Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione affidabile pk 50
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione affidabile pk 50
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 10:22:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
bisogna vedere come fa il lavoro... già che ha detto che il 19 è grande per il 75, fa capire che di vespa non sa molto... io mi rivolgerei ad un appassionato, non ad un meccanico...
Torna all'inizio della Pagina

carletto93
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara

331 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 16:31:20  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
Fossa facile trovarli gli appassionati! Comunque forse ho capito male io, ma secondo me ha ragione dicendo che il 19 è un po grande x il 75, soprattutto se si parla di 75 tranquilli come il dr tra l' altro senza albero ant e raccordatura travasi!

Comunque l'elaborazione che vorrei fare è questa:
- Gt 102 dr
- sito plus
- 19.19
- albero anticipato e travasi leggermente raccordati
- 24/72
Che ve ne pare? lo trovo un motorello tosto in basso ma turistico il giusto no? Altri accorgimenti vari?

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 10:30:17  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
Date un occhiata! Sto cercando quale kit revisione motore va bene x la mia Pk!
http://www.officinaton4zzo.it/Kit-Revisione.1.1.91.sp.uw.aspx
Se notate le prime 2 inserzioni, che sono quelle che mi interessano, noterete che la prima costa 78 e la 2a 40! perchè questo divario di prezzo? va bene questo kit???

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 14:39:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
carletto93 ha scritto:

Fossa facile trovarli gli appassionati! Comunque forse ho capito male io, ma secondo me ha ragione dicendo che il 19 è un po grande x il 75, soprattutto se si parla di 75 tranquilli come il dr tra l' altro senza albero ant e raccordatura travasi!

Comunque l'elaborazione che vorrei fare è questa:
- Gt 102 dr
- sito plus
- 19.19
- albero anticipato e travasi leggermente raccordati
- 24/72
Che ve ne pare? lo trovo un motorello tosto in basso ma turistico il giusto no? Altri accorgimenti vari?

la sito escludila... metti una polini a banana...
per i rapporti potresti mettere anche i 22/63... il resto va bene, anche se i travasi li raccorderei del tutto...

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 15:15:38  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
di che marca la compro la campana?
Inoltre pensavo di tenere la ruota di scorta montata solo ed esclusivamente x rendere la vespa meno sbilanciata a destra... ha senso secondo te?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 05/05/2010 : 15:57:22  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
carletto93 ha scritto:

di che marca la compro la campana?
Inoltre pensavo di tenere la ruota di scorta montata solo ed esclusivamente x rendere la vespa meno sbilanciata a destra... ha senso secondo te?

ha senso se la tieni per sicurezza... ma se la tieni per bilanciare il peso...

cmq puoi mettere una polini a serpentone che ti permette di tenerla... io la lascerei e metterei la serpentone...

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 14:39:27  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
Troppo vistoso il silenziatore della serpentone! Poi ho già a casa la banana e la padella... Boh per me tenere la ruota di scorta per bilanciare il peso avrebbe senso, magari sbaglio però eh.. altri pareri?

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 14:40:17  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
Ah ragazzi il 19.19 quindi va bene o no per un 75 dr?

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

8328 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 14:58:36  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
carletto93 ha scritto:

Ah ragazzi il 19.19 quindi va bene o no per un 75 dr?

SI

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 19:32:55  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
Ragazzi ho qualche novità!
Ebbene, ho comprato la moto 125... Quindi x divertirmi userò quest' ultima, mentre come mezzo di trasporto comodo e affidabile userò la pk!

Vengo da un 75 dr 6trv che non mi ha soddisfatto per niente, soprattutto per le fastidiose vibrazioni (centrano qualcosa i rapporti corti originali?) rispetto al 50 originale e per i consumi... tra l' altro per muovermi dovevo sempre tenerlo su di giri!
Quindi sono indeciso se:
-Rimettere il 50 originale allargando il 16.10 a 16.12
-Fare un' elaborazione tosta tipo 85 polini/dr o 102 dr con carburatore da decidere e rapporti da decidere e polini banana
-mettere il 75 dr 3 trv (piu tranqillo del 6trv) con carburatore 16.10/12, rapporti 18/67 e padella o banana

Che mi consigliate? voglio consumare poco e non avere problemi di manutenzione!
Ps: non voglio spendere tanto!

luca-76
Utente Master

luca-76

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Pistoia

2535 Messaggi

Inserito il - 25/05/2010 : 21:59:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di luca-76 Invia a luca-76 un Messaggio Privato
io potrei consigliarti questa confg:
GT 75 DR 6 trv
Carburo 19-19
marma polini banana
rapporti 18/67 mettendo il pignone Z19 DRT per quella campana. con il 16-10 consumi di più perchè per avere una velocià decente sei sempre costretto a tenere gas aperto e quindi impieghi più carburante mentre con il 19-19 per raggiungere la solita velocità apri meno gas.

Più che euro4 facciamo 4 euro al 2%

carletto93
Utente Medio

331 Messaggi

Inserito il - 26/05/2010 : 13:11:57  Mostra Profilo Invia a carletto93 un Messaggio Privato
Quanto facevi di vel da tachimetro? e le vibrazioni si sentiva la differenza dal 50?
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever