Autore |
Discussione  |
Vespa98
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 23:20:24
|
Qualche aggiornamento:
Ecco la misteriosa "guarnizione", è quel residuo, tutto attorno al clacson, segnato dalla freccia rossa. Ditemi voi, cos'è? Ciò che mi ha fatto pensare ad una guarnizione è: Pulendolo col Dremel, questo faceva un po' di fatica, si impastava; si sentiva inoltre puzza di qualcosa, che poi ho creduto fosse gomma bruciata; infine toccando i trucioli che uscivano, erano di consistenza gommosa. E' una guarnizione quindi?

Sottolineo che sopra di ciò ci va la membrana del clacson.
Viti scatola BT levigate e lucidate:

Scatola BT originale pulita e cablata (spero correttamente):

Ciao e grazie, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 23:26:33
|
Mmmm non ho avuto il tuo problema relativo alla guarnizione perchè sulla mia il clacson era sbagliato, quindi l'ho preso nuovo e via... Però è strano. Hai provato a guardare l'esploso? Magari c'è segnata su... |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 23:44:09
|
| Marco.87 ha scritto:
Mmmm non ho avuto il tuo problema relativo alla guarnizione perchè sulla mia il clacson era sbagliato, quindi l'ho preso nuovo e via... Però è strano. Hai provato a guardare l'esploso? Magari c'è segnata su...
|
He, magari... Purtroppo negli esplosi Piaggio fanno esplodere tutto fuorchè il clacson  ... forse non era previsto lo smontaggio... mah... Chiunque mi sappia aiutare, aiuti! Grazie comunque a tutti! Attendo comunque commenti o criticha, come sempre.
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
|
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 19:23:53
|
io guardando un esploso non mi viene indicata.. mah..mistero.. |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 19:38:02
|
e se fosse semplicemente colla? |
 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 19:51:13
|
| Wyatt87 ha scritto:
e se fosse semplicemente colla?
|
L'ho pensato anche io sai? O qualche mastice particolare... |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 23:48:00
|
io ti consiglio le michelin s83... il disegno è bello, abbastanza vintage, costano 10 euro in meno di quelle e tengono la strada molto meglio... so che non servirà a niente questo consiglio ma non fa niente, mi piace pigiare i tasti sulla tastiera  |
 |
 |
|
Marco.87
Utente Senior

1522 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 00:22:06
|
| Wyatt87 ha scritto:
io ti consiglio le michelin s83... il disegno è bello, abbastanza vintage, costano 10 euro in meno di quelle e tengono la strada molto meglio... so che non servirà a niente questo consiglio ma non fa niente, mi piace pigiare i tasti sulla tastiera 
|
Quotone... A parte che il disegno originale ceat non si trova davvero più (quelle nella tua foto ale sono simili ma assolutamente non uguali) e poi le s83 sono decisamente meglio... Io alla fine dopo tanto dibattere ho preso le s83 e sono davvero molto belle... Se potessi tornare indietro le ricomprerei. Le ceat le ho viste montate ad un raduno, ma non mi piacciono... Idem per quelle a fascia bianca... Su questi modelli sono orribili... |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 12:09:16
|
s83 fidati! |
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 13:19:37
|
Ciao Davide ,scusami se scrivo solo adesso sul tuo topic.. bè, complimenti veramente, un bel restauro oltre che a una bella vespa ! Ho visto che sei riuscito a trovare un Signor selettore marce (che cxxo !)..siccome devo recuperarne uno anch'io, visto che quello del mio motore è rotto ed era già stato saldato in precedenza (eviterei quindi di risaldarlo).. mi potresti dare il contatto del ricambista..?? E' per caso "emp0ri0dell0sc00ter" ? Grazie e buon lavoro !! Fabio |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 22:52:35
|
| fabio.spiazzino ha scritto:
Ciao Davide ,scusami se scrivo solo adesso sul tuo topic.. bè, complimenti veramente, un bel restauro oltre che a una bella vespa ! Ho visto che sei riuscito a trovare un Signor selettore marce (che cxxo !)..siccome devo recuperarne uno anch'io, visto che quello del mio motore è rotto ed era già stato saldato in precedenza (eviterei quindi di risaldarlo).. mi potresti dare il contatto del ricambista..?? E' per caso "emp0ri0dell0sc00ter" ? Grazie e buon lavoro !! Fabio
|
Ciao Fabio, ti ringrazio per i complimenti per il restauroe per la tua risposta. Sì, il ricambista è quello citato da te. Fai presto, però, il mio era il penultimo (ne aveva 2 in tutto... ) Spero che abbia ancora l'ultimo, da sito sembra di sì, codice MP440.
Con stima, Davide |
|
 |
|
fabio.spiazzino
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: verona
272 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 23:04:49
|
Davide, ma tuo selettore è a 4 marce giusto..?! Perchè quello presente sul sito è a 3 marce purtroppo..mentre a me serve quello a 4.. |
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 23:19:56
|
Ah, bingo! No, purtroppo il mio preselettore è a 3 marce, la VNB4 è stata l'ultima Vespa (large) a 3 marce! Non avevo pensato che la GL effettivamente ne avesse 4...
Mi spiace, se vuoi si trova facilmente nuovo, ma d'epoca la vedo dura...
Se vuoi, visto che io sabato o domenica prossime vado a Caorle, te lo cerco io, se mi dai un budget te lo compro e te lo spedisco (solo se originale e fondo magazzino), se no vien a caorle che così ti diverti un po'! Le mostre scambio sono fantastiche!
Ciao, Davide |
|
 |
|
Vespa98
Utente Medio

473 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2010 : 22:24:58
|
Bene ragazzi, come promesso grossi aggiornamenti: OGGI il motore, alle 09.43 ha ripreso vita, dopo 30 anni di disonorato fermo! Rimonto tutto, fremente di eccitazione, e di paura, che qualcosa nel malcelato orgoglio si incrini per un danno stupido... E come disse Poeta (o era pugnodidadi? Mi confondo sempre...  ): arriverà quel giorno in cui tirerai un pomello, azionerai la pedivella e... beh, quel giorno è arrivato. Dicevo, rimonto tutto, monto del fil di ferro al posto dei cavi gas e aria, porto fuori, tiro l'aria, blocco il cavo ritorcendolo, tiro un po'il cavo gas, prendo fiato, do un energica pedalata e... Pampampampampampam... In un'enorme nuvola di fumo, data forse dalla miscela obesa che le ho fatto, il motore PARTE, ed al primo colpo, perdio! Voi mi potete capire, si solo voi, quell'emozione che ti assale; ti sembra di aver ridato vita ad un cuore morto da tanti, troppi anni, ma ora torna a battere, ricompensandoti con la sua angelica melodia.
Domani video.
Con stima, Davide |
|
 |
|
Discussione  |
|