| Autore |
Discussione  |
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 15:40:34
|
| mi pare di si...te n'č rimasta solo una piccola? |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 16:05:15
|
si c'č solo quella piccola, che regola la miscela(controllato, č conica alla fine)...quindi mi manca quella per regoare il minimo |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 16:08:36
|
si |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 16:25:06
|
uffa....mi dispiace anche perchč chi me l'ha venduto č stato gentilissimo, se la sarā scordata...si trova come ricambio? ma allora perchč l'attacco del filo dell'acceleratore č mobile per tendere il filo? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 16:40:40
|
| ah e il pezzetto che si trova sotto lo spillo(non il polverizzatore, lo spillo collegato al galleggiante)che cos'č?che misura ci vuole?c'č scritto 200. e il getto starter va bene 60? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 19:28:00
|
Quella con scritto 200 č la valvola spillo galleggiante, serve solo per regolare la velocitā con cui la miscela proveniente dal tubo benzina defluisce in vaschetta...non si cambia praticamente mai e cmq la 200 va bene . Anche lo starter 60 č ok |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 20:08:03
|
perfetto..come minimo ho un 56 dentro...va bene o serve ancora pių piccolo? perō questa cosa mi sta facendo rodere..ora il tizio che mi ha venduto il carburo non mi risponde pių, ne alla mail ne ai messaggi..non volevo dargli nessuna colpa perchč č stato onestissimo, perō almeno farsi sentire comunque domani sarā una giornata alla ricerca di questa vite...online l'ho trovata solo in un negozio che vuole l'ordine minimo di 25 euri speriamo di trovarla...io volevo montarlo il prima possibile, anche perchč il 19 attuale č un colabenzina |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 20:20:16
|
| ma scusa possibile che a roma non ci sia un ricambista dell'orto??? |
|
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 20:24:03
|
ecchenesō...oggi c'avevo da fare con il cane(veterinario), domani vedo di setacciarmi un po' di zone...poi se magari qualcuno di roma conosce un buon posto...speriamo di trovarlo sto pezzo, sabato mattina volevo montarlo |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 16:11:31
|
| allora...mi ha ricontattato e ha giā spedito il pezzo, domani mattina dovrebbe arrivare, quindi aspetto. adesso esco e vado a cercare filtro e getti, il minimo mi sapreste dire da quanto mi conviene prenderlo? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
limited
Utente Medio

Cittā: Roma
318 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 16:23:02
|
Lo scarico, a seconda del diametro dei collettori e dal numero di paratie interne, tende a spostare pių o meno la potenza max verso l'alto, se cerchi un comportamente racing in basso, a quel punto non so quanto possa convenire svuotare sotto, perchč questo comporterebbe un sicuro assestamento della trasmissione in termini di rapportatura, č anche vero, che le vecchi vespe avendo le marcie, posson meglio gestire questo svuotamento, ma di base, per certo, se vuoi sfruttare la potenza max del mezzo, devi sicuramente girare pių alto (rpm), anche se uno scarico aperto in proporzione al gruppo termico, tende ad incrementare la potenza stessa, quindi alla fine, il tutto si riconduce al punto di partenza e cioč al tuo stile di guida.
P.S. non č proprio detto che per uno svuotamento ad i bassi, si possa solo agire su gli ingranaggi, potresti anche variare l'RC per compensare, ma questa č tutta un'altra storia e non certo per meccanici del "momento"  |
Smanettone Forever! |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2010 : 21:51:23
|
un'altra cosa...sulla guarnizione del collettore ci devo mettere un po' di pasta rossa?mi sono scordata di comprarla, devo andarci domani se necessaria |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 15:59:20
|
bene! č arrivata la vite stamattina(spedizione superveloce)e ho da poco finito di rimontare tutto...e sembra andare ..perō ora esco e la provo per benino.. una cosa non mi č chiara, sarō stupido ma..con ultima tacca in basso, si intende la tacca che mantiene lo spillo in posizione pių alta giusto?cioč la tacca ultima verso la valvola?io l'ho messo alla tacca prima dell'ultima per ora |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 16:52:22
|
| ok...va tutto bene, solo quando arriva al massimo sborbotta, quindi penso sia grassa di max...si risolve spostando lo spillo? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 08/05/2010 : 17:10:32
|
Le tacche di solito si contano dall'alto. Ad esempio, quando si dice "spillo alla prima tacca dall'alto" significa che il fermaglio č inserito nella prima tacca in alto dello spillo. Di conseguenza, lo spillo risulterā tutto basso cioč in posizione di MASSIMO SMAGRIMENTO. Viceversa, se lo metto alla 4a tacca dall'alto, ciōč la prima in basso, lo spillo rimarrā tutto alzato e quindi darā luogo al massimo ingrassamento della miscela.
Dunque nella posizione che hai scelto tu, č naturale che la carb sia tendenzialmente grassa. Prova innanzitutto a posizionare lo spillo alla 2a dall'alto. Se non basta diminuisci anche il getto max portandolo attorno al 90. Ovviamente ci sarā da sperimentare un pō prima di avere la carb ottimale |
 |
|
Discussione  |
|