Autore |
Discussione  |
|
paco77
Nuovo Utente
Regione: Lombardia
Prov.: Lecco
Città: Lecco
19 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 20:09:07
|
Ciao ragazzi sono nuovo, innanzitutto saluti a tutti. Allora vorrei chiedervi info in quanto sono proprietario di un telaio di una vespa vna 125, dovrei acquistare un motore per poter partire per un restauro con iscrizione alla fmi. La mia domanda è questa: Come faccio a capire qual'è il numero o la sigla del motore associato al mio telaio, non vorrei sbagliare e trovarmi dopo quando farò le foto per iscriverla con il motore sbagliato. Esiste un elenco o scheda dove poter guardare. Grazie
|
Paco77 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 20:57:00
|
| alevespa50 ha scritto:
se è una vna1t allora ti serve un vna1m s invece è vna2t ti serve un vna2t
|
Voleva scrivere VNA2M !!   
Sinceramente.... non per scoraggiarti , ma i motori VNA non è che li trovi dietro l'angolo !!!
Buona caccia !! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
|
AndreaVSP
Utente Medio

Prov.: Mantova
Città: Suzzara
112 Messaggi |
|
paco77
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 21:54:52
|
Sono stato alla fiera di Novegro (Mi)sett. scorsa per finire la mia px ed ora sono in ballo con questa insomma mi è venuta la vespadipendenza. Grazie delle risposte |
Paco77 |
 |
|
paco77
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2011 : 22:13:53
|
Ragazzi scusate una domanda, sul motore ci sarà un numero di riferimento tipo questo:
Immagine:
 48,66 KB Quindi per partire di burocrazia dovrò iniziare con il certificato di origine tipo:
Immagine:
 78,24 KB Mi chiedo, come fanno se il numero del motore non corrisponde? Ok il modello è quello, ma il numero? Grazie
|
Paco77 |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

1825 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 10:58:07
|
il numero di riferimento è proprio la sigla (vna1m/vna2m) l'importante è che sia la stessa che hai sul telaio ( con eccezione dell'ultima lettera ovvio), come scritto sopra vna1t= vna1m, (il numero del motore non deve essere uguale a quello del telaio) |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 11:18:33
|
È molto semplice la " T " sta per telaio e " M " per motore !! 
Il secondo motore del VNA2 non é male !! Ha anche la pedivella originale che non é facile da trovare. Ma si puó sapere che telaio hai oppure questa informazione é segreta ??    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 14:18:11
|
se trovi il motore, della VNa ricorda che ha un particolare filtro aria ed un particolare carburatore e cilindro, queste perti non si reperiscono nel nuovo e sono molto difficili da reperire nell'usato, quasi impossibili anzi.... quindi se trovi il motore, abbi la preucazione di vefrificare che queste parti siano presenti.... la cuffia in ferro anche,,,,
per la sigla ed il numero motore, fata la richiesta del certificato di origine partendo da targa e telaio, si riproduce sul nuovo carter.... all'occorrenza...
un buon restauratore sà cosa fare...
benvenuto... punto dalla vespa!
L'insonnia che ti porta in garage di notte... è conseguenza di quella puntura, non farci caso... capita a tutti noi....
la chiamano "vespite".
VESPITE & VESPISMO |
pugnodidadi |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 14:22:08
|
Poeta tu sai se si riesce a reperire la retina del filtro e conosci qualche retina che possa andare bene per il caso ?? |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
paco77
Nuovo Utente
19 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 14:41:22
|
Grazie io ho una vna1t del 1957, sabato vado a prendere il motore vna1m ed altri pezzi. Grazie della dritta, non mancherò nel verificare la presenza di tutti i pezzi. |
Paco77 |
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2011 : 14:49:25
|
Altra cosa difficilissima da trovare.... il carburo e i suoi pezzi !! Io sto cercando i pezzi di ricambio da mesi e senza successo !!  |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 07:55:36
|
avevo visto un carburatore per vna alla fiera di carpi... Bisogna cercare attentamente... |

|
 |
|
sanrem
Utente Master

4946 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2011 : 09:58:12
|
| monza ha scritto:
avevo visto un carburatore per vna alla fiera di carpi... Bisogna cercare attentamente...
|
Si trovano , ma il problema é trovarli completie funzionanti.... Poi se ti mancano i pezzi allora il problema é quello che ho giá detto sopra ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
|
Discussione  |
|