Autore |
Discussione  |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 12:24:53
|
Ciao, volevo qualche consiglio: Sulla mia 150 Arcobaleno ho montato il gt 175 dr con carburatore originale 20/20. La VESPA va che è una meraviglia, però quando raggiungo i 75/80 KM all'ora il motore gira troppo alto. (sembra che ci voglia la quinta). Qualcuno mi ha consigliato di mettere i rapporti allungati Z 23/64. Altri mi dicono che poi perde tantissimo in ripresa: chi devo ascoltare? Mi date un consiglio?
|
Walter |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 12:32:52
|
Ciao, se tutto il resto è originale e vuoi una vespa per utilizzo "turistico" allora la 23/64 potrebbe essere una buona scelta. In alternativa potresti puntare sulla 23/65 (rapporti originali della 200) che è leggerissimamente più corta della 23/64. E' logico che in entrambi i casi non potresti più avere in 4a la stessa ripresa che hai ora con i rapporti più corti...insomma devi decidere tu anche in base all'utilizzo che ne devi fare |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 12:40:09
|
CXorona Z65 DRT.... e KIT revisione parastrappi DRT molle Gialle, tanto per allungare il rapporto devi aprire e revisionare il parastrappi è d'obbligo!
vai nelle FAQ a revisione parastrappi, la corona da cambiare è quella passa da Z63 z Z65, sempre elicoidale e perfettamente compatibile. |
pugnodidadi |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 12:51:50
|
Grazie a voi. Comunque già che ci sono, e visto che viene smontato tutto, avavo già pensato di sostituire anche parastrappi e dischi frizione., |
Walter |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 13:25:41
|
se no se il motore non necessita di revisione potresti provare solo con pignone da 22 ed una gomma alta. ottieni minori risultati ma percettibili. comunque anche la marmtita fa la sua parte, il padellino tappa troppo, con una sito plus a quelle velocità il motore soffrirebbe meno e raggiungeresti anche velocità maggiori. ti assicuro che a 80 non sei così alto di giri, è anche una tua impressione. |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 26/05/2010 : 13:29:31
|
| poeta ha scritto:
CXorona Z65 DRT.... e KIT revisione parastrappi DRT molle Gialle, tanto per allungare il rapporto devi aprire e revisionare il parastrappi è d'obbligo!
vai nelle FAQ a revisione parastrappi, la corona da cambiare è quella passa da Z63 z Z65, sempre elicoidale e perfettamente compatibile.
|
concordo, la z65 drt è una scelta migliore perchè una 23/65 o 23/64 rischia di essere un po' troppo lunga mentre 22/65 la vedrei perfetta. solo, poeta, si passa da 68 a 65 non da 63 a 65 se no anzichè allungare si accorcerebbe! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
Discussione  |
|