Autore |
Discussione  |
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 21:08:47
|
Si va bè a ferragosto con 40 gradi mi metto la giacca da moto in vespa...sii certo come no. Poi il casco integrale obbligatorio, magari anche il brevetto di astronauta, un collare, l'armatura medievale e il paraballe. Se passa questa modifica, beh oltre che a fregarmene altamente esigerò di modificare la vespa a mio piacimento oltre che farò un pensierino sull'idea di emigrare all'estero. Come sempre ci prendono in giro. Bè noi possiam fare altrettanto.
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 17:37:39
|
Vespa, curva con brecciolino, sdragadang.......
Grazie all' integralcross, guanti tecnici e giubbotto tecnico mi sono rialzato e via, con il jet un giro al pronto soccorso (e poi dal dentista) non me lo toglieva nessuno...........

|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 18:01:58
|
| ACvespaDC ha scritto:
ahh be me ne frego altamente,tanto ho sempre girato con il casco da cross
|
che figata sulla vespa se lo fai da me ti tirano i sassi dietro vabbe con il 130 ci sta bene  |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 18:06:17
|
argomento interessante...io uso il casco jet, mi scoccerebbe acquistare ed usare quello integrale!!
adesso che il buon Tony.L ha tirato in ballo questo argomento, sono sicuro che sarà così gentile a tenerci informati sugli sviluppi...vero Tony?  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2010 : 18:38:25
|
Bah.... io sono vespista ormai (e purtroppo) da 32 anni abbondandi (sic) e ricordo con nostalgia quando giravamo sulle vespe, con le ragazze dietro e SENZA CASCO. Però quando nel 1982 comprai il PX comprai anche il casco (e non era affatto obbligatorio) e quando facevo un viaggio più lungo lo mettevo, e non potete immaginare le pernachie dei miei amici   . Con questo voglio dire che i dispostivi di protezione individuale dovrebbero essere una scelta personale, dettata dalla propria coscienza e non da una leggina fatta grazie a qualche mazzetta. Chi si sente di indossare l'abbigliamento tecnico lo deve fare perchè ritiene che è utile e non perchè lo stato italiano, a cui sta a cuore la tua sicurezza ( a me prima mi vende le sigarette e poi mi scassa i marroni con i necrologi sui pacchetti), te lo impone.
Comunque, ve lo immaginate di andare in vespa al bar per farvi una birretta con gli amici, il quale bar dista 5 minuti e voi ne impiegate 10 per imbardarvi come somari????        |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 14:13:15
|
oggi ne hanno parlato nella rubrica del tg2,pero' leggendo su internet,da quanto ho capito,sono esenti dall'obbligo del casco integrale i ciclomotori fino a 50cc! |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
massi
Utente Normale

Prov.: Bologna
Città: Crevalcore
87 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 14:20:59
|
per quel che mi riguarda possono andare a fare in .... Dimmi obbligo in autostrada, obbligo oltre tot kw, mo che io col 125 primavera mi devo vestire come vale a fare il motogp mi sembra una velatissima presa per il culo. Ergo continuerò col mio casco di sempre, REGOLARMENTE omologato.
Ma cos'hanno in testa quelli che fanno uscire leggi così, le scimmie urlatrici? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 14:38:35
|
per i 125 è obbligatorio il casco ma nn l'abbigliamento tecnico |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
rokito
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
3256 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 14:55:19
|
ma se la primavera ha a stento 7 cavalli non dovrebbe essere esente da questa legge degli 11 kw?? |
RRT- Rokito Racing Team |
 |
|
massi
Utente Normale

Prov.: Bologna
Città: Crevalcore
87 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 14:59:43
|
vero, scusate, non avevo letto.. troppa foga quando leggo roba del genere.
Spero vivamente che non passi comunque la legge.. |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 20:17:24
|
| Arcobaleno125 ha scritto:
argomento interessante...io uso il casco jet, mi scoccerebbe acquistare ed usare quello integrale!!
adesso che il buon Tony.L ha tirato in ballo questo argomento, sono sicuro che sarà così gentile a tenerci informati sugli sviluppi...vero Tony? 
|
Secondo me non la approvano sta legge, sarà accantonata per un pò, hanno altro da fare adesso.
Però ragazzi un pensierino al casco integrale lo farei anch'io anche se sono amante del jet.
|
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 20:47:25
|
| Tony.L ha scritto:
Però ragazzi un pensierino al casco integrale lo farei anch'io anche se sono amante del jet.
|
Quotone!!! Visto che devi metterlo che almeno serva veramente (sgrat sgrat) |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2010 : 21:30:58
|
io me lo comprerei più che volentieri un modulare....soste brevi tiri su tutto e quando vai in giro tiri giù la mentoniera... ma sempre lo stesso è il discorso...se sti co****ni poi aboliscono anche quello cosa lo compro a fare adesso... che branco di ca***ni....almeno si sbrigassero a farla se sono convinti... mi metto anche nei panni delle ditte che fanno caschi jet....glielo vogliono dire dall'oggi al domani?!?!?!?!?! |
Alessandro |
 |
|
wondermario
Utente Medio

Prov.: Venezia
Città: mirano
306 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 00:07:59
|
beh forse invece di obbligare i caschi integrali per evitare i danni alla singola persona forse dovrebbero sistemare le strade e basta... così aiuterebbero la collettività invece che la singola persona... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2010 : 11:08:15
|
ah beh su questo non si può che essere d'accordo... Alcune strade sono veramente allucinanti...soprattutto dopo che quest'inverno ha nevicato 3 o 4 volte e dopo l'uso intensivo di ghiaia e sale...certe voragini....... |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|