Autore |
Discussione  |
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 15:55:18
|
scusa ma l'aspirazione del carter come era messa? la spalla dell'albero non era mica ingrippata vero? se fa fatica ad accendersi può essere l'aspirazione. facci sapere |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
denny-benza
Nuovo Utente
Città: ravenna
7 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 18:57:21
|
l'spirazione del carter aveva un paio di solchi, li ho riempiti con una pasta apposita per alluminio resistente ad alte temperature e limati precisi precisi quindi adesso è pari (la pasta non si è staccata, ho già controllato).
il problema lo ha sempre dato, i carte li ho aperti 3 volte e ogni volta ho sostituito i cuscinetti e i paraoli con dei nuovi, potrei quasi giurare che non prende aria dai carter a meno che non sia una fessura praticamente invisibile ad occhio nudo.
i bulloni del carter li ho serrati bene bene dopo aver chiuso i carter e tenuto la vespa al minimo per una decina di minuti.
oggi ho comprato un condensatore nuovo, 1,2€ non spostano e ho qualcosa da fare stasera  |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 20:43:07
|
Quoto vespa_90, se sale di giri con l'aria tirata da qualche parte aspira. Non è che hai montato (e più volte) qualche paraolio al contrario? o magari monti il parolio volano sbagliato? p.e. monti il paraolio per cono 20 al posto del 19?
   |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 21:30:30
|
Sarei curiosissimo di vedere il motore..ci scommetto che qualcosa che non và nell'aspirazione la ha..se me lo porti te lo controllo nel fine sett(o meglio lo controlliamo insieme e lo proviamo al banco)..naturalmente a gratis..una bella cena a base di pesce ai 4 mori può bastare     |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 23:20:44
|
non è che hai spinto troppo il paraolio lato volano? |
 |
|
denny-benza
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 14:09:50
|
| mimmo ha scritto:
Quoto vespa_90, se sale di giri con l'aria tirata da qualche parte aspira. Non è che hai montato (e più volte) qualche paraolio al contrario? o magari monti il parolio volano sbagliato? p.e. monti il paraolio per cono 20 al posto del 19?

|
oddio ... montati a rovescio non credo ... però il paraolio lato volano è un 19 sono sicuro dici che ci vuole il 20 ?
|
 |
|
denny-benza
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 14:12:24
|
| Steck81 ha scritto:
Sarei curiosissimo di vedere il motore..ci scommetto che qualcosa che non và nell'aspirazione la ha..se me lo porti te lo controllo nel fine sett(o meglio lo controlliamo insieme e lo proviamo al banco)..naturalmente a gratis..una bella cena a base di pesce ai 4 mori può bastare    
|
guarda ... proprio perchè sei in Sardegna verrei adesso, con o senza vespa e pure pagandoti la cena !!! 
spinto troppo il paraolio in che senso ? l'ho spinto finchè fa battuta... sinceramente non mi sono mai posto il problema di spingerlo troppo, semmai poco ... quando batte smetto di picchiare ! |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 15:45:30
|
perchè se entra troppo, aspira aria il labbro del paraolio deve essere a filo del carter... |
 |
|
Steck81
Utente Master

Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 13:32:08
|
Se vuoi venire sei il ben venuto..stacca il motore e portalo..a costo di fare le prove idauliche trovo dove aspira  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2010 : 13:48:59
|
| denny-benza ha scritto:
oddio ... montati a rovescio non credo ... però il paraolio lato volano è un 19 sono sicuro dici che ci vuole il 20 ?
|
No, ci vuole il 19, forse mi sono espresso male, ma siccome sono praticamente identici ho ipotizzato un errore del genere |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Discussione  |
|