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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 20:46:46
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Bene ragazzi, noto con piacere che c'è ancora un po'di interesse dietro questa discussione... 
...
Ecco la domanda: Cosa devo fare per revisionare a puntino il preselettore?
Grazie, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 21:33:32
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| Vespa98 ha scritto:
Bene ragazzi, noto con piacere che c'è ancora un po'di interesse dietro questa discussione... 
...
Ecco la domanda: Cosa devo fare per revisionare a puntino il preselettore?
Grazie, Davide
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il preselettore purtroppo non si può revisionare... se ha gioco lo butti, se non ne ha lo tieni... |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
473 Messaggi |
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2010 : 23:24:24
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| Wyatt87 ha scritto:
| djgonz ha scritto:
| ildotto88 ha scritto:
allora per il km.. ti posso dire e confermare al mille per mille che dalla vnb4t alla 6t lancetta nera. ma soprattutto,la maggior parte delle vnb4t uscivano con lancetta nera.. fai conto che la mia è stata usata per 20.000 km e poi lasciata sotto un telo per 22 anni.. quindi era completa di tutto cosi come usciva da fabbrica..
attendiamo il proseguo dei lavori!!
ciao!!!
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la mia di lancetta è rossa , è il contakm l'ho aperto solo per cambiare il vetrino...
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ma la tua è tarocca dj, ha anche la targe in ferro pur essendo del 65! 
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cosa vuoi che ti dica wyatt, nella mia vespa la targa era in ferro e in ferro l'ho rimessa... la lancetta manco l'ho toccata... |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
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473 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2010 : 14:43:27
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Ciao! Mi è sorto un dubbio: le bobine AT e quella servizi sulla sinistra come devono andare collegate, in modo ORIGINALE, s'intende...? Le ho trovate stagnate tra loro, ma nell'esploso che ho (VNB1-2) sono collegate con un faston come quello segnato con un'ellisse rossa nell'immagine...

Inoltre, come dev'essere fatta (come trattamento intendo) la leva dello sportellino sacca sx? Questa, nella VNB4, deve avere anche serratura?
Ciao, Davide
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125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
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473 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 13:45:25
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Ciao ragazzi! Si procede, anche se con calma... stasera foto!!! Ecco un'altra domanda: Lunedì passo dal carroziere per dare le direttive sulla verniciatura (sperando che mi ascolti... ) Ricapitolando ciò che ho trovato in giro (grazie anche ad ildotto88 per il suo restauro, che si sta rivelando utile per me...)
1-Il tamburo non va fatto in tinta ma, essendo in ferro, verniciato alluminio o grigio chiaro;
2-Il mozzo ant. va completamente in tinta;
3-Il mozzetto anteriore, o meglio quella parte rotonda di centraggio, va fatta in tinta;
4-La forcella va fatta in tinta fino all'attacco del parafango (partendo dal basso), poi solo sfumata;
5-Ho necessità che mi diciate come va trattata la parte posteriore: 5a-Il tamburo post? In tinta o no? 5b-Il cerchio di centraggio del mozzetto post? In tinta o no?
Ringrazio fin d'ora chiunque mi saprà rispondere
Davide
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125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
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473 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 14:20:49
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Ecco un breve ricapitolo delle risposte fantasma (molto probabilmente perchè non viste):
6-Quale dev'essere e come va fatto il collegamento tra bobina AT e servizi sinistra?
7-Il preselettore non deve avere gioco: ma dove non deve averlo?? sull'asse centrale (quella col perno conico)? O tra il rullino con la molla e i dendi del "ventaglio"? Od ancora tra l'asse orizzontale e quel pezzo che si inserisce nello scasso dell'albero secondario?
8-Con precisione, che procedimenti galvanici ed a quali bulloni del motore vanno fatti? Quali fosfatati? Quali zincati? Quali bruniti ecc ecc ecc...
P.S: per piacere richiamate il num.domanda nella risposta...
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
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4338 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 20:20:22
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allora Vespa 98.. vediamo se in qualcosa ti posso essere utile io: allora: ruota ant-> disco in ferro che copre le ganasce detto comunemente parapolvere lo fai alluminio chiaro mozzo in tinta e cerchietto al centro in tinta.. in poche parole tutta la ruota in tinta ed è solo il disco copri ganasce(parapolvere) da fare alluminio chiaro. ruota post--> tutto uguale a quella ant solo che il disco parapolvere lo pulisci e basta e ci metti solo un pò di trasparente opaco per i trattamenti galvanici,guardando vespa tecnica,vedendo solo quelli del motore mi dice che sono fosfatati.. anche i miei sono cosi! se hai bisogno di altri chiarimenti in merito al trattamento galvanici chiedi pure.. ah,la vnb4t deve avere solo la leva sportello e non anche la serratura.. la leva la pulisci bene con un pò di pasta abrasiva fine e vedrai che bella che torna! però alle altre tue domande non sò proprio darti risposta perchè se ne è occupato il mio meccanico di fiducia!
ciao!!! |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 09/08/2010 : 20:40:17
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Ciao ildotto!!! Che piacere sentirti da quest parti! Comunque grazie, così sono più sicuro rispetto ai trattamenti da effettuare... Per chiarirci: Anteriore; questo:

