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denny-benza
Nuovo Utente
Città: ravenna
7 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 11:14:25
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ciao a tutti ... sono un nuovo utente, le sto provando tutte e questa è la mia ultima spiaggia ... vi spiego il mio problema:
ho una vespa 50 special 3 marce (v5a2t) che con tanta pazienza, tempo e quattrini ho completamente restaurato, è originale in ogni sua parte ed è stata rimontata sostituendo qualunque pezzo fosse o sembrasse anche lontanamente usurato o possibile portatore di futuri problemi.
la vespa da fredda non si accende ... anche spedalando per mezz'ora non ce n'è....
o meglio ... si accende SOLO se sfilo il filtro dell'aria del carburatore e tappo il buco dell'aspirazione con un dito ... tac mezza pedalata e parte che è uno spettacolo.... una volta in moto posso togliere il dito, rimontare il filtro e girellarci (piano piano che è in rodaggio).
da calda non ha problemi.
il carburatore è un dell'orto originale 16/10, getti 52 max 38 min e 50 l'altro. l' ho provato anche con un 16/16 con gli stessi getti. entrambi i carburatori sono stati smontati, revisionati e lavati con gli ultrasuoni, la corrente arriva alla candela e la scintilla è bella piena. Ho già controllato la fasatura (con il suo goniometro apposta) e le puntine aprono bene, il condensatore (come poi tutto l'impianto elettrico) è nuovo, i bulloni della testa e del cilindro fanno presa bene e non mi pare che passi aria, stessa cosa dal collettore e dallo scarico.
Mi è sorto il dubbio che sia un paraolio.
controllati e sostituiti i paraoli (per la terza volta ... tante sono le volte che ho aperto il blocco e quindi cambiato paraoli o cuscinetti... ) nessun miglioramento.
fatta la prova dello sfiato dell'olio e del rabbocco dell'olio... i giri della vespa non cambiano nemmeno di una virgola.
sono a un passo dalla demolizione 
grazie in anticipo
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djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 12:26:04
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bè prova a cambiare il filtro... |
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denny-benza
Nuovo Utente
Città: ravenna
7 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 12:48:09
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il filtro ??
na scatoletta vuota con un po di garza metallica dentro ??
ho provato sia con sia senza ma se non tappo l'aspirazione non cambia niente |
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che.carletto
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 21:26:06
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a meno che nn aspira troppa aria... |
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andy90
Utente Master
    
Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 21:40:24
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se tiri l aria come si comporta^? |
andy90 |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 21:41:54
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Scusa ma a freddo la tiri l'aria?! |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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denny-benza
Nuovo Utente
Città: ravenna
7 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 23:11:29
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si .. a freddo tiro l'aria, ma non cambia niente, l'unico modo per accenderla è tappare il buco di aspirazione del carburatore.
da accesa se tiro l'aria aumenta decisamente di giri. |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 23:45:56
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Ciao perche chiudendo l'aria vai ad ingrassare la miscela..se sei sicuro che la moto non aspiri da nessuna parte..cotrolla guarnizioni, serraggio collettore, paraolio albero lato volano se stanno ok allora aumenta di qualche numero lo spruzzatore del getto massimo e vedrai che và meglio.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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antospecial
Utente Senior
   
Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 00:24:06
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sicuro che l'aria si tiri? il cavo funziona? |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 08:59:29
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INCREDIBILE....
stà storia è incredibile!
Provata una stupida candela bOSCH W5AC nuova?
Non può aspirare se lo hai aperto tre volte anche per sbaglio dovresti aver risolto!
Senza smontare ogni volta il filtro mettici un pezzo di carta all'imbocco sopra da dove aspira aria e prova l'accensione.... ha dell'incredibile quanto dici...
Un altro carburo per fare prove?
Se andata in moto và bene, non singhiozza ecc... non me lo spiego proprio!
Serve un PRETE a mio dire!
O meglio... UN ESORCISTA! |
pugnodidadi |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 11:55:48
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| Steck81 ha scritto:
Ciao perche chiudendo l'aria vai ad ingrassare la miscela..se sei sicuro che la moto non aspiri da nessuna parte..cotrolla guarnizioni, serraggio collettore, paraolio albero lato volano se stanno ok allora aumenta di qualche numero lo spruzzatore del getto massimo e vedrai che và meglio..
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anche secondo me o aspira aria o necessita di un getto più grosso, visto che tappando va in moto perfettamente. che candela monti? |
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Steck81
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 12:58:51
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Le candele migliori in assoluto sono le Ngk, non ho mai visto una che è andata male di suo..invece champion e atre cosi economiche meglio nulla.. |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 13:53:51
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aspira aria, non so da dove, non avendola qui, ma se quando parte e tiri l'aria sale di giri, aspira. Non ci piove |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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denny-benza
Nuovo Utente
Città: ravenna
7 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 13:57:47
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dillo a meche è incredibile !!! ho prenotato il volo per Lourdes !!
dunque andiamo per ordine :
- ho controllato: guarnizioni carter, guarnizioni cilindro e testata, controllato i bulloni e fanno tutti presa, ho controllato i paraoli lato frizione e volano (e sostituiti 3 volte assieme ai cuscinetti...tutte le volte che ho aperto il blocco li ho cambiati)guarnizioni colletore e scarico.
-il cavo dell'aria funziona bene, ho addirittura sostituito il gommino all'interno del pistoncino che apre e chiude il condotto con uno fatto in casa in modo da fare più tenuta.
- ho sostituito il getto max da 52 a 58 (l'unico che avevo in casa ieri sera) ed ho peggiorato la situazione, quando si accende (usando il solito metodo) poi si spegne quasi subito affogata.
-ho provato a montare un 16/16 (anch'esso smontato, revisionato e lavato con gli ultrasuoni) ma il problema è identico
-come candela monto una ngk b6hs
- miscela al 2,5% abbondante (sono in rodaggio e tutte le spedalate che gli do mi preoccupano quindi ho ingrassato un po la miscela) |
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n/a
deleted
    

2653 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 14:08:43
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questo problema te lo sta dando solo ora oppure da appena finito il motore? Spero per te che il motore sia stato serrato a dovere, visto che hai controllato tutto. A un certo punto io smonterei il motore dal telaio e con pazienza risalirei al problema.. |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 15:53:31
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scusa ma l'aspirazione del carter come era messa? la spalla dell'albero non era mica ingrippata vero? se fa fatica ad accendersi può essere l'aspirazione. facci sapere |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
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