Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 08:31:06
|
| antospecial ha scritto:
ritarda anche lavorando la spalla dell'albero!
|
è proprio questo che voglio evitare... toccare l'albero... se per caso sbaglio, mi tocca buttare 85€ di albero... eh... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 08:32:55
|
| tesko ha scritto:
fai almeno 55/60 di ritardoo. nessuno nasce imparato, misurare le fasi è na caxxaza..
|
so che mi serve un disco graduato, tipo il goniometro, e questo ce l'ho... e poi? Dai cmq vediamo quando arrivano i pezzi, per ora non posso fare niente... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 10:43:12
|
allora ragazzi vediamo se ho capito...
devo montare l'albero e il pistone nel carter frizione, poi metto il disco graduato nel cono dell'albero, mi faccio un segnetto nel carter in corrispondenza dello 0, monto il cilindro nei 2 prigionieri e porto il pistone al PMS (vicino alla testa) lasciando il disco graduato sullo 0... poi muovo l'albero all'indietro fin quando chiude tutta la valvola, guardo a quanti gradi sono e così dovrei trovare il ritardo giusto? Per l'anticipo devo guardare quando apre la valvola no? La somma di queste 2 cifre è la fasatura complessiva dell'albero... E' giusto o sto sbagliando qualcosa?
questo disco graduato va bene?
Immagine:
 86,95 KB
non fate caso alla concorrenza  me l'ha inviato andrelock, prendetevela con lui   |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 13:55:38
|
Allora ragazzi, chattando con un utente di questo forum che mi chiama "mister"   ho deciso che misurerò le fasi (giuro su Dio che ci riuscirò!!!) e lavorerò il ritardo allungando la valvola... Per ora possiamo solo aspettare che arrivino i pezzi... |
 |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 15:31:46
|
a, per vedere il link devi cancellare lambretta e mettere vespa. |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 15:32:47
|
la valvola pensavo di allungarla di 2-3mm... |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 15:33:16
|
Bè mi fa piacere che ti abbia convinto dj, fidati se ce l'ho fatta io ce la farai anche te mister!! |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 15:42:47
|
| rokito ha scritto:
Bè mi fa piacere che ti abbia convinto dj, fidati se ce l'ho fatta io ce la farai anche te mister!!
|
e a fare che? |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 16:02:56
|
| tesko ha scritto:
ma d'altronde di faq di questo genere qui non ce ne sono.
|
O sommo POETA, perdona COLORO i quali non sanno QUELLO che scrivono, non bannarli per LESA maestà, ammettimi ad INTERCEDERE per costoro ma sia FATTA la tua volontà e non la mia, così in SMALL come in large nei secoli dei SECOLI...
IN HOC SIGNO VESPIS |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 16:17:58
|
| tesko ha scritto:
a, per vedere il link devi cancellare lambretta e mettere vespa.
|
si, è come dicevo io bè non sembra molto difficile... ovviamente se devo vedere la fasatura di aspirazione non posso chiudere i carter ma devo lasciare aperto il lato frizione in modo da vedere la spalla dell'albero, giusto? E ovviamente il disco lo metto nel cono dell'albero dalla parte del pignone... voi dite di arrivare a 50-60 gradi di ritardo... bene, farò le misure e vedrò di quanto devo allungare la valvola per arrivare a 50-60°... |
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 16:20:21
|
| mimmo ha scritto:
| tesko ha scritto:
ma d'altronde di faq di questo genere qui non ce ne sono.
|
O sommo POETA, perdona COLORO i quali non sanno QUELLO che scrivono, non bannarli per LESA maestà, ammettimi ad INTERCEDERE per costoro ma sia FATTA la tua volontà e non la mia, così in SMALL come in large nei secoli dei SECOLI...
IN HOC SIGNO VESPIS
|
mmmhhh ho capito... i dolci che ti ho mandato te li sei già mangiati tutti e ti hanno fatto male...
       |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 16:27:48
|
comunque di solito allungando solo la valvola a circa 60° di ritardo ci dovresti arrivare,se vuoi i 70° devi toccare l'albero |
|
 |
|
djgonz
Utente Master

8328 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 16:41:55
|
| ACvespaDC ha scritto:
comunque di solito allungando solo la valvola a circa 60° di ritardo ci dovresti arrivare,se vuoi i 70° devi toccare l'albero
|
no no l'albero lo lascio come papà denis lo ha fatto allungo la valvola e stop...
ah ho creato anke una discussione su et3 per sentire il loro parere, spero non vi dispiaccia |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 17:00:49
|
| djgonz ha scritto:
| rokito ha scritto:
Bè mi fa piacere che ti abbia convinto dj, fidati se ce l'ho fatta io ce la farai anche te mister!!
|
e a fare che?
|
ti prendevo per il culo scusa non ho resistito non so se hai capito, ero io l'utente che ti ha consigliato in chat di misurare il ritardo  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Discussione  |
|