Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - phbl 22.....no 24!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 phbl 22.....no 24!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 15:40:34  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
mi pare di si...te n'č rimasta solo una piccola?
Torna all'inizio della Pagina

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 16:05:15  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
si c'č solo quella piccola, che regola la miscela(controllato, č conica alla fine)...quindi mi manca quella per regoare il minimo

Don't Stop Believing

tesko
Utente Senior

Max Zirri

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini

1740 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 16:08:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
si

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 16:25:06  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
uffa....mi dispiace anche perchč chi me l'ha venduto č stato gentilissimo, se la sarā scordata...si trova come ricambio?
ma allora perchč l'attacco del filo dell'acceleratore č mobile per tendere il filo?

Don't Stop Believing

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 16:40:40  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ah e il pezzetto che si trova sotto lo spillo(non il polverizzatore, lo spillo collegato al galleggiante)che cos'č?che misura ci vuole?c'č scritto 200. e il getto starter va bene 60?

Don't Stop Believing

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 19:28:00  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Quella con scritto 200 č la valvola spillo galleggiante, serve solo per regolare la velocitā con cui la miscela proveniente dal tubo benzina defluisce in vaschetta...non si cambia praticamente mai e cmq la 200 va bene. Anche lo starter 60 č ok

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 20:08:03  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
perfetto..come minimo ho un 56 dentro...va bene o serve ancora pių piccolo?
perō questa cosa mi sta facendo rodere..ora il tizio che mi ha venduto il carburo non mi risponde pių, ne alla mail ne ai messaggi..non volevo dargli nessuna colpa perchč č stato onestissimo, perō almeno farsi sentire
comunque domani sarā una giornata alla ricerca di questa vite...online l'ho trovata solo in un negozio che vuole l'ordine minimo di 25 euri
speriamo di trovarla...io volevo montarlo il prima possibile, anche perchč il 19 attuale č un colabenzina

Don't Stop Believing

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 20:20:16  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ma scusa possibile che a roma non ci sia un ricambista dell'orto???

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 06/05/2010 : 20:24:03  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ecchenesō...oggi c'avevo da fare con il cane(veterinario), domani vedo di setacciarmi un po' di zone...poi se magari qualcuno di roma conosce un buon posto...speriamo di trovarlo sto pezzo, sabato mattina volevo montarlo

Don't Stop Believing

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 16:11:31  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
allora...mi ha ricontattato e ha giā spedito il pezzo, domani mattina dovrebbe arrivare, quindi aspetto. adesso esco e vado a cercare filtro e getti, il minimo mi sapreste dire da quanto mi conviene prenderlo?

Don't Stop Believing

limited
Utente Medio

Specialino

Cittā: Roma

318 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 16:23:02  Mostra Profilo Invia a limited un Messaggio Privato
Lo scarico, a seconda del diametro dei collettori e dal numero di paratie interne, tende a spostare pių o meno la potenza max verso l'alto, se cerchi un comportamente racing in basso, a quel punto non so quanto possa convenire svuotare sotto, perchč questo comporterebbe un sicuro assestamento della trasmissione in termini di rapportatura, č anche vero, che le vecchi vespe avendo le marcie, posson meglio gestire questo svuotamento, ma di base, per certo, se vuoi sfruttare la potenza max del mezzo, devi sicuramente girare pių alto (rpm), anche se uno scarico aperto in proporzione al gruppo termico, tende ad incrementare la potenza stessa, quindi alla fine, il tutto si riconduce al punto di partenza e cioč al tuo stile di guida.

P.S. non č proprio detto che per uno svuotamento ad i bassi, si possa solo agire su gli ingranaggi, potresti anche variare l'RC per compensare, ma questa č tutta un'altra storia e non certo per meccanici del "momento"

Smanettone Forever!

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 07/05/2010 : 21:51:23  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
un'altra cosa...sulla guarnizione del collettore ci devo mettere un po' di pasta rossa?mi sono scordata di comprarla, devo andarci domani se necessaria

Don't Stop Believing

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 15:59:20  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
bene!
č arrivata la vite stamattina(spedizione superveloce)e ho da poco finito di rimontare tutto...e sembra andare..perō ora esco e la provo per benino..
una cosa non mi č chiara, sarō stupido ma..con ultima tacca in basso, si intende la tacca che mantiene lo spillo in posizione pių alta giusto?cioč la tacca ultima verso la valvola?io l'ho messo alla tacca prima dell'ultima per ora

Don't Stop Believing

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 16:52:22  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ok...va tutto bene, solo quando arriva al massimo sborbotta, quindi penso sia grassa di max...si risolve spostando lo spillo?

Don't Stop Believing

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 08/05/2010 : 17:10:32  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Le tacche di solito si contano dall'alto. Ad esempio, quando si dice "spillo alla prima tacca dall'alto" significa che il fermaglio č inserito nella prima tacca in alto dello spillo. Di conseguenza, lo spillo risulterā tutto basso cioč in posizione di MASSIMO SMAGRIMENTO. Viceversa, se lo metto alla 4a tacca dall'alto, ciōč la prima in basso, lo spillo rimarrā tutto alzato e quindi darā luogo al massimo ingrassamento della miscela.

Dunque nella posizione che hai scelto tu, č naturale che la carb sia tendenzialmente grassa. Prova innanzitutto a posizionare lo spillo alla 2a dall'alto. Se non basta diminuisci anche il getto max portandolo attorno al 90. Ovviamente ci sarā da sperimentare un pō prima di avere la carb ottimale
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever