Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - motorazzo 130 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 motorazzo 130 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 08:31:06  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
antospecial ha scritto:

ritarda anche lavorando la spalla dell'albero!

è proprio questo che voglio evitare... toccare l'albero...
se per caso sbaglio, mi tocca buttare 85€ di albero... eh...
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 08:32:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

fai almeno 55/60 di ritardoo. nessuno nasce imparato, misurare le fasi è na caxxaza..

so che mi serve un disco graduato, tipo il goniometro, e questo ce l'ho... e poi?
Dai cmq vediamo quando arrivano i pezzi, per ora non posso fare niente...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 10:43:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
allora ragazzi vediamo se ho capito...

devo montare l'albero e il pistone nel carter frizione, poi metto il disco graduato nel cono dell'albero, mi faccio un segnetto nel carter in corrispondenza dello 0, monto il cilindro nei 2 prigionieri e porto il pistone al PMS (vicino alla testa) lasciando il disco graduato sullo 0... poi muovo l'albero all'indietro fin quando chiude tutta la valvola, guardo a quanti gradi sono e così dovrei trovare il ritardo giusto? Per l'anticipo devo guardare quando apre la valvola no?
La somma di queste 2 cifre è la fasatura complessiva dell'albero... E' giusto o sto sbagliando qualcosa?

questo disco graduato va bene?

Immagine:

86,95 KB

non fate caso alla concorrenza me l'ha inviato andrelock, prendetevela con lui

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 13:55:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Allora ragazzi, chattando con un utente di questo forum che mi chiama "mister" ho deciso che misurerò le fasi (giuro su Dio che ci riuscirò!!!) e lavorerò il ritardo allungando la valvola... Per ora possiamo solo aspettare che arrivino i pezzi...

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 15:30:35  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
santo google! http://www.lambrettaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/61573-misurare-le-fasi.html

scusate anche me la concorrenza, ma d'altronde di faq di questo genere qui non ce ne sono.

il disco quello lì è perfetto, ha la stessa dimensione di un cd.

per il ritardo, allunga la valvola si ma non troppo altrimenti si ingolfa a bassi regimi un pò più del normale. quindi allunga la valvola per benino e poi dagli un colpetto all'albero!!

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Città: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 15:31:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
a, per vedere il link devi cancellare lambretta e mettere vespa.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 15:32:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

santo google! http://www.lambrettaonline.com/vbulletin/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/61573-misurare-le-fasi.html

scusate anche me la concorrenza, ma d'altronde di faq di questo genere qui non ce ne sono.

il disco quello lì è perfetto, ha la stessa dimensione di un cd.

per il ritardo, allunga la valvola si ma non troppo altrimenti si ingolfa a bassi regimi un pò più del normale. quindi allunga la valvola per benino e poi dagli un colpetto all'albero!!

la valvola pensavo di allungarla di 2-3mm...

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 15:33:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
Bè mi fa piacere che ti abbia convinto dj, fidati se ce l'ho fatta io ce la farai anche te mister!!

RRT- Rokito Racing Team

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 15:42:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
rokito ha scritto:

Bè mi fa piacere che ti abbia convinto dj, fidati se ce l'ho fatta io ce la farai anche te mister!!

e a fare che?

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 16:02:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

ma d'altronde di faq di questo genere qui non ce ne sono.

O sommo POETA, perdona COLORO i quali non sanno QUELLO che scrivono, non bannarli per LESA maestà, ammettimi ad INTERCEDERE per costoro ma sia FATTA la tua volontà e non la mia, così in SMALL come in large nei secoli dei SECOLI...

IN HOC SIGNO VESPIS

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 16:17:58  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
tesko ha scritto:

a, per vedere il link devi cancellare lambretta e mettere vespa.

si, è come dicevo io
bè non sembra molto difficile... ovviamente se devo vedere la fasatura di aspirazione non posso chiudere i carter ma devo lasciare aperto il lato frizione in modo da vedere la spalla dell'albero, giusto?
E ovviamente il disco lo metto nel cono dell'albero dalla parte del pignone... voi dite di arrivare a 50-60 gradi di ritardo... bene, farò le misure e vedrò di quanto devo allungare la valvola per arrivare a 50-60°...

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 16:20:21  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

tesko ha scritto:

ma d'altronde di faq di questo genere qui non ce ne sono.

O sommo POETA, perdona COLORO i quali non sanno QUELLO che scrivono, non bannarli per LESA maestà, ammettimi ad INTERCEDERE per costoro ma sia FATTA la tua volontà e non la mia, così in SMALL come in large nei secoli dei SECOLI...

IN HOC SIGNO VESPIS

mmmhhh ho capito... i dolci che ti ho mandato te li sei già mangiati tutti e ti hanno fatto male...

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 16:27:48  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
comunque di solito allungando solo la valvola a circa 60° di ritardo ci dovresti arrivare,se vuoi i 70°
devi toccare l'albero

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 16:41:55  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

comunque di solito allungando solo la valvola a circa 60° di ritardo ci dovresti arrivare,se vuoi i 70°
devi toccare l'albero

no no l'albero lo lascio come papà denis lo ha fatto
allungo la valvola e stop...

ah ho creato anke una discussione su et3 per sentire il loro parere, spero non vi dispiaccia

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 17:00:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

rokito ha scritto:

e a fare che?

ti prendevo per il culo scusa non ho resistito non so se hai capito, ero io l'utente che ti ha consigliato in chat di misurare il ritardo

RRT- Rokito Racing Team
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever