Autore |
Discussione  |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 16:04:24
|
Salve a tutti, vorrei fare una "modifica al contrario" nel senso di riportare la mia vespa pk 50N alla cilindrata originale. Il motivo è semplice: è tutto originale tranne il gruppo termico (attulmente monto un DR 75cc) e ovviamente i getti del carburatore; ingranaggi cambio, carter e carburatore sono come mamma Piaggio li ha fatti: con questa configurazione il consumo e le vibrazioni mi sembrano eccessivi. Il DR lo sostituirei con un gruppo termico completo originale Piaggio (cilindro CV04). Che ne pensate?
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
|
vespuzzz
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: pralormo
144 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 18:06:53
|
un 75 dr ha i consumi troppo alti? ma, pero se ritorni al 50 rimani piantato,vabbè che con il dr 75 con tutto il resto originale non puoi andare a velocita folli... , fai come vuoi tu  |
 |
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 18:28:43
|
In effetti è proprio quello il motivo: un 75 su una pk (=rapporti corti) senza alcuna modifica ritengo non esprima tutte le potenzialità che verrebbero fuori con un buon tuning! O si apre il motore e si lavorano i carter o altrimenti meglio un 50 originale con tutto originale. In effetti col 75 tutto tirato il tachimetro della vespa mi segna appena 60km/h col motore che gira alto già dai 45km/h! Poi come ho già scritto altrove a me la vespa non serve per correre... |
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
vespuzzz
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: pralormo
144 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 19:05:12
|
allora se il 50 originale risponde alle tue esigenze monta il gt originale e metti i getti piu piccoli ed è fatta. poi il 50 originale è anche piu affidabile degli elaborati 
|
 |
|
Mariovespa94
Utente Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina
589 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 19:26:52
|
potresti montare un pignone da 16 denti cosi avresti piu allungo e un motore piu riposato e tranquillo mantenendo il 75, cosi facendo avresti anche consumi ridotti. x me e la cosa migliore |
mariovespa94
NON CE DI MEGLIO!!! |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 19:48:17
|
| Mariovespa94 ha scritto:
potresti montare un pignone da 16 denti cosi avresti piu allungo e un motore piu riposato e tranquillo mantenendo il 75, cosi facendo avresti anche consumi ridotti. x me e la cosa migliore
|
Concordo, anche se bisogna dire che quel pignoncino NON fa miracoli, ma qualcosina allunga.
Rimettere il 50 comunque mi sembra la scelta meno sensata. |
 |
 |
|
luca-76
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia
2535 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 21:44:33
|
| ginomcsw ha scritto:
In effetti è proprio quello il motivo: un 75 su una pk (=rapporti corti) senza alcuna modifica ritengo non esprima tutte le potenzialità che verrebbero fuori con un buon tuning! O si apre il motore e si lavorano i carter o altrimenti meglio un 50 originale con tutto originale. In effetti col 75 tutto tirato il tachimetro della vespa mi segna appena 60km/h col motore che gira alto già dai 45km/h! Poi come ho già scritto altrove a me la vespa non serve per correre...
|
ti faccio un paragone con la mia pk xl io sulla mia ho carburo 19-19 della primavera GT DR 75 F1 marmitta a serpentone con silenziatore polini e rapporti originali 15-69 eppure in pianura il tachimetro della vespa supera di poco i 75 kmh orari non è uno scherzo se metto il pignone di 16 di sicuro arrivo anche oltre gli 80 |
Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%
|
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2010 : 22:09:06
|
| ginomcsw ha scritto:
In effetti è proprio quello il motivo: un 75 su una pk (=rapporti corti) senza alcuna modifica ritengo non esprima tutte le potenzialità che verrebbero fuori con un buon tuning! O si apre il motore e si lavorano i carter o altrimenti meglio un 50 originale con tutto originale. In effetti col 75 tutto tirato il tachimetro della vespa mi segna appena 60km/h col motore che gira alto già dai 45km/h! Poi come ho già scritto altrove a me la vespa non serve per correre...
|
Anche la mia faceva cosi...la velocità di punta col mio 75 era di 50 all'ora massimo!!! Emi consumava un bordello!!! Infatti anche io sto tornando al 50ino originale, volevo farla 102,ma pensandoci bene non è che mi convenga tanto per tutti i km che faccio Sono anche senza patente |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
|
Discussione  |
|