Autore |
Discussione  |
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 20:44:44
|
Non conosco questo kit in quanto non ne ho mai montato uno. Con certezza so solo che sono molto molto economici. Avete notizie in merito? Grazie.
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 20:55:19
|
lascia stare il 102 linea blu, perchè è la brutta copia del DR (ed è tutto dire) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 21:54:34
|
Non so nemmeno di cosa parli! Linea blu? |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 22:30:58
|
la RMS è molto economica nei suoi prodotti,forse perchè risparmia sui materiali che usa per fabricarli,
cmq io ricambi RMS non ne compro,specialmente da quando comprai un albero per PX alla modica somma di 50,00 euro,
ma dopo pochi chilometri si e girato facendo un sacco di danno nel carter,
ti consiglio di starci alla larga |

|
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 14:18:50
|
io monto l'albero rms... ben 47 euro! aahha
vitto93 ha montato il kit rms 102 cc monofascia ma ha grippato dopo qualche km, mi pare 10  |
 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 22:33:41
|
Oggi, grazie ad un amico, ho avuto modo di toccare con mano un 102 RMS Linea Blu (quello sconsigliato da tutti) e, sinceramente, non l'ho trovato malaccio. Effettivamente è la copia spiccicata del DR; da questo si differenzia per la verniciatura di colore blu di tutto il gruppo termico. Forse l'unica pecca è la bassissima tolleranza nell'accoppiamento cilindro/pistone che, potrebbe dare qualche problema. Io sono una persona molto curiosa e quindi ne ho comprato subito uno al presso di 35,00 euro (della Polini non compro nemmeno un pistone con questi soldi!!!); voglio fare un motore un pò piccante per la mia 50N. Prima di montare il g.t., dovrò stondare tutti gli angoli vivi sia sul pistone che sul cilindro onde evitare i grippaggi termici e, successivamente, farò lappare il cilindro al fine di ottenere una maggiore tolleranza di accoppiamento... vi farò sapere le mie impressioni.
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 22:54:42
|
peccato per i 35,00 euro spesi per quel coso blu,,
era meglio che ti facevi una pizza e una birra alla spina |

|
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2010 : 23:08:24
|
| enzobyte ha scritto:
peccato per i 35,00 euro spesi per quel coso blu,,
era meglio che ti facevi una pizza e una birra alla spina
|
non posso che quotare enzo
ahimè cicciokapano, non comprerei neanche il 102 della DR/olympia. Se già questi due, prodotti comunque di marche che sugli altri cilindri, a qualità delle ghise e durata, sono veramente eccellenti, non sono un granchè. Con 90 euro compravi il polini. Se però hai tempo da perdere, più che altro controlla come già menzionato, la tolleranza tra pistone e canna, magari veramente è quella, se proprio non sono fusi con la ghisa dei caloriferi
per il resto, della RMS, degli alberi corsa corta non posso parlare male |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 08:14:45
|
l'ultimo rms che mi è capitato in mano aveva bave di fusione in tutta la canna,lo scarico fatto peggio di un buco di c..o (scusate l'espressione)addirittura cercando di sistemarlo mi è caduta in mano metà della canna |
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 21:27:44
|
La mia è una scommessa... voglio sfatare un mito (in negativo, a vostro dire), se inchioderò tutto dopo pochi chilometri non posso fare altro che darvi ragione ed avrò buttaro 35,00 euro.
Comunque, devo essere sincero, non ho visto nessuna bavatura nella canna del cilindro ed anche lo scarico non è fatto male, forse degli spigoli troppo vivi sulla travaseria e sullo scarico che ho subito provveduto a stondare.
Sarà una versione rivisitata? |
 |
|
LuckyLuciano®
Utente Normale

.jpg)
Città: Torino... ma tarantino
55 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 23:05:42
|
Per 35e, se è nuovo, avrei provato anche io. Giusto per curiosità.  |
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna© |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2010 : 21:06:44
|
Oggi ho preparato per il montaggio il cilindro ed il pistone: ho stondato tutti gli angoli vivi presenti sulla travaseria sia del cilindro sia del pistone. Dopo questo primo intervento ho deciso di lappare leggermente il clindro in maniera tale da avere una maggiore tolleranza tra cilindro e pistone. Dopo l lappatura servendomi di uno stecifico tampone e di una pasta leggermente abrasiva, ho trattarto tutta la canna del cilindro in modo da renderla super liscia e super scorrevole con l'intento di ridurre al minimo l'attrito celle fasce sulle pareti del cilindro stesso. Dopo questi accorgimenti il g.t. è pronto per essere montato. Facendo questi lavori ho notato che le fasce elastiche hanno spigoli a 90° (diversamente da Polini che frnisce fasce elastiche con spigoli leggermente stondati) e quindi con una superficie di attrito maggiore. Di coneguenza, al fine di allungare la vita di questo g.t., è fondamntale un buon rodaggio. Vi farò sapere le mie impressioni dopo il montaggio.
INFINE UNA CONSIDERAZIONE SU QUESTO G.T.:
Credo che i tanti problemi riscontrati da quelli che hanno montato questo g.t. siano dovuti proprio al fatto che bisogn fare un rodaggio più lungo rispetto a g.t. di altre marche più blasonate.
|
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 20:06:24
|
Mi è capitato per le mani un 102 rms.... made in china.
Orribile... vale la pena spendere quei dieci euro in più e portarsi a casa l'originale, il DR. |
 |
 |
|
carlo83
Utente Attivo

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 20:46:04
|
Ecco qua qualche foto del cilindro che mi è passato sotto mano.. giudicate voi....

notare la simmetria dello scarico
 rifinito uno ad uno a mano da Ching Chang Chung

notare la qualità della fusione...........
Sostanzialmente è la brutta copia cinese del DR.... Vale veramente la pena di spendere quei 10-20 euro in più e prendere l'originale.... |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

10870 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 21:07:33
|
che schifezza!! |
|
 |
|
vespafrank
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: cava de' tirreni
2548 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 21:56:23
|
nn sapevo ke la rms producesse anke gruppi termici, ma vista la qualita meglio lasciar stare |
 |
|
Discussione  |
|