Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa PX125 Restauro : bye Spider
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa PX125 Restauro : bye Spider
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 26/07/2010 : 13:02:30  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Grazie Poeta..ok provo ad incollarlo anche se mi fa storcere il naso perchè pensavo che non si dovesse fare :-)


vado a passare l'impianto elettrico :-)


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 16:31:23  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
oggi ho sbirciato sotto al vecchio tappetino del mio 200 ha ragione la piaggio ahahah o poeta bisogna incollarlo ...gia oggi presentava piccoli segni di ruggine...

quindi rimuoverò tutti e due e fermerò tutto con bostik




Per il resto sono andato avanti con un po di verniciatura pezzi in alluminio

Vi consiglio vivamente di fare anch'essi a Pistola e non a bomboletta perchè il risultato è decisamente molto più alto rispetto a quello che avevo fatto a bomboletta per il mio 200...

per il momento i pezzi montati sul 200 non si scrostano ne arrugginiscono , ma sono decisamente meno lucidi di come sono usciti questi a pistola....


oltre tutto è velocissimo farlo a pistola pensavo peggio, asciuga subito e la pistola si sporca pochissimo....

Tecnica usata:

Colore MaxMayer 983 diluito all'80% Acrilico 2 mani
Sopra Trasparente Bicomponente al 50% GTV 2 mani


molto molto bello liscio e lucente

Immagine:

76,46 KB

Immagine:

72,38 KB

Sostituzione cavi statore con saldatore ..non ostante il saldatore è da SMD e ha una punta molto sottile , sono riuscito a cambiare tutto senza problemi, al contrario dell'ultima volta....questo perchè la punta era nera invece con un amico sono riuscito a farla diventare colr stagno...questa è la parte fondamentale della saldature ...se una punta non si pulisce e rimane nera va sostituita...



Immagine:

92,81 KB


si puo notare il vecchio filo Blu completamente cotto...

Immagine:

81,4 KB


questo statore deriva da una vespa di un amico che funzionava male in accensione...andando dall'eletrauto (siccome non si fidava delle mie mani) hanno riscontrato che lo statore era da sostituire ....e lo buttavano via...lui ha speso 130€, e io mi sono guadagnato lo statore e gli ho sostituito i fili...vediamo se andrà ?? ahahahahah


mannaggia


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 27/07/2010 : 23:17:43  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
rieccomi con un 2 domande...

che candela montare ?
e se devo anticipare lo statore per lo scoppio?


come candele mi hanno dato una B6HS 4510 e una B8HS 5510 ..io ho montato la seconda B8 va bene ??

il motore ricordo che è un 177 DR per le risposte

grazie raga

2 foto montaggio frizione e altro..domani lo accendo devo comprare la centralina

Immagine:

76,66 KB

Immagine:

78,88 KB

Immagine:

79,25 KB


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 10:37:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ragazzo mica vorrai montare quegli ammo post verniciati vero?


Sono ORRENDI!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 30/07/2010 : 13:35:20  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
mannaggia poeta sto uscendo fuori baget e mi sa che è l'unica soluzione ...

cosa mi consigli ?




P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 17/08/2010 : 00:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
molto bella complimenti.

compra almeno un amm fasullo di 30 euro.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 12/09/2010 : 23:06:24  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
dopo un po di fermo causa mancanza staffa elettronica e staffa ammortizzatore anteriore , oggi sono andato avanti
mi sono imbattuto in una sorta di cimitero delle vespe
e ho raccattato giusto quei 2 pezzi per finire la 125



Immagine:

44,92 KB

Immagine:

57,53 KB

ho revisionato i cuscinetti ruota anteriore , ingrassato
fatto i fregi sulle ganasce freno
inserito la forcella
fatto saltare via il rocchetto sterzo vecchio
visto che il mio amico ha perso tutte le chiavi
con una punta da 5mm poi 6 , fino alla 7
e uscito subito con qualche colpetto

collegato impianto elettrico e chiuso..
Fissato il manubrio e domani collego il motore e ammortizzatore posteriore...


