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Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
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Inserito il - 10/05/2010 : 20:04:37
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ritento nuovamente a rimontare il DR 177 grippato facendolo rettificare,il pistone montato sarà un 63.8,adesso vorrei un consiglio se ce da fare qualche modifica ho regolaggio per evitare di gripparlo di nuovo. i consigli che chiedo sono i seguenti.
il gt ho allargato i travasi come il polini alla base del gt e finestra laterali della camicia, la causa puo essera stata questa
il pistone avevo allargato finestra 3 mm verso il basso,buchi laterali,laterali al pistone per scoprire i travasi quando arrivava al PMS, quindi penso che questa modifica sul nuovo pistone sia da escludere
marmitta simonini, su come registrare la carburazione, perche la grippata è arrivata subito dopo averla montata
carburo si 24/24 che getto montare
rodaggio,come comportarsi perche ho pochi giorni a disposizione e visto che dovro fare un viaggio con degli amici circa 500 km andata e ritorno vorrei informazioni in merito per non restare a piedi
     
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Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 13:30:16
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piano piano uno alla volta |
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carletto93
Utente Medio
 
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: ferrara
331 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 14:30:23
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Non spingete! |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 14:48:45
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eccoci!
Ero in bagno scusa...
Allora 24-24 getto da 116 originale, ma meglio un lavaggio un pò grasso diciamo 118, da provare anche il 120, ma.... non hai il 20-20 originario?
sai perchè... perchè il 24-24 se non raccordi il foro della scatola al carburo da 24 ed ai carter, ed inoltre non allunghi il foro di ammissione valvola sul carter della 125/150 PX da 32 a 40mm (tre/quattro a Dx e tre/quattro a Sx) dimensionando la portata dell'ammissione al foro grande del venturi del 24-24, ed inoltre non monti un albero anticipato capace di bersi tanta broda...
serve praticamente a nulla!
consiglio quindi il 20-20 origibnale s e non hai fatto le modifiche ai carter con getto max 105 o 108, che compensi più ceh altro lo smagrimento causato dalla stupenda marmitta che monti, ricordiamo una SIMONINI.
Il cilindro DR, perchè lo hai lavorato?
E poi non capisco... ma hai allargato SOLO i travasi del cilindro o anche quelli corrispondenti sui carter? Se la risposta è NO.... cilindro nuovo e non toccarlo, anzi alzalo 1mm con una guarnizione di base ben spessa (autocostruita con carta per guarnizioni spessa in autoricambi), che decompresso il Dr fà meno casino ed allunga di più, sopratutto con i RAPPORTI originali 22/67 se ben ricordo.
vanno poi fatti i fori sotto il filtro dell'aria.... come specifica PINASCO, che vedo di procurarti se nessuno si fà vivo....
500KM?????????
AUDAX?
Certo che è un AUDAX!!!! Con il motore nuovo e mai provato fare 500Km non può altro che essere AUDACE! ( ironico)
Tranquillo andrà benone dopo un giro di rodaggio di minimo 40Km mix al 3%, olio 2T da €5. |
pugnodidadi |
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ErMalgra
Utente Attivo
  

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Città: Lodi
872 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 19:40:20
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dato che è rettificato, lima per bene ogni spigolo vivo dei travasi e dello scarico. quando ho rettificato il mio, non l'ho fatto, e dopo 3mila km ho di quei segni... |
Nebbia densa e gelata l'opprime d'Inverno, d'Estate un sole spietato picchia martellate furibonde sui cervelli della gente. |
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4256 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2010 : 22:41:03
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sig. scusatemi per la battuta ,ma era solo perche ho poco tempo per quel viaggio,ven go al dunque. Questa è la mia configurazione:
Gt DR pistone dn 64
Carburo 24/24,con getto 122.
Albero originale anticipato con asportazione spalla mm19.
Lavorazione valvola 4+4, con allargamento anche sui laterali,di cui anticipo tot 176°.
Raccordato travasi carter al GT con disegno guarnizione polini.
Raccordato foro e scatola filtro al carburo.
Buchi filtro aria.
Primaria polini 23/64 DD.
Quarta 35 denti
Lucidatura a specchio,manovella,travasi,cielo pistone,testa, scarico,abbassato testa 3decimi.
con questa configurazione, cosa c'è da perfezionare,o regolare,per far si che renda bene,e per il rodaggio come comportarmi,questa sera l'ho montato con la marma originale in attesa di un consiglio se posso montare la simo e cosa fare,scusate se sono ripetitivo,per il resto gira bene e si sente dei scampanellii,penso che sia il dr,attendo un vostro parere..
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 09:12:23
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Quindi.... ....avevi fretta e mi hai fatto rispondere alla cieca, hai in realtà ben altro motore che quello immaginato!
NIENTE RETTIFICA!
SUBITO POLINI!
Nuovo. |
pugnodidadi |
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4256 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2010 : 14:01:13
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la tua affermazione mi fa capire che col polini avrei un motore che da piu potenza o altro. ma visto che ormai sotto ho questo dr solo per sfruttarlo,poi quest'inverno mortero il polini per averlo rodato con piu calma,mi posso fidare di questa configurazione in vista dei 1000 km che devo fare. un parere su come regolare carburazione per la simo ho lascio la padella
ringrazio tantissimo. |
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4256 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 13:25:01
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a poeta dimenticavo,ho anche messo un anello di rinforzo alla campana originale,con i 4 dishi DR che ne dici. |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 15:26:42
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| poeta ha scritto:
Quindi.... ....avevi fretta e mi hai fatto rispondere alla cieca, hai in realtà ben altro motore che quello immaginato!
NIENTE RETTIFICA!
SUBITO POLINI!
Nuovo.
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quoto al 100%
un DR e per giunta rettificato con quel motore configurato,!!?
e vuoi farci pure tanti km
vai subito diretto con il POLINI |

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Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2010 : 19:48:28
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per il polini daccordo,ma la mia domanda e un'altra |
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Regione: Puglia
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Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2010 : 13:55:53
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Ho fatto i primi 100 km,nessun problema il motore risponde bene agli alti e bassi,ho fatto tirate molto brevi fino a 75 km,il tutto con marma originale,adesso che dite se monto la simo, se si come carburare  |
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Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 08:59:08
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Regione: Puglia
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Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2010 : 23:39:48
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uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu. |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 14:50:32
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oh ma qui la gente non è a tua completa disposizione, non c'è bisogno di far così ogni volta che si ritarda nel darti una risposta.
ma alla fine non si è capito, hai montato il DR dopo averlo rettificato? |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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4256 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2010 : 16:39:53
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si ho montato proprio il dr,l'ho fatto prima che voi avevate dato un parere,ho dovuto fare questa scelta solo perche gia era in mio possesso,e per il tempo che avevo a disposizione,un parere su marma simo ringrazio anticipatamente è scusate se ho dato impressione di attirare attenzione,ripeto ho solo 4 gg a disposizione. |
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