Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Ritorno al 50
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Ritorno al 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 16:04:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
Salve a tutti,
vorrei fare una "modifica al contrario" nel senso di riportare la mia vespa pk 50N alla cilindrata originale. Il motivo è semplice: è tutto originale tranne il gruppo termico (attulmente monto un DR 75cc) e ovviamente i getti del carburatore; ingranaggi cambio, carter e carburatore sono come mamma Piaggio li ha fatti: con questa configurazione il consumo e le vibrazioni mi sembrano eccessivi.
Il DR lo sostituirei con un gruppo termico completo originale Piaggio (cilindro CV04).
Che ne pensate?

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

vespuzzz
Utente Medio

ETS supersmallframe

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: pralormo

144 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 18:06:53  Mostra Profilo Invia a vespuzzz un Messaggio Privato
un 75 dr ha i consumi troppo alti? ma, pero se ritorni al 50 rimani piantato,vabbè che con il dr 75 con tutto il resto originale non puoi andare a velocita folli... , fai come vuoi tu
Torna all'inizio della Pagina

ginomcsw
Utente Attivo

ginomcsw

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

516 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 18:28:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ginomcsw Invia a ginomcsw un Messaggio Privato
In effetti è proprio quello il motivo: un 75 su una pk (=rapporti corti) senza alcuna modifica ritengo non esprima tutte le potenzialità che verrebbero fuori con un buon tuning! O si apre il motore e si lavorano i carter o altrimenti meglio un 50 originale con tutto originale.
In effetti col 75 tutto tirato il tachimetro della vespa mi segna appena 60km/h col motore che gira alto già dai 45km/h!
Poi come ho già scritto altrove a me la vespa non serve per correre...

Vespa: E Sai Perchè l'Ami!

vespuzzz
Utente Medio

ETS supersmallframe

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: pralormo

144 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 19:05:12  Mostra Profilo Invia a vespuzzz un Messaggio Privato
allora se il 50 originale risponde alle tue esigenze monta il gt originale e metti i getti piu piccoli ed è fatta. poi il 50 originale è anche piu affidabile degli elaborati

Mariovespa94
Utente Attivo

VeSpA MaTtA

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Guardavalle Marina

589 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 19:26:52  Mostra Profilo Invia a Mariovespa94 un Messaggio Privato
potresti montare un pignone da 16 denti cosi avresti piu allungo e un motore piu riposato e tranquillo mantenendo il 75, cosi facendo avresti anche consumi ridotti. x me e la cosa migliore

mariovespa94

NON CE DI MEGLIO!!!

carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza

815 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 19:48:17  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Mariovespa94 ha scritto:

potresti montare un pignone da 16 denti cosi avresti piu allungo e un motore piu riposato e tranquillo mantenendo il 75, cosi facendo avresti anche consumi ridotti. x me e la cosa migliore

Concordo, anche se bisogna dire che quel pignoncino NON fa miracoli, ma qualcosina allunga.

Rimettere il 50 comunque mi sembra la scelta meno sensata.

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 21:44:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
ginomcsw ha scritto:

In effetti è proprio quello il motivo: un 75 su una pk (=rapporti corti) senza alcuna modifica ritengo non esprima tutte le potenzialità che verrebbero fuori con un buon tuning! O si apre il motore e si lavorano i carter o altrimenti meglio un 50 originale con tutto originale.
In effetti col 75 tutto tirato il tachimetro della vespa mi segna appena 60km/h col motore che gira alto già dai 45km/h!
ti faccio un paragone con la mia pk xl
io sulla mia ho carburo 19-19 della primavera
GT DR 75 F1
marmitta a serpentone con silenziatore polini
e rapporti originali 15-69 eppure in pianura
il tachimetro della vespa supera di poco i 75 kmh orari non è uno scherzo se metto il pignone di 16 di sicuro arrivo anche oltre gli 80

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 08/07/2010 : 22:09:06  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
ginomcsw ha scritto:

Anche la mia faceva cosi...la velocità di punta col mio 75 era di 50 all'ora massimo!!!Emi consumava un bordello!!!
Infatti anche io sto tornando al 50ino originale, volevo farla 102,ma pensandoci bene non è che mi convenga tanto per tutti i km che faccioSono anche senza patente

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever