Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/04/2010 : 19:51:10
|
"non vado oltre i 50 km/h a che mi serve l'integrale?"
serve serve.... eccome.......
Immagine:
 56,93 KB |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 18:25:52
|
è calato il silenzio..... mi sa che hai convinto tutti...
|
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
aerox2
Utente Master

Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 18:43:17
|
ah ma io mica critico la sicurezza di un casco integrale rispetto ad un jet eh...su quello non si può e non si deve discutere secondo me!! (avevo già letto il post sul tuo incidente vespone...pauraaaaaaaa! senza brutte conseguenze per fortuna!) anche in bici bisognerebbe avere sempre il casco a mio parere!! detto questo...la mia è una disamina puramente estetica....che pugno su un occhio vedere un qualsiasi vespista su una bella principessa d'epoca con un casco Arai, Suomy e via dicendo da "moto"... almeno confido che, uscita la legge, a breve i costruttori e designer di caschi integrali si ingegnino per soddisfare anche i nostri gusti di vespisti!!!!! |
Alessandro |
 |
|
Tony.L
Utente Master

Prov.: Treviso
Città: Montebelluna
2249 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 18:49:20
|
| aerox2 ha scritto:
ah ma io mica critico la sicurezza di un casco integrale rispetto ad un jet eh...su quello non si può e non si deve discutere secondo me!! (avevo già letto il post sul tuo incidente vespone...pauraaaaaaaa! senza brutte conseguenze per fortuna!) anche in bici bisognerebbe avere sempre il casco a mio parere!! detto questo...la mia è una disamina puramente estetica....che pugno su un occhio vedere un qualsiasi vespista su una bella principessa d'epoca con un casco Arai, Suomy e via dicendo da "moto"... almeno confido che, uscita la legge, a breve i costruttori e designer di caschi integrali si ingegnino per soddisfare anche i nostri gusti di vespisti!!!!!
|
Anche a me rompe il fatto di indossare l'integrale con la vespa...non ci sta prorpio... anche perchè ho 4 jet e mi toccherà usarli come soppramobile...
Spero anch'io che facciano dei caschi un pò stile vintage...
Ma quelli con la mentoniera che si gira verso il retro sono a norma? |
FAQ ridimensionamento immagini con il paint: http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7500
il mio vespaio: 50 special 1981 v5b3t_____ 125 primavera ET3 1980 vmb1t_____ rally 200 1975 vse1t
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 19:06:13
|
i modulari dici? booooooooooooh!! teoricamente no per due motivi:
1- sarebbero stupidi a fare andare bene i modulari, per il semplice motivo che poi tutti andrebbero via con la mentoniera alzata!! e la legge a poco servirebbe... 
2- su internet cercando in qualche forum o sito altre notizie ho letto se non sbaglio che i modulari hanno addirittua una omologazione particolare, non sono considerati caschi integrali (per chi è interessato alle differenze tra le varie omologazioni qua c'è tutto: http://recensioni.ebay.it/Caschi-ed-omologazioni_W0QQugidZ10000000008411626)...
anche i caschi da cross per esempio non sono considerati integrali per esempio....mah....speriamo cambino un po il testo per permettere almeno i modulari ma per il primo punto che ho detto prima sarebbe inutile fare la legge... |
Alessandro |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 19:30:08
|
Anche a me rompe il fatto di indossare l'integrale con la vespa...non ci sta prorpio... anche perchè ho 4 jet e mi toccherà usarli come soppramobile...
Spero anch'io che facciano dei caschi un pò stile vintage...
Ma quelli con la mentoniera che si gira verso il retro sono a norma?
toni che io sappia quei pseudo modulari che dici tu sono equiparati ai jet per il semplice motivo che le mentoniere non sono anti urto diverso è il discorso per i modulari per farti un esempio lo sohei multitech che hanno la omologazione dei caschi integrali lo so perche c'è l'ho! |
cesare lelli |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 20:05:49
|
quoto cesare è proprio quello che ho detto prima io ed è tutto spiegato bene nel link che ho messo!!  |
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 20:10:06
|
però cesare se è omologato solo integrale (sigla P sull'etichetta) non puoi circolare col casco aperto pena la multa come non avessi il casco... Se invece è omologato integrale più jet (P più J) è corretto e sicuro per circolare anche aperto... Rovescio della medaglia: sarà contemplato questo tipo con la nuova legge? Mah... Non resta che attendere purtroppo... |
Alessandro |
 |
|
cesare1968
Utente Senior

Città: crespellano
1008 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 20:31:01
|
però cesare se è omologato solo integrale (sigla P sull'etichetta) non puoi circolare col casco aperto pena la multa come non avessi il casco... Se invece è omologato integrale più jet (P più J) è corretto e sicuro per circolare anche aperto... Rovescio della medaglia: sarà contemplato questo tipo con la nuova legge? Mah... Non resta che attendere purtroppo...
ho gia ,amdato il quesito alla shoei |
cesare lelli |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 20:34:29
|
grande!! Facci sapere se ti rispondono mi raccomando!!  |
Alessandro |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 20:42:46
|
ahh be me ne frego altamente,tanto ho sempre girato con il casco da cross |
|
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 20:44:41
|
eh ma neanche quello da cross è omologato da integrale mi sa... |
Alessandro |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 19/04/2010 : 20:53:33
|
lo dico perché, ma non sono sicuro al 100%, non credo siano classificati tra quelli con mentoniera protettiva... |
Alessandro |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 16:51:37
|
non soffermiamoci solo ai caschi
qua si parla anche di guanti tecnici/giacche tecniche ecc.
avete idea dei guadagni che certi società stanno mettendo a budget?
Italia Italia... paese di lobbisti, altro che gli Stati Uniti |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
aerox2
Utente Master

3211 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2010 : 17:14:13
|
beh ma a noi vespisti tutto il resto non ci riguarda mi sembra... Che vespa fa più di 11kw? E cmq x le grosse cilindrate io invece sono daccordo... C'è gente che va via con supersportive in maniche corte e pantaloni corti... Non mi sembra una gran cosa... È anche vero che lo fanno a proprio rischio e pericolo...mah... |
Alessandro |
 |
|
Discussione  |
|