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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi


Inserito il - 07/05/2010 : 20:44:44  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non conosco questo kit in quanto non ne ho mai montato uno.
Con certezza so solo che sono molto molto economici.
Avete notizie in merito?
Grazie.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 20:55:19  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
lascia stare il 102 linea blu, perchè è la brutta copia del DR (ed è tutto dire)


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 21:54:34  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non so nemmeno di cosa parli!
Linea blu?
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 22:30:58  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
la RMS è molto economica nei suoi prodotti,forse perchè risparmia sui materiali che usa per fabricarli,

cmq io ricambi RMS non ne compro,specialmente da quando comprai un albero per PX alla modica somma di 50,00 euro,

ma dopo pochi chilometri si e girato facendo un sacco di danno nel carter,

ti consiglio di starci alla larga



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mino
Utente Master


Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi


3805 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 14:18:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
io monto l'albero rms... ben 47 euro! aahha

vitto93 ha montato il kit rms 102 cc monofascia ma ha grippato dopo qualche km, mi pare 10


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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 22:33:41  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Oggi, grazie ad un amico, ho avuto modo di toccare con mano un 102 RMS Linea Blu (quello sconsigliato da tutti) e, sinceramente, non l'ho trovato malaccio.
Effettivamente è la copia spiccicata del DR; da questo si differenzia per la verniciatura di colore blu di tutto il gruppo termico.
Forse l'unica pecca è la bassissima tolleranza nell'accoppiamento cilindro/pistone che, potrebbe dare qualche problema.
Io sono una persona molto curiosa e quindi ne ho comprato subito uno al presso di 35,00 euro (della Polini non compro nemmeno un pistone con questi soldi!!!); voglio fare un motore un pò piccante per la mia 50N.
Prima di montare il g.t., dovrò stondare tutti gli angoli vivi sia sul pistone che sul cilindro onde evitare i grippaggi termici e, successivamente, farò lappare il cilindro al fine di ottenere una maggiore tolleranza di accoppiamento... vi farò sapere le mie impressioni.

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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 22:54:42  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
peccato per i 35,00 euro spesi per quel coso blu,,

era meglio che ti facevi una pizza e una birra alla spina



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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 10/05/2010 : 23:08:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
enzobyte ha scritto:

peccato per i 35,00 euro spesi per quel coso blu,,

era meglio che ti facevi una pizza e una birra alla spina


non posso che quotare enzo

ahimè cicciokapano, non comprerei neanche il 102 della DR/olympia. Se già questi due, prodotti comunque di marche che sugli altri cilindri, a qualità delle ghise e durata, sono veramente eccellenti, non sono un granchè. Con 90 euro compravi il polini.
Se però hai tempo da perdere, più che altro controlla come già menzionato, la tolleranza tra pistone e canna, magari veramente è quella, se proprio non sono fusi con la ghisa dei caloriferi

per il resto, della RMS, degli alberi corsa corta non posso parlare male


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 08:14:45  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
l'ultimo rms che mi è capitato in mano aveva bave di fusione in tutta la canna,lo scarico fatto peggio di un buco di c..o
(scusate l'espressione)addirittura cercando di sistemarlo mi è caduta in mano metà della canna




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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 11/05/2010 : 21:27:44  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
La mia è una scommessa... voglio sfatare un mito (in negativo, a vostro dire), se inchioderò tutto dopo pochi chilometri non posso fare altro che darvi ragione ed avrò buttaro 35,00 euro.

Comunque, devo essere sincero, non ho visto nessuna bavatura nella canna del cilindro ed anche lo scarico non è fatto male, forse degli spigoli troppo vivi sulla travaseria e sullo scarico che ho subito provveduto a stondare.

Sarà una versione rivisitata?
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LuckyLuciano®
Utente Normale

teppista


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino... ma tarantino


55 Messaggi

Inserito il - 13/05/2010 : 23:05:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LuckyLuciano®  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LuckyLuciano® Invia a LuckyLuciano® un Messaggio Privato
Per 35e, se è nuovo, avrei provato anche io.
Giusto per curiosità.

La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 14/05/2010 : 21:06:44  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Oggi ho preparato per il montaggio il cilindro ed il pistone: ho stondato tutti gli angoli vivi presenti sulla travaseria sia del cilindro sia del pistone.
Dopo questo primo intervento ho deciso di lappare leggermente il clindro in maniera tale da avere una maggiore tolleranza tra cilindro e pistone.
Dopo l lappatura servendomi di uno stecifico tampone e di una pasta leggermente abrasiva, ho trattarto tutta la canna del cilindro in modo da renderla super liscia e super scorrevole con l'intento di ridurre al minimo l'attrito celle fasce sulle pareti del cilindro stesso.
Dopo questi accorgimenti il g.t. è pronto per essere montato.
Facendo questi lavori ho notato che le fasce elastiche hanno spigoli a 90° (diversamente da Polini che frnisce fasce elastiche con spigoli leggermente stondati) e quindi con una superficie di attrito maggiore.
Di coneguenza, al fine di allungare la vita di questo g.t., è fondamntale un buon rodaggio.
Vi farò sapere le mie impressioni dopo il montaggio.



INFINE UNA CONSIDERAZIONE SU QUESTO G.T.:

Credo che i tanti problemi riscontrati da quelli che hanno montato questo g.t. siano dovuti proprio al fatto che bisogn fare un rodaggio più lungo rispetto a g.t. di altre marche più blasonate.
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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 20:06:24  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Mi è capitato per le mani un 102 rms.... made in china.

Orribile... vale la pena spendere quei dieci euro in più e portarsi a casa l'originale, il DR.

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carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 20:46:04  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Ecco qua qualche foto del cilindro che mi è passato sotto mano.. giudicate voi....







notare la simmetria dello scarico


rifinito uno ad uno a mano da Ching Chang Chung











notare la qualità della fusione...........


Sostanzialmente è la brutta copia cinese del DR.... Vale veramente la pena di spendere quei 10-20 euro in più e prendere l'originale....

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 21:07:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
che schifezza!!


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vespafrank
Utente Master

vespa 10


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni


2548 Messaggi

Inserito il - 15/05/2010 : 21:56:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespafrank Invia a vespafrank un Messaggio Privato
nn sapevo ke la rms producesse anke gruppi termici, ma vista la qualita meglio lasciar stare
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