| Autore |
Discussione  |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 23:14:03
|
ciao a tutti volevo un consiglio;siccome il mio 19 č ormai un colabrodo e perde dapertutto pensavo di cambiare carburatore e, in vista dell'estate e della voglia di cambiare marmitta e accorciare con pignone la 24/72, volevo passare ad un carburatore maggiore... avrei trovato ad un buon prezzo un phbl 22, completo di collettore, volevo sapere se questo carburatore potrebbe andare bene con un 102 polini(che sempre d'estate verrā rettificato o sostituito con uno nuovo o con un 112 ) se puō interessare la mia intenzione era di montare poi la simonini 40.310 e accorciare con un pignone drt(21 o 22) grazie in anticipo
|
Don't Stop Believing |
|
|
tesko
Utente Senior

Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini
1740 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 23:33:27
|
| certo che va bene sul 102...se trovi un 24 perō č meglio. hai qualcosa in pių in prestazioni e consumi impercettibilmente differenti |
 |
|
|
gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Cittā: catania
74 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2010 : 23:49:32
|
| se metti quella marma non farebbe male accorciare un pō con un pignone da 23 . . . il carburatore č ottimo per un 102 |
 |
|
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 08:35:12
|
| una domanda ha senso accorciare la rapportatura per poi allungare nuovamente in allungo con quella marmitta? Se si quali vantaggi o le prestazioni allungo/ripresa sarann pių o meno simili?^ |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 09:23:32
|
DEVE, accorciare proprio per compensare l'allungo (che poi allungo non č in realtā, ma solo un innalzamento della coppia massima dovuto all'espansione che si traduce in una maggiore possibilitā di erogazione verso gli alti, quindi prestazioni pių elevate che necessitano di un accorciamento dei rapporti per esprimersi con vigore e compensARE UN MINIMO LA PERDITA AI BASSI ED AI MEDI)....
Se č a buon prezzo e giā settato per vespa ed ha il filtro ed il suo collettore.... il 22 č certo un buon carburo... il 24-24 AD PHBL costa settato POLINI con FILTRO eCOLLETTORE una roba prossima ai 180. |
pugnodidadi |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 10:03:50
|
esatto, il 24 non riesco a trovarlo ad un buon prezzo, solo prezzi alti(tutto completo)..il filtro non č un problema, ci emtterō uno in spugna, basta che misuro l'imbocco e me lo vado a cercare..perō mi č sorta un'altra domanda...il collettore č un polini, e io ho visto sempre che la polini vende il collettore con dei prigionieri apposta per i propi collettori(mi pare che si avvitino e blocchino direttamente il collettore senza bullone)...ora richiederō se sono disponibili, ma se eventualmente non lo fossero, avrō problemi con dei prigionieri normali o a reperirne di appositi? grazie e scusate le mille domande, ma ho necessitā di cambiare il carburo(quello che ho adesso si tiene su con la colla nel vero senso della parola)ma non voglio sprecare soldi(che comunque devo ancora trovare) |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 10:12:20
|
| il collettore del 22, se non sbaglio dovrebe essere come quello del 24, quindi devi cambiare i prigionieri nei carter, i prigionieri hanno due misure diverse, di solito vengono venduti assieme al kit, ma se non ci dovessero essere vai in una buona ferramenta, misuri il collettore e aggiungi circa 2,5/3 cm e acquisti i prigionieri oppure li rifai on una barra filettata, io ho fatto cosė molte volte. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 17:35:41
|
ragazzi e invece la guarnizione? comunque se č tutto ok, 80 comprese s.s. non č male come prezzo per carburatore completo e collettore no? |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2010 : 22:58:51
|
| metti due bulloni a brogola...la guarnizione te la fai tu, ne prendi una normale e la adatti al collettore. |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 17:49:01
|
bene ragazzi...avevo trovato il 22, ma quando ha fatto il pacco il venditore ha messo dentro un 24 phbl con collettore, ha detto che a lui non cambiava nulla quindi ora sono in attesa del 24 volevo chiedervi una mano a carburarlo, e magai anche se conoscete un filtro dell'aria decente che si trova a buon prezzo! ricapitolando 102 polini raccordato p&p corsa originale mazzucchelli anticipato polini a banana 24/72 24/24 phbl con eventuale filtro anticipo originale pk:in merito a questo, mi conviene cambiarlo o va bene cosė? grazie |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 22:38:25
|
ho trovato questa configurazione, suggerita da vespa 90 in un'ltro post...va bene anche per me?
getto min 60 spillo D22 ultima tacca in basso vite aria apri di 1,5 giri getto max 94/95 valvola 40 o 50 polverizzatore AQ264 |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
tesko
Utente Senior

1740 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2010 : 23:20:49
|
il min 60 forse č un pō troppo. d22 ultima tacca in basso lo vedo esagerato. troverai la soluzione tra 2 e 3 ma tu comincia cosė! Vite aria parti anche pių svitato..non si sa mai. max va bene, valvola 40 polv ok! |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 07:53:13
|
infatti questa configurazione era per un 102 polini 'vitaminizzato' grazie per la risposta... e invece che filtro potrei usare?non mi piace l'idea di usarlo senza filtro |
Don't Stop Believing |
 |
|
|
alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Cittā: milano
147 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 08:18:41
|
| un classico airbox polini direi che va pių che bene!con una decina di euro te la cavi! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2010 : 13:26:58
|
| esistono TRE VERSIONI qi quel carburo deve essere AD. |
pugnodidadi |
 |
|
|
zazā91
Utente Senior

1993 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2010 : 15:38:31
|
ciao a tutti il carburo č arrivato ma mi sa che ho un problema...manca la vite quella pių vicina all'attacco della benzina...č la vite di regolazione del minimo vero? |
Don't Stop Believing |
 |
|
Discussione  |
|