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zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi


Inserito il - 26/04/2010 : 23:14:03  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ciao a tutti
volevo un consiglio;siccome il mio 19 č ormai un colabrodo e perde dapertutto pensavo di cambiare carburatore e, in vista dell'estate e della voglia di cambiare marmitta e accorciare con pignone la 24/72, volevo passare ad un carburatore maggiore...
avrei trovato ad un buon prezzo un phbl 22, completo di collettore, volevo sapere se questo carburatore potrebbe andare bene con un 102 polini(che sempre d'estate verrā rettificato o sostituito con uno nuovo o con un 112)
se puō interessare la mia intenzione era di montare poi la simonini 40.310 e accorciare con un pignone drt(21 o 22)
grazie in anticipo

Don't Stop Believing

tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 23:33:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
certo che va bene sul 102...se trovi un 24 perō č meglio. hai qualcosa in pių in prestazioni e consumi impercettibilmente differenti
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gabriselhp
Utente Normale

Prov.: Catania
Cittā: catania


74 Messaggi

Inserito il - 26/04/2010 : 23:49:32  Mostra Profilo Invia a gabriselhp un Messaggio Privato
se metti quella marma non farebbe male accorciare un pō con un pignone da 23 . . . il carburatore č ottimo per un 102
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n/a
deleted

50r



2653 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 08:35:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
una domanda ha senso accorciare la rapportatura per poi allungare nuovamente in allungo con quella marmitta? Se si quali vantaggi o le prestazioni allungo/ripresa sarann pių o meno simili?^
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 09:23:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
DEVE, accorciare proprio per compensare l'allungo (che poi allungo non č in realtā, ma solo un innalzamento della coppia massima dovuto all'espansione che si traduce in una maggiore possibilitā di erogazione verso gli alti, quindi prestazioni pių elevate che necessitano di un accorciamento dei rapporti per esprimersi con vigore e compensARE UN MINIMO LA PERDITA AI BASSI ED AI MEDI)....

Se č a buon prezzo e giā settato per vespa ed ha il filtro ed il suo collettore.... il 22 č certo un buon carburo... il 24-24 AD PHBL costa settato POLINI con FILTRO eCOLLETTORE una roba prossima ai €180.

pugnodidadi
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 10:03:50  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
esatto, il 24 non riesco a trovarlo ad un buon prezzo, solo prezzi alti(tutto completo)..il filtro non č un problema, ci emtterō uno in spugna, basta che misuro l'imbocco e me lo vado a cercare..perō mi č sorta un'altra domanda...il collettore č un polini, e io ho visto sempre che la polini vende il collettore con dei prigionieri apposta per i propi collettori(mi pare che si avvitino e blocchino direttamente il collettore senza bullone)...ora richiederō se sono disponibili, ma se eventualmente non lo fossero, avrō problemi con dei prigionieri normali o a reperirne di appositi?
grazie e scusate le mille domande, ma ho necessitā di cambiare il carburo(quello che ho adesso si tiene su con la collanel vero senso della parola)ma non voglio sprecare soldi(che comunque devo ancora trovare)

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fede200e
Utente Master

Litfiba


Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: PORTOGRUARO


5887 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 10:12:20  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
il collettore del 22, se non sbaglio dovrebe essere come quello del 24, quindi devi cambiare i prigionieri nei carter, i prigionieri hanno due misure diverse, di solito vengono venduti assieme al kit, ma se non ci dovessero essere vai in una buona ferramenta, misuri il collettore e aggiungi circa 2,5/3 cm e acquisti i prigionieri oppure li rifai on una barra filettata, io ho fatto cosė molte volte.

Cerco paravento per px con staffe


usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 17:35:41  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ragazzi e invece la guarnizione?
comunque se č tutto ok, 80€ comprese s.s. non č male come prezzo per carburatore completo e collettore no?

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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 27/04/2010 : 22:58:51  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
metti due bulloni a brogola...la guarnizione te la fai tu, ne prendi una normale e la adatti al collettore.
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 17:49:01  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
bene ragazzi...avevo trovato il 22, ma quando ha fatto il pacco il venditore ha messo dentro un 24 phblcon collettore, ha detto che a lui non cambiava nulla quindi ora sono in attesa del 24
volevo chiedervi una mano a carburarlo, e magai anche se conoscete un filtro dell'aria decente che si trova a buon prezzo!
ricapitolando
102 polini raccordato p&p corsa originale
mazzucchelli anticipato
polini a banana
24/72
24/24 phbl con eventuale filtro
anticipo originale pk:in merito a questo, mi conviene cambiarlo o va bene cosė?
grazie

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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 22:38:25  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ho trovato questa configurazione, suggerita da vespa 90 in un'ltro post...va bene anche per me?

getto min 60
spillo D22 ultima tacca in basso
vite aria apri di 1,5 giri
getto max 94/95
valvola 40 o 50
polverizzatore AQ264

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tesko
Utente Senior

Max Zirri


Regione: Sicilia
Prov.: Siracusa
Cittā: Rosolini


1740 Messaggi

Inserito il - 03/05/2010 : 23:20:49  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tesko Invia a tesko un Messaggio Privato
il min 60 forse č un pō troppo.
d22 ultima tacca in basso lo vedo esagerato. troverai la soluzione tra 2 e 3 ma tu comincia cosė!
Vite aria parti anche pių svitato..non si sa mai.
max va bene, valvola 40 polv ok!
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 07:53:13  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
infatti questa configurazione era per un 102 polini 'vitaminizzato'
grazie per la risposta...
e invece che filtro potrei usare?non mi piace l'idea di usarlo senza filtro

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alemx125
Utente Medio

Prov.: Milano
Cittā: milano


147 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 08:18:41  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alemx125 Invia a alemx125 un Messaggio Privato
un classico airbox polini direi che va pių che bene!con una decina di euro te la cavi!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Cittā: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/05/2010 : 13:26:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
esistono TRE VERSIONI qi quel carburo deve essere AD.

pugnodidadi
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


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Inserito il - 06/05/2010 : 15:38:31  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ciao a tutti
il carburo č arrivato ma mi sa che ho un problema...manca la vite quella pių vicina all'attacco della benzina...č la vite di regolazione del minimo vero?

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