Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - COLORAZIONI VESPA 50 N '67
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 COLORAZIONI VESPA 50 N '67
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

thenext23
Nuovo Utente

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: Fasano

44 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 11:28:52  Mostra Profilo Invia a thenext23 un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
premetto che avevo posto la questione in un mio precedente post ("Restauro vespa 50 n del '67), non ottenendo soluzione al problema..

Sto restaurando una Vespa 50 del '67 (il cui post dedicato lo aggiornerò a breve) e nella scelta delle colorazioni mi sono imbattuto in controversie (come accade spesso).

Leggo "Dati tecnici e storici.." e trovo una serie di colorazioni disponibili per questo modello, tuttavia visito altri siti e noto che ognuno riporta colorazioni completamente diverse o comunque ulteriori;
chiedo al responsabile regionale FMI e mi rimanda al sito vespares---ces.com, dove osservo "nuove colorazioni" per questa vespetta...

Ora, non mi dilungo più di tanto e restringo il mio interesse a tre colorazioni che fra tutte mi sono interessate, ma delle quali non sono sicuro siano "giuste" per il mio modello..

VERDE MELA
VERDE CHIARO
AVORIO NEW YORK

Sono sicuro che il VERDE MELA sia possibile (dato che se non sbaglio è stato il colore con cui hanno presentato decenni fa la Vespa 50 N con il nuovo logo esagonale...);

il VERDE CHIARO sembra essere una colorazione dedicata anche alla serie N, ma a quanto pare ai modelli precedenti al '67;

mentre l'AVORIO NEW YORK sembra che lo indichi solo un sito, che però mi è stato addirittura segnalato dalla FMI come sito attendibile e dalla quale poter recuperare informazioni dettagliate sui vari modelli Vespa...

Dunque, chiedo se con l'ausilio di tutti è possibile porre chiarezza sulla questione che si è dimostrata non di facile soluzione..

GRAZIE ANTICIPATAMENTE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE...

thenext23
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 11:31:28  Mostra Profilo Invia a thenext23 un Messaggio Privato
Ah, infine, chi conosca una lista di colorazioni attendibile per l'anno 1967 può senz'altro elencarla!

.........VESPAMANIA.........
Torna all'inizio della Pagina

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 11:48:53  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
ma è una n unificata o allungata?

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

thenext23
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 12:48:29  Mostra Profilo Invia a thenext23 un Messaggio Privato
alevespa50 ha scritto:

ma è una n unificata o allungata?

Vespa 50 N Allungata del 1967, telaio n°207xxx

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 10/04/2010 : 12:54:52  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
io ho trovato:
AVORIO NEW YORK
AZZURRO METALLIZZATO(chiaro di luna)
GIALLO POSITANO

yamahar1blu
Utente Medio

50L

Città: Roma

126 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 11:03:09  Mostra Profilo Invia a yamahar1blu un Messaggio Privato
1965 vespa 50 N (Nuova)
antiruggine interno telaio: grigio 8012M
tubo sterzo, mozzo e copriventola e cerchi ruota colore alluminio 1.268.0983

Dal 1966 in poi:
- azzurro chiaro dal V5A1T 92877 in poi 1.298.7400
- rosso dal V5A1T 92877 al 200.000 1.298.5850
- verde chiaro dal V5A1T 140366 al 200.000 1.298.6303
- verde mela dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.6302
- azzurro acquamarina dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7305
- turchese dal V5A1T 200.001 in poi 1.298.7240
- giallo positano dal 200.001 in poi 1.298.2902
- chiaro di lunametallizzato 2.268.0108

alevespa50
Utente Senior

3

1825 Messaggi

Inserito il - 11/04/2010 : 11:49:34  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
credo proprio che siano giusti i colori di yamahar1blu, ma il fatto è che ho visitato 3 siti e tutti e tre dicevano cose diverse

thenext23
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 10:09:53  Mostra Profilo Invia a thenext23 un Messaggio Privato
ecco, dunque giungiamo ad un punto comune...

le informazioni ci sono ma ognuno la "pensa" diversamente, nel senso che ognuno riporta info diverse o comunque aggiuntive ecc ecc...

Tirando le somme, dovremmo convenire che per il mio telaio, l'Avorio New York non è previsto, il Verde Chiaro neanche, mentre il Verde Mela si..

Dovrebbe essere così, attendiamo magari altre conferme..

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 14/04/2010 : 11:09:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Del 67 logo esagonale, è una allungata o comuqnue monta i colori delle serie allungata, sulle schede tecniche del forum le colorazioni REALKI di quel modello, l'avorio New yoprk è inesistente come colore, una fantasia, e non capisco come la FMI lo confermi!

I colori sono quelli elencati nbeòlla scheda suypportati da foto, fatto salvo il GIALLO CROMO che è dell'anno ma non ho mia veduto sul modello... il POSITANO è confermato e ne ho vedute in originale.

pugnodidadi

thenext23
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 10:14:42  Mostra Profilo Invia a thenext23 un Messaggio Privato
capisco...

dovrò scegliere con cura allora..

Grazie a tutti per l'interessamento!

A presto aggiornamenti sul restauro..

thenext23
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 15/04/2010 : 18:44:50  Mostra Profilo Invia a thenext23 un Messaggio Privato
... a proposito....

chiedo se qualcuno di voi riuscirebbe a postare una foto del Verde Chiaro (1.298.6303), su Vespa oppure piastrina..

ho notato che non è un colore molto diffuso e ci sono incertezze a riguardo della giusta tonalità..

GRAZIEEEE !!!!!!!

thenext23
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 17/04/2010 : 16:15:19  Mostra Profilo Invia a thenext23 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Del 67 logo esagonale, è una allungata o comuqnue monta i colori delle serie allungata, sulle schede tecniche del forum le colorazioni REALKI di quel modello, l'avorio New yoprk è inesistente come colore, una fantasia, e non capisco come la FMI lo confermi!

I colori sono quelli elencati nbeòlla scheda suypportati da foto, fatto salvo il GIALLO CROMO che è dell'anno ma non ho mia veduto sul modello... il POSITANO è confermato e ne ho vedute in originale.

eccomi nuovamente a trovare il pelo nell'uovo....

sfogliando la celeberrima "enciclopedia della Vespa" (Vespa Tecnica) ho notato che la colorazione "VERDE CHIARO" era prevista per la 50 N ma fino al telaio 200.000 (come sostiene yamahar1blu...)

Ora, il mio telaio è numero 207.xxx dunque "non potrei" utilizzare quel colore.. GIUSTO O ERRATO??

Grazie per la pazienza..!!

thenext23
Nuovo Utente

44 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 10:55:23  Mostra Profilo Invia a thenext23 un Messaggio Privato
allora, qualcuno potrebbe darmi chiarimenti a proposito della incongruenza del Verde Chiaro riscontrata su Vespa Tecnica?

Così cerchiamo di chiudere la questione..

alfred
Utente Senior

c.t.

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)

1436 Messaggi

Inserito il - 29/04/2010 : 11:21:18  Mostra Profilo Invia a alfred un Messaggio Privato
questa è la mia
verde chiaro 1.298.6303
vespa 50n unificata del 1967 imm a giugno telaio 182***

la trovi anche qui :
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8848
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9084
e qui :
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10993

Immagine:

35,22 KB

il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797)
JOIN THE REVOLUTION

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever