Autore |
Discussione  |
spider.prime
Utente Medio

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
492 Messaggi |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 16:31:23
|
oggi ho sbirciato sotto al vecchio tappetino del mio 200   ha ragione la piaggio ahahah o poeta bisogna incollarlo ...gia oggi presentava piccoli segni di ruggine...
quindi rimuoverò tutti e due e fermerò tutto con bostik
Per il resto sono andato avanti con un po di verniciatura pezzi in alluminio
Vi consiglio vivamente di fare anch'essi a Pistola e non a bomboletta perchè il risultato è decisamente molto più alto rispetto a quello che avevo fatto a bomboletta per il mio 200...
per il momento i pezzi montati sul 200 non si scrostano ne arrugginiscono , ma sono decisamente meno lucidi di come sono usciti questi a pistola....
oltre tutto è velocissimo farlo a pistola pensavo peggio, asciuga subito e la pistola si sporca pochissimo....
Tecnica usata:
Colore MaxMayer 983 diluito all'80% Acrilico 2 mani Sopra Trasparente Bicomponente al 50% GTV 2 mani
molto molto bello liscio e lucente
Immagine:
 76,46 KB
Immagine:
 72,38 KB
Sostituzione cavi statore con saldatore ..non ostante il saldatore è da SMD e ha una punta molto sottile , sono riuscito a cambiare tutto senza problemi, al contrario dell'ultima volta....questo perchè la punta era nera invece con un amico sono riuscito a farla diventare colr stagno...questa è la parte fondamentale della saldature ...se una punta non si pulisce e rimane nera va sostituita...
Immagine:
 92,81 KB
si puo notare il vecchio filo Blu completamente cotto...
Immagine:
 81,4 KB
questo statore deriva da una vespa di un amico che funzionava male in accensione...andando dall'eletrauto (siccome non si fidava delle mie mani) hanno riscontrato che lo statore era da sostituire ....e lo buttavano via...lui ha speso 130€, e io mi sono guadagnato lo statore e gli ho sostituito i fili...vediamo se andrà ?? ahahahahah
mannaggia |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2010 : 23:17:43
|
rieccomi con un 2 domande...
che candela montare ? e se devo anticipare lo statore per lo scoppio?
come candele mi hanno dato una B6HS 4510 e una B8HS 5510 ..io ho montato la seconda B8 va bene ??
il motore ricordo che è un 177 DR per le risposte
grazie raga
2 foto montaggio frizione e altro..domani lo accendo devo comprare la centralina
Immagine:
 76,66 KB
Immagine:
 78,88 KB
Immagine:
 79,25 KB |
 P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2010 : 10:37:15
|
ragazzo mica vorrai montare quegli ammo post verniciati vero?
Sono ORRENDI! |
pugnodidadi |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
tonysubwoofer
Utente Master

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice
3172 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2010 : 00:35:42
|
molto bella complimenti.
compra almeno un amm fasullo di 30 euro. |
by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59 |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 23:06:24
|
dopo un po di fermo causa mancanza staffa elettronica e staffa ammortizzatore anteriore , oggi sono andato avanti mi sono imbattuto in una sorta di cimitero delle vespe e ho raccattato giusto quei 2 pezzi per finire la 125
Immagine:
 44,92 KB
Immagine:
 57,53 KB
ho revisionato i cuscinetti ruota anteriore , ingrassato fatto i fregi sulle ganasce freno inserito la forcella fatto saltare via il rocchetto sterzo vecchio visto che il mio amico ha perso tutte le chiavi con una punta da 5mm poi 6 , fino alla 7 e uscito subito con qualche colpetto
collegato impianto elettrico e chiuso.. Fissato il manubrio e domani collego il motore e ammortizzatore posteriore... |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2010 : 21:57:33
|
ciao Spider! permettimi una domanda: ma il protettivo per scatolati che hai dato nel tunnel rimane appiccicoso a vita o dopo qualche ora asciuga? |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 01:23:57
|
dallo stato liquido passa ad una forma diciamo solida ma non crostificata rimane come se avessi passato a pennello del grasso tosto rimane quindi appiccicoso , ma non asportabile con un panno
per levarlo l'unico modo è la benzina o il solvente cioè materiali altamente sgrassanti
il semplice detersivo per piatti non lo elimina nemmeno dalle mani ... è proprio indicato a mio avviso...vorrei levare il mio serbatoio del 200 e vedere in che stato è il mio tunnel dopo quel trattamento
Comunque lo danno anche direttamente sulla lamiera secondo me molto valido |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 09:22:26
|
Targa nuovo tipo, cavalletto e ammo verniciati, pipetta candela rossa... tanti sono i dettagli da rivedere... ma non oggi, non ora!
Ora acecndila.... questa TUA BELLA PX! |
pugnodidadi |
 |
|
manuelito1979
Utente Medio

Regione: Lazio
Città: Roma
160 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 14:34:14
|
Grazie Spider! Gentilissimo! Vorrei passarlo pure io nel tunnel del mio Px dopo la sistemazione in carrozzeria. Mi puoi indicare la marca e come spruzzarlo? E' necessaria una pistola specifica o basta la lancia da attaccare al compressore? Altra cosa, tu l'hai spruzzato prima o dopo aver fatto passare cavi e impianto elettrico? |
E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino. |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2010 : 21:48:42
|
| poeta ha scritto:
Ora acecndila..
|
ehh hai ragione Poeta..il cavalletto è verniciato e ho anche messo i tamponi in alluminio invece che neri...la targa è nuova perchè qualcuno avendo rotto la targa, dei precedenti proprietari, l'ha fatta ritargare e buttato la targa blu... Ma si puo ?era anche targata GE
la pipetta l'ho lasciata perchè mi sembrava accattivante, visto che la vespa va ad un amico un anticchia "Rozzo" ahahah...ho messo anche il parafango con su scritto vespa anche se non mi piace per lo stesso motivo
----------------------------------- io la vespa l'ho accesa , ma di tutte le luci collegare va solo ed esclusivamente lo stop dietro quando schiaccio il pedale ---------------------------------- come faccio per ovviare al problema ? potrebbe essere lo statore ? come faccio a capire se da tutti i fili statore esce corrente ? col tester in che modalità lo devo mettere ? ------------------------------------------
| manuelito1979 ha scritto:
|
il prodotto è della "3M Protettivo per scatolati "..è un flacone grosso lungo come un diluente..dentro ha una poltiglia liquida tipo latte andato a male...questo non deve essere diluito, ma versato nella pistola
Immagine:
 19,42 KB
poi lo passi senza cavi e senza impianto elettrico tutto dentro al tunnel da tutti i possibili buchi del telaio da diverse angolazioni...io l'ho spruzzato anche nel vano serbatoio e davanti nella camera di sterzo..tutto lungo i punti che possa ristagnare acqua.... lo puoi dare anche più volte quando ti sembra che si sia deteriorato...
Comunque mettiti i guanti perchè è un tipo di cera fastidiosa da levare..solo con benzina e le mani poi si rinsecchiscono e ci tocca mettere la nivea :-) 
--------------------------------- aiuto impianto elettrico e come procedereste ? ------------------------------------- _____________________________________ |
 |
|
spider.prime
Utente Medio

492 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 00:01:46
|
ri help per impianto elettrico sopra spiegato
ho poggiato la sella per vedere come viene non ho potuto fissarla perchè mi manca l'asta del serbatoio apertura chiusura benzina non la vendono separata al rubinetto.. andrò a cercarla
Immagine:
 105,19 KB
tamarra con il codino
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2010 : 07:35:36
|
Ma che colorazione è?
Sembra BLU COBALTO arcobaleno più che MARINE!?
O... di FANTASIA? |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|