va colorato di grigio chiaro o alluminio (come quello del copriventola va bene?)
Questo:

va colorato in tinta carrozzeria (solo il cerchio dentro)
Posteriore; Questo:

Sempre grigio chiaro o alluminio;
Questo:

non va toccato, solo pulito (nessun colore o trattamento particolare).
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
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4338 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 11:09:43
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allora davide.. tutto chiaro però c'è una precisazione..
questo: Immagine:
 17,67 KB io l'ho solo pulito perchè non era verniciato in origine ma se vuoi puoi farlo dello stesso colore di quello anteriore ovvero grigio chiaro..
il copriventola lo fai alluminio cerchi..
invece questo:
Immagine:
 50,35 KB
la zona evidenziata la fai in tinta..m a prima pulisci tutto bene con carta fine fine e solvente nitro..
fammi sapere se hai bisogno ancora di qualcosa, anche di pezzi visto che mi è avanzata una cornice km nuova(fondo magazzino),una trasmissione km completa nuova da p4scoli,un tappetino centrale in gomma(catalogo vintage) e una serratura bloccasterzo nuova(catalogo vintage)..se ti interessa qualcosa mandami pure un mp che ne parliamo.. nel frattempo ti saluto! ciao Davide.. p.s: vedrai che piacere guidare una vnb4t.
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
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4338 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 18:02:47
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ricevuto e già risposto! |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
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473 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 00:14:14
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Ciao a tutti... mi è sorto un dubbio: 1-Il cilindro va verniciato di nero alta temperatura? Se sì, è lucido o opaco?
2-Con precisione, cos'è la vernice verde che si mette sul coperchio carburo? E' fondo o vernice? Visto che ho messo già il primer epoxy, non credo ci sia necessità di due fondi...

Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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XXX VESPA XXX
Utente Master
    
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Inserito il - 11/08/2010 : 12:21:37
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ciao davide! ricevute le mie due risp in privato?
comunque vediamo se ti posso essere utile.. 1-ti ho già risp in privato,ma sinceramente aspetto ti risponda qualcuno più esperto di me in quanto io l'ho solo ripulito il mio 2-la vernice che si mette all'interno del coperchio carburo è normalissimo verde pisello.
ciao! |
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Vespa98
Utente Medio
 

Regione: Friuli-Venezia Giulia
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473 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 23:55:13
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Ciao Marzio! Sì, le risposte le ho ricevute e ti ringrazio, ma proprio nel dubbio ho preferito chiedere ulteriori conferme. Il verde pisello è lucido o opaco?
Ciao, Davide |
125 VNB4 1963... In restauro, qui: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23105
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