Autore |
Discussione  |
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 21:43:04
|
Ragazzi ma dite ch equesto GT va bene con i 22/63? |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 22:22:30
|
| cicciokapano ha scritto:
Lo so che dei rapporti più lunghi non guastavano ma io volevo fare un motore da arrampicata.
|
se proprio devi fare un blocco così puoi benissimo metterci la 14/69 del pk rush 3 marce |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2010 : 22:47:15
|
| luca-76 ha scritto:
Lo so che dei rapporti più lunghi non guastavano ma io volevo fare un motore da arrampicata.
|
se proprio devi fare un blocco così puoi benissimo metterci la 14/69 del pk rush 3 marce
|
si, poi lo usava per montare la panna |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2010 : 18:50:12
|
Infatti, 14/69 sono un po troppo corti... anche per un 50 originale. No, mi piace molto con questa configurazione, mi sa che l'adotterò su qualche Ape (magari con 102 DR che per il montaggio mi farà sicuramente risparmiare un pò di tempo). |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 19:26:45
|
Vi aggiorno sulla situazione.
Ho percorso quasi 1300 km: la vespa si è slegata un pochino... ora raggiunge gli 80 km/h effettivi; beve come una spugna (a causa dei rapporti corti) ma, per il momento, nessun problema riscontrato. Sto motorello mi sta dando soddisfazione!!!
Da ciò posso trarre questa conclusioni:
- il 102 RMS è un kit molto economico ma, per una buona riuscita ed affidabilità del motore su cui viene montato, richiede piccoli interventi di rifinitura sulla travaseria e sullo scarico, lavori che, uno con un po di manualità, fa in 10 minuti. In realtà, io ho fatto una leggera lappatura del cilindro ma più che altro per omogeneizzare la canna del cilindro dopo i ritocchi fatti col dremel; - è un motore dotato di una buona compressione. Il mio consiglio è quello di montarlo usando una guarnizione alla base del cilindro leggermente più spessa di quella in dotazione; - può essere montato tranquillamente senza le tipiche raccordature sempre che non gli si abbini un un carburatore troppo grosso (io gli ho messo un 16/10 rettificato a 16 pari; - richiede un rodaggio lungo, io ho percorso quasi 500 km prima di dargli una sgasata, durante il quale sono stato molto attento a non aprire troppo il gas; - non è un kit consigliato agli smanettoni, a quelli che tirano sempre e non sono capaci di guidare tranquillamente.
- |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 19:59:29
|
QUOTANDOVI TUTTI....
spendo una parola per la DR....
ci sono alcuni nuovi KIT, come ad esempio il nuovo 75 e 102 che non hanno più i vecchi piccoli travasi simil originali, questo è MALE per certi aspetti... ma i nuovi PIstoni al bagno di silicio, sono una scikkeria, tolleranze più umane poi li rendono più performanti....
insomma sono oggi i nuopvi migliori per qualità ma meno installabili Plug & Play...
difatti ho dovuto aprire il terzio travaso proprio oggi su un motore per renderlo almeno DIGERIBILE!
I CILINDRI RMS però... certo funzionano sopratutto se 102, difatti 55mm di diametro consentono e perdonano molto, ma se provate un 50-ino di quella marca, allora capite bene di che Merd@ si tratta.... sempre che si accenda.
Non mi pronuncio sulla MITICA PINASCO e sulla BENEDETTA POLINI...
Attendendo il nuovo 140 lamellare alu POLINI....
non costerà 35 euro....
di certo. |
pugnodidadi |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2010 : 21:32:06
|
| luca-76 ha scritto:
|
se proprio devi fare un blocco così puoi benissimo metterci la 14/69 del pk rush 3 marce
|
Luca, ma quando ti leggerai sta benedetta FAQ sulle rapportature? |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 21:44:23
|
Oggi ho tolto quel cilindro di me*da.....
paura........
grippone incredibile.......
pistone ridotto molto male.......
farò foto, ma intanto sconsiglio vivamente queste cinesate. |
 |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 23:05:26
|
grippata in zona unghiate??? |
|
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 23:16:55
|
Io ho smontato il cilindro, dato una occhiata veloce e poi son tornato a casa.i segni ci sono a 360°, anche se la grippata vera e propria è stata lato scarico. Inquietante un segno che ho visto sotto un fermo delle fasce sul pistone.
Quando arriva il cilindro nuovo smonto il pistone, mi faccio prestare il kit e faccio le foto. |
 |
 |
|
Discussione  |
|