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 18:26:27  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
altre 2 foto

Immagine:

107,16 KB

Immagine:

83,06 KB

Immagine:

99,65 KB

forse domani la accendiamo


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


160 Messaggi

Inserito il - 14/09/2010 : 21:57:33  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
ciao Spider! permettimi una domanda:
ma il protettivo per scatolati che hai dato nel tunnel rimane appiccicoso a vita o dopo qualche ora asciuga?

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 01:23:57  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
dallo stato liquido
passa ad una forma diciamo solida
ma non crostificata
rimane come se avessi passato a pennello del grasso tosto
rimane quindi appiccicoso , ma non asportabile con un panno

per levarlo l'unico modo è la benzina o il solvente
cioè materiali altamente sgrassanti

il semplice detersivo per piatti non lo elimina nemmeno dalle mani
...
è proprio indicato
a mio avviso...vorrei levare il mio serbatoio del 200 e vedere in che stato è il mio tunnel dopo quel trattamento


Comunque lo danno anche direttamente sulla lamiera
secondo me molto valido


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 09:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Targa nuovo tipo, cavalletto e ammo verniciati, pipetta candela rossa... tanti sono i dettagli da rivedere... ma non oggi, non ora!

Ora acecndila.... questa TUA BELLA PX!

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

manuelito1979
Utente Medio

VESPA1


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


160 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 14:34:14  Mostra Profilo Invia a manuelito1979 un Messaggio Privato
Grazie Spider! Gentilissimo! Vorrei passarlo pure io nel tunnel del mio Px dopo la sistemazione in carrozzeria.
Mi puoi indicare la marca e come spruzzarlo? E' necessaria una pistola specifica o basta la lancia da attaccare al compressore?
Altra cosa, tu l'hai spruzzato prima o dopo aver fatto passare cavi e impianto elettrico?

E' un vero restauratore solo colui che prima di partire con un restauro studia al tavolino.
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 15/09/2010 : 21:48:42  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
poeta ha scritto:


Ora acecndila..


ehh hai ragione Poeta..il cavalletto è verniciato e ho anche messo i tamponi in alluminio invece che neri...la targa è nuova perchè qualcuno avendo rotto la targa, dei precedenti proprietari, l'ha fatta ritargare e buttato la targa blu...
Ma si puo ?era anche targata GE

la pipetta l'ho lasciata perchè mi sembrava accattivante, visto che la vespa va ad un amico un anticchia "Rozzo" ahahah...ho messo anche il parafango con su scritto vespa anche se non mi piace per lo stesso motivo

-----------------------------------
io la vespa l'ho accesa , ma di tutte le luci collegare va solo ed esclusivamente lo stop dietro quando schiaccio il pedale
----------------------------------
come faccio per ovviare al problema ?
potrebbe essere lo statore ?
come faccio a capire se da tutti i fili statore esce corrente ?
col tester in che modalità lo devo mettere ?
------------------------------------------



manuelito1979 ha scritto:




il prodotto è della "3M Protettivo per scatolati "..è un flacone grosso lungo come un diluente..dentro ha una poltiglia liquida tipo latte andato a male...questo non deve essere diluito, ma versato nella pistola

Immagine:

19,42 KB

poi lo passi senza cavi e senza impianto elettrico tutto dentro al tunnel da tutti i possibili buchi del telaio da diverse angolazioni...io l'ho spruzzato anche nel vano serbatoio e davanti nella camera di sterzo..tutto lungo i punti che possa ristagnare acqua....
lo puoi dare anche più volte quando ti sembra che si sia deteriorato...

Comunque mettiti i guanti perchè è un tipo di cera fastidiosa da levare..solo con benzina e le mani poi si rinsecchiscono e ci tocca mettere la nivea :-)



---------------------------------
aiuto impianto elettrico e come procedereste ?
-------------------------------------
_____________________________________


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 00:01:46  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ri help per impianto elettrico sopra spiegato

ho poggiato la sella per vedere come viene
non ho potuto fissarla perchè mi manca l'asta del serbatoio apertura chiusura benzina
non la vendono separata al rubinetto..
andrò a cercarla



Immagine:

105,19 KB


tamarra con il codino






P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 16/09/2010 : 07:35:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma che colorazione è?

Sembra BLU COBALTO arcobaleno più che MARINE!?

O... di FANTASIA?

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever