantare torna di un colore giallino e può essere usato moltissime volte, con l'accortezza di buttare ogni tanto il fondo e travasare il resto... Non oso immaginare che vapori produca sta roba... Quello che so è che pulisce benone... Ogni volta che si sciacqua un pezzo o si lava un pennello finisce tutto nella magica tanica... Ahahaha

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 11:33:48  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Così si fa!

P.S: post doppio!

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 12:21:31  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ragazzi, ecco qua le foto del contakm:

Così è come era da appena aperto, nessuna pulizia effettuata, devo dire che lo stato di conservazione mi ha sorpreso!

Però non funziona, se riesco a caricare il video della messa in moto, carico anche quello per spiegare il problema.

Ciao,
Davide

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 12:35:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
non è che era semplicemente rotto il cavetto? o l'ingranaggio sul mozzo?

Vespa98
Utente Medio

Chi Vespa mangia le mele

473 Messaggi

Inserito il - 29/09/2010 : 12:46:23  Mostra Profilo Invia a Vespa98 un Messaggio Privato
Ciao, no non era quello, perchè il problema lo presenta ora. L'ho tolto dalla Vespa a marzo, quando l'ho comprata, e l'ho preso in mano solo in questi giorni. IL problema è che se giro con un cacciavitino il supporto del quadrello, la lancetta si muove come se fosse a presa diretta con il supporto. In poche parole, con mezzo giro, arriva a 90.

Che succede? Si è incollato il magnete alla campana?

Ciao
Davide

Